CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

THREAD: S3 neo rotto: è possibile e come recuperare i dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra01vi Visualizza il messaggio
    Salve, volevo sapere se si può abilitare il debug USB, con il cellulare rotto; mi spiego meglio, lo schermo non risponde ai comandi ed è tutto nero, pero il cellulare funziona, nel senso che si accende carica e si spegne. Come faccioooo? Grazie in anticipo
    Ciao
    Unisco al thered che tratta lo stesso argomento. ...
    Spoiler:

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi di colpo qualche mattina fa andando a prendere il mio galaxy s3 neo mi sono accorto che il display era diventato scurissimo ...
    in pratica inizialmente riuscivo a vedere solo alcune piccolissime cose nnella parte inferiore del display poi piu ci ho giocato tentando il recupero dei dati piu la situazione si aggravata.
    Al dila del fatto che per scopi didattici mi piacerebbe capire se il problema sta sul display o sulla scheda madre quello che vi chiedo qua è come posso fare a recuperare i dati (rubrica in primis) da un dispositivo in questo stato.
    per evitare risposte banali vi dico subito che:

    - non ho la sincronizzazione su google, quindi accedendo alla mia gmail abbinata al playstore non trovo nessun contatto
    - non ho tutti i numeri sulla sim ci sono entrati fino a un certo punto ma ne mancano un buon 60%
    - ho provato a scaricare kies3 ma non mi vede la rbrica, mi fà un backup in un formato .spb da 17kb che però non so come aprirlo altrove
    - dr fone non supporta il mio modello nella funzionalità dispositivo rotto
    - l'usb debug non era attivato al momento del guaio

    avete qualche soluzione al mio problema? attualmente connettendo il tel al pc sono riuscito a salvare da espora risorse di windows solo foto/video e cavolatine varie di whatsapp

    heeeelp

    p.s. se mi procuro un cavo mhl e connetto il tel alla televisione (ammesso che questo modello lo supporti) devo toccare qualcosa sullo schermo o appena lo infilo specchia le immagini del cell sul tv???

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira81 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi di colpo qualche mattina fa andando a prendere il mio galaxy s3 neo mi sono accorto che il display era diventato scurissimo ...
    in pratica inizialmente riuscivo a vedere solo alcune piccolissime cose nnella parte inferiore del display poi piu ci ho giocato tentando il recupero dei dati piu la situazione si aggravata.
    Al dila del fatto che per scopi didattici mi piacerebbe capire se il problema sta sul display o sulla scheda madre quello che vi chiedo qua è come posso fare a recuperare i dati (rubrica in primis) da un dispositivo in questo stato.
    per evitare risposte banali vi dico subito che:

    - non ho la sincronizzazione su google, quindi accedendo alla mia gmail abbinata al playstore non trovo nessun contatto
    - non ho tutti i numeri sulla sim ci sono entrati fino a un certo punto ma ne mancano un buon 60%
    - ho provato a scaricare kies3 ma non mi vede la rbrica, mi fà un backup in un formato .spb da 17kb che però non so come aprirlo altrove
    - dr fone non supporta il mio modello nella funzionalità dispositivo rotto
    - l'usb debug non era attivato al momento del guaio

    avete qualche soluzione al mio problema? attualmente connettendo il tel al pc sono riuscito a salvare da espora risorse di windows solo foto/video e cavolatine varie di whatsapp

    heeeelp

    p.s. se mi procuro un cavo mhl e connetto il tel alla televisione (ammesso che questo modello lo supporti) devo toccare qualcosa sullo schermo o appena lo infilo specchia le immagini del cell sul tv???
    Ciao
    Spostato nel thread dedicato. ..
    Spoiler:

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Come molti qua ho il display rotto senza la possibilità di recuperare i dati della memoria interna (debug non attivo).
    Fortunatamente ho a disposizione un altro s3 neo in prestito ed ho intenzione di scambiare il display per recuperare i dati.
    La mia domanda quindi è questa:
    Dov'è posizionata fisicamente la memoria interna? Invece di cambiare completamente il display sarebbe sufficiente spostare la memoria interna mantenendo tutti gli altri componenti del telefono originario?
    Grazie

    -------

    Aggiorno il post per qualcuno a cui potrebbe essere utile.
    Mi sono procurato un altro s3 neo ed è bastato mettere solamente la scheda madre "originaria" nell s3 neo sostitutivo e il gioco è fatto.
    La scheda di memoria infatti risiede nella scheda madre.
    Ho Acceso l's3 sostituttivo, trasferito tutti i dati nel computer e poi ho rimontato tutto com'era.
    Su YouTube ci sono ottime guide per capire come smontare lo Smartphone in questione
    Ultima modifica di fader; 09-12-16 alle 14:25

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    ho letto diversi messaggi, ma nessuno dà risposte esaustive. Ho il telefono con lo schermo rotto e che spesso, ma non sempre va in rootloop. Lo fa solo quando lo collego al PC e ciò mi impedisce di accedere alla memoria interna e recuperare rubrica, foto, ecc...
    Ci sono soluzioni?
    Vi ringrazio aniticipatamente.

  7. #26
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joipa Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    ho letto diversi messaggi, ma nessuno dà risposte esaustive. Ho il telefono con lo schermo rotto e che spesso, ma non sempre va in rootloop. Lo fa solo quando lo collego al PC e ciò mi impedisce di accedere alla memoria interna e recuperare rubrica, foto, ecc...
    Ci sono soluzioni?
    Vi ringrazio aniticipatamente.
    ciao
    unisco al thread dedicato in cui andava posta la domanda...
    Spoiler:

  8. #27
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joipa Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    ho letto diversi messaggi, ma nessuno dà risposte esaustive. Ho il telefono con lo schermo rotto e che spesso, ma non sempre va in rootloop. Lo fa solo quando lo collego al PC e ciò mi impedisce di accedere alla memoria interna e recuperare rubrica, foto, ecc...
    Ci sono soluzioni?
    Vi ringrazio aniticipatamente.
    a beneficio di tutti coloro che hanno un S3 Neo con display rotto vi segnalo che è possibile acquistare un ricambio nuovo a circo 35/40 euro su Aliexpress, è vero c'è da aspettare circa un mese per la consegna, ma con poco spesa il vostro telefono riprenderà vita. E' molto facile riparare questo telefono, chi è inesperto può guardare i vari tutorial su Youtube

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy