CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

THREAD : PROBLEMI con CONNESSIONE WIFI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    THREAD : PROBLEMI con CONNESSIONE WIFI

    Ciao ragazzi, non so se la questione è già stata affrontata ma il mio S3 Neo pare essere allergico alle connessioni WiFi.
    Nel senso che sì, la scansione avviene, trova tutto il trovabile e le memorizza. Solo che si disconnette con altrettanta facilità dalle sudette reti.

    A casa mia o dei miei inoltre,quando accendi la funzione WiFi è sempre la stessa storia, trova la rete ma non si connette automaticamente come dovrebbe essere, dice: "E' richiesto l'accesso" (senza dovermi però fare inserire la password).

    E lo fa sempre.

    Qualche suggerimento?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    spostato in sezione no modding e rieditato il titolo...
    continuate qui con i problemi dell' wifi...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato l' S3 neo è collegandolo alla rete wifi di casa si connette ma non naviga. Ho provato ad impostare l IP da dinamico a statico, modificando anche gli ultimi due numeri Dell IP rimane connesso, ma non naviga ugualmente. Con PC e altro telefono nessun problema.
    Ho notato che è riuscito raramente a scaricare aggiornamenti tramite wifi.
    Aiutatemi grazie.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giupyrub Visualizza il messaggio
    Ho acquistato l' S3 neo è collegandolo alla rete wifi di casa si connette ma non naviga. Ho provato ad impostare l IP da dinamico a statico, modificando anche gli ultimi due numeri Dell IP rimane connesso, ma non naviga ugualmente. Con PC e altro telefono nessun problema.
    Ho notato che è riuscito raramente a scaricare aggiornamenti tramite wifi.
    Aiutatemi grazie.
    Sezione errata.
    Questa è del S3 LTE.

    Sposto in S3 Neo.....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giupyrub Visualizza il messaggio
    Ho acquistato l' S3 neo è collegandolo alla rete wifi di casa si connette ma non naviga. Ho provato ad impostare l IP da dinamico a statico, modificando anche gli ultimi due numeri Dell IP rimane connesso, ma non naviga ugualmente. Con PC e altro telefono nessun problema.
    Ho notato che è riuscito raramente a scaricare aggiornamenti tramite wifi.
    Aiutatemi grazie.
    spostato nel thread dedicato...
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ho un problema con il samsung galaxy S3 neo ..a casa mia c'è la rete wifi di mio zio , è alice. All'inizio si collegava alla perfezione ma ultimamente non riesco a connettermi esce connessione ma poi non si connette ed esce salvato, protetto. ..... non so che fare . Spero possiate aiutarmi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' una seccatura. La rete aziendale chiede l'autenticazione tramite pagina web. Al primo accesso giornaliero, metto le credenziali e navigo. Appena perdo e riprendo il segnale, il telefono non è più in grado di autenticarsi. Mi basta toccare il tasto "connetti" ed accedo SENZA scrivere di nuovo utente e password, ci mancherebbe. Penso sia un problema del sistema operativo, in reti wireless che usano un'autenticazione tramite pagina web, il servizio che sul telefono gestisce la connessione, non è in grado di recuperare dal browser (chrome) le credenziali SALVATE e impone un intervento manuale ogni volta che il segnale scopare e riappare.

    Non ho invece nessun problema a casa, dove l'autenticazione al router avviene tramite WPA2-PSK quindi ho salvato la password sul telefono e, finché non la cambio sul router, il telefono si connette ogni volta che torno a casa automaticamente.

    In effetti la rete aziendale, vista dal telefono, ha la proprietà Sicurezza valorizzata a "Nessuna": l'autenticazione è demandata ad una pagina web, come ho detto.

    Il sistema Android in questi casi dovrebbe essere in grado di gestire un'autenticazione automatica mettendo in combinazione il servizio di rete con il browser web.

    Io ho 4.4.2 Kitkat, sapete se la 5 Lollipop è stata riprogrammata in questo senso? Ritenete che lo S3 Neo potrà essere aggiornato alla 5 Lollipop?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manigoldo83 Visualizza il messaggio
    A casa mia o dei miei inoltre,quando accendi la funzione WiFi è sempre la stessa storia, trova la rete ma non si connette automaticamente come dovrebbe essere, dice: "E' richiesto l'accesso" (senza dovermi però fare inserire la password).
    Anche io ho lo stesso problema... vi carico alcuni screenshotScreenshot_2.jpgScreenshot_3.jpgScreenshot_4.jpg
    Ho notato inoltre che se rimuovo la rete e la rimemorizzo, inserendo la password del router, il telefono va bene per due giorni (connettendosi automaticamente al wifi) e poi ricomincia a chiedermi la connessione manuale. Stessa cosa col wps.
    Sapete dirmi come posso risolvere?
    Ultima modifica di peter1987; 29-12-14 alle 00:56

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio samsung S3 NEO comprato un mese fa da una settimana non riesce più a stare collegato con il wi-fi, nel senso che perde il segnale e lo riacquisisce in continuazione ogni minuto.
    Questo oltre a causarmi spiacevoli interruzioni consuma la batteria..
    Il wi-fi va benissimo perchè ho collegati tablet e computer che non hanno nessun problema, inoltre ho notato me lo fa anche con altri wi-fi oltre a quello di casa mia.
    cosa può essere?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho anch'io qualche problema con il mio samsung s3 neo... da qualche giorno, nonostante risulti collegato alla rete wifi domestica, non naviga in maniera stabile (per fare un esempio, aggiornando la pagina dell'applicazione di facebook mi da l'avviso di errore di connessione, poi dopo un paio di refresh riesce ad aggiornare). premetto che lo smartphone è originale e senza mod, aggiornato regolarmente e che non ho ancora provato a ripristinare i dati di fabbrica, utilizzo un router sitecom al quale si agganciano altri dispositivi (un tablet, altri 2 smartphone e un portatile) senza problemi, che ho una linea fastweb e che sono in attesa del tecnico per avere il loro medem/router.
    ieri ho provato a cambiare, dalla pagina di configurazione del router, il metodo di codifica da WPA-aes a WPA-tkip, e in questo modo il mio s3 neo funziona ma ad esempio il portatile non si collega più.
    spero di essere stato chiaro, qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie per l'attenzione

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy