CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

THREAD: S3 neo rotto: è possibile e come recuperare i dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: S3 neo rotto: è possibile e come recuperare i dati?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Come da titolo ho un Samsung Galaxy S3 Neo con schermo completamente rotto (staccato); il telefono però si accende, si carica e si collega al Pc... Soltanto in modalità FTP.
    Dovrei riuscire ad impostare la modalità MTP (archiviazione di massa) per poter recuperare alcune immagini.
    Ho seguito varie guide e tutorial ma non ho risolto.
    Ho Windows 10.

    Spero qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jacklab Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Come da titolo ho un Samsung Galaxy S3 Neo con schermo completamente rotto (staccato); il telefono però si accende, si carica e si collega al Pc... Soltanto in modalità FTP.
    Dovrei riuscire ad impostare la modalità MTP (archiviazione di massa) per poter recuperare alcune immagini.
    Ho seguito varie guide e tutorial ma non ho risolto.
    Ho Windows 10.

    Spero qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie!!
    Qui siamo in S3 i9300
    Ti sposto nella sezione S3 Neo i9301....



    Sposto...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Qui siamo in S3 i9300
    Ti sposto nella sezione S3 Neo i9301....



    Sposto...
    Ok.
    Come ho detto son nuovo del forum!

    Non c'è nessun'anima che può aiutarmi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Salve a tutti

    Sicuramente esisterà una discussione simile e ho anche iniziato a cercare in quelle già effettuate ma tra il fatto che mi sono appena iscritta e il fatto che domani dovrei partire e mi servirebbe un aiuto urgente, mi vedo costretta a creare questa nuova discussione. Chiedo umilmente scusa

    Vi espongo il mio problema. Questo pomeriggio, mi è caduto letteralmente dalle mani il mio S3 Neo il quale ha smesso di funzionare. Premendo il tasto dell'accensione, si illumina soltanto la lucina in alto a sinistra e vi è una piccola vibrazione ma poi nulla più.
    L'ho portato in un centro privato vicino il luogo del misfatto e mi è stato detto che si è rotto il display, per cambiare il quale dovrei spendere oltre 100 euro.
    Lo smartphone compirà due anni tra qualche giorno e avevo già deciso di cambiarlo per diversi motivi ma adesso sorge il problema del recupero dati, per me molto importanti. Ho provato già con Kies, MobileGo e il transfer di android senza risultati.
    Il telefono non mi viene riconosciuto da nessun pc (ne mac) tramite cavo usb (ho provato diversi cavetti e diverse porte usb di altrettanti diversi pc) perché purtroppo non ho mai attivato il debug usb (merito il linciaggio, lo so ).
    Fino a qualche tempo fa, non avevo problemi di connessione tra smartphone e mac (o pc) ma da un mesetto a questa parte sì. Speravo di risolvere il problema del collegamento nei prossimi giorni ma oggi la sfortuna ha voluto mi cadesse lo smartphone e sono disperatissima

    Come potrei fare per riavere i dati nella memoria di massa (quelli presenti sulla micro sd sono riuscita a recuperarli)? Nello specifico, mi servirebbe recuperare cartelle di foto e note di s nemo importanti per un lavoro che dovrei fare.

    Vi prego, aiutatemi. E' veramente molto importante per me.
    Grazie mille
    Ultima modifica di disperatissima; 21-06-16 alle 04:21

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da disperatissima Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Sicuramente esisterà una discussione simile e ho anche iniziato a cercare in quelle già effettuate ma tra il fatto che mi sono appena iscritta e il fatto che domani dovrei partire e mi servirebbe un aiuto urgente, mi vedo costretta a creare questa nuova discussione. Chiedo umilmente scusa

    Vi espongo il mio problema. Questo pomeriggio, mi è caduto letteralmente dalle mani il mio S3 Neo il quale ha smesso di funzionare. Premendo il tasto dell'accensione, si illumina soltanto la lucina in alto a sinistra e vi è una piccola vibrazione ma poi nulla più.
    L'ho portato in un centro privato vicino il luogo del misfatto e mi è stato detto che si è rotto il display, per cambiare il quale dovrei spendere oltre 100 euro.
    Lo smartphone compirà due anni tra qualche giorno e avevo già deciso di cambiarlo per diversi motivi ma adesso sorge il problema del recupero dati, per me molto importanti. Ho provato già con Kies, MobileGo e il transfer di android senza risultati.
    Il telefono non mi viene riconosciuto da nessun pc (ne mac) tramite cavo usb (ho provato diversi cavetti e diverse porte usb di altrettanti diversi pc) perché purtroppo non ho mai attivato il debug usb (merito il linciaggio, lo so ).
    Fino a qualche tempo fa, non avevo problemi di connessione tra smartphone e mac (o pc) ma da un mesetto a questa parte sì. Speravo di risolvere il problema del collegamento nei prossimi giorni ma oggi la sfortuna ha voluto mi cadesse lo smartphone e sono disperatissima

    Come potrei fare per riavere i dati nella memoria di massa (quelli presenti sulla micro sd sono riuscita a recuperarli)? Nello specifico, mi servirebbe recuperare cartelle di foto e note di s nemo importanti per un lavoro che dovrei fare.

    Vi prego, aiutatemi. E' veramente molto importante per me.
    Grazie mille
    ciao
    prova a dare un' occhiata a (https://www.androidiani.com/forum/an...rmo-rotto.html).... anche se la vedo dura...
    ps: quando lo colleghi al pc senti il suono di collegamento del pc? se no, potrebbe essere il connettore usb del telefono e magari provando a sostiutirlo riusciresti a vederlo nuovamente e a recuperare dati dalla memoria interna....
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta
    Quando lo connetto al pc sento sia il suono del collegamento che quello successivo di un ipotetico scollegamento.
    L'anno scorso avevo avuto problemi proprio con il connettore usb (non vi era modo di far caricare il telefono con nessun caricabatterie) e in garanzia me lo hanno sostituito, risolvendo solo per qualche settimana il problema; passate queste, infatti, per poter ricaricare lo smartphone, ho dovuto sempre e solo usare un caricatore vecchio, l'unico con cui riuscivo a caricarlo (non sono tornata al centro per questioni di tempo e mi sono adattata alla "soluzione" da me trovata).
    Effettivamente potrei provare a far sostituire il connettore usb e vedere come va… magari il costo sarà inferiore a quello di sostituzione dello schermo.
    Altre idee?
    Nel mentre, guarderò nella discussione che mi hai segnalato, grazie!

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da disperatissima Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta
    Quando lo connetto al pc sento sia il suono del collegamento che quello successivo di un ipotetico scollegamento.
    L'anno scorso avevo avuto problemi proprio con il connettore usb (non vi era modo di far caricare il telefono con nessun caricabatterie) e in garanzia me lo hanno sostituito, risolvendo solo per qualche settimana il problema; passate queste, infatti, per poter ricaricare lo smartphone, ho dovuto sempre e solo usare un caricatore vecchio, l'unico con cui riuscivo a caricarlo (non sono tornata al centro per questioni di tempo e mi sono adattata alla "soluzione" da me trovata).
    Effettivamente potrei provare a far sostituire il connettore usb e vedere come va… magari il costo sarà inferiore a quello di sostituzione dello schermo.
    Altre idee?
    Nel mentre, guarderò nella discussione che mi hai segnalato, grazie!
    A questo punto, anche se fa il suono di collegamento / scollegamento, però hai problemi di ricarica e connettore, puoi provare a farlo riparare e sperare che poi funzioni e da pc si possa vedere la memoria interna....
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    disperatissima (21-06-16)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tempestiva risposta!
    Proverò a far cambiare il connettore allora e vedremo...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Salve, come da titolo ho un problema: l'S3 Neo della mia ragazza è andato in bootloop (il tel è completamente stock, senza aver mai moddato nulla ed è ancora in garanzia). Prima di portarlo in assistenza vorrei sapere come fare però per fare il backup delle cose salvate sul telefono (foto e altri file presenti nella memoria interna). Mi sapreste aiutare?
    Grazie :-)

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Unito thread che trattano lo stesso argomento. ...

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo ho un problema: l'S3 Neo della mia ragazza è andato in bootloop (il tel è completamente stock, senza aver mai moddato nulla ed è ancora in garanzia). Prima di portarlo in assistenza vorrei sapere come fare però per fare il backup delle cose salvate sul telefono (foto e altri file presenti nella memoria interna). Mi sapreste aiutare?
    Grazie :-)
    Ciao...
    Va in bootloop anche in download mode e recovery?
    Se togli la batteria, quando la rimetti si accende da solo?
    Spoiler:

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy