appena inserisco la batteria si accende da solo fino alla schermata con la scritta "Samsung s3 neo" e poi si riavvia all'infinito...
Spoiler:
Buonasera, scrivo perché ho un problema con il mio galaxy s3neo. Fino a poche ore fa funzionava perfettamente (non ho installato nulla, ne fatto aggiornamenti o altro), mentre son tornato in stanza ho notato che si è illuminato con la schermata iniziale, poi si è spento...da allora fa così: si apre alla schermata iniziale con la scritta Samsung e si spegne...non c'è modo di farlo smettere...ho provato a togliere la batteria e rimetterla, ma appena la rimetto si accende solo...in più non si avvia più ne va in modalità recovery, premendo i tasti si avvia sempre su quella scritta ma con in alto in blu scritto piccolino "recovery booting" ma solo quello...poi si spegne al solito...
Leggendo su internet ho letto 3 possibilità:
- tasto bloccato (ma si dovrebbe avviare al recovery credo) e soprattutto non mi sembra tale;
- un aggiornamento che magari ha fatto automaticamente, non andato a buon fine (ma non saprei come risolvere)
- batteria (ma non so per quale nesso (ho provato a tenerlo sottocarica ma non si avvia neanche in quel modo)
Grazie
Qui siamo in sezione S3 I9300...
Sposto in sezione corretta
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=501998
___________________
Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!
In omnia pericula....tasta testicula!!!!
niko1986 (05-03-16)
niko1986 (05-03-16)
grazie...in effetti i problemi son uguali a quelli detti, ma non ho capito se si è capito quale sia il problema. La cosa strana è che lo stavo usando qualche minuto prima tranquillamente, l'ho appoggiato sulla scrivania e sono andato qualche minuto in un'altra stanza, quindi mi viene difficile pensare che si possa essere bloccato il tasto solo o che la batteria si sia rotta senza aver dato mai nessun segno fino ad ora...
Cmq non ho mai fatto modifiche o cose simili...chi ha avuto lo stesso problema ha capito la causa?
Mi sa che io non posso far nulla solo quindi...devo portarlo in assistenza...
Spoiler:
niko1986 (05-03-16)
già portato questa mattina stessa...ha escluso (non so secondo quali criteri) che possa trattarsi della batteria, infatti non è stata neanche controllata (l'hanno lasciata a me), il tasto esterno sicuramente no(al tatto si sente che preme bene e non è incastrato) magari qualcosa interna che fa contatto, ma essendo in garanzia preferisco che controllino direttamente loro...anzi devo dire meno male che sia successo ora perché tra qualche mese la garanzia finirà, quindi ho la possibilità di testarlo dopo che me lo ritornano...
se è colpa della scheda madre, come ho letto qui potrebbe essere nella peggiore delle ipotesi, riescono a ripararlo? l'ho preso da meno di due anni quindi non vorrei doverne comprare un altro...anche se penso che lo dovrebbero sostituire loro se non riescono a ripararlo
Ultima modifica di niko1986; 05-03-16 alle 20:24
niko1986 (11-03-16)
volevo comunicarvi che me lo hanno già tornato. Ho chiesto cosa è stato fatto e mi hanno detto: sostituzione tasto e aggiornamento software