CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 81 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 805
Discussione:

[UFFICIALE] Thread ASSISTENZA Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Thread ASSISTENZA Samsung

    Visti i parecchi e ripetitivi thread che chiedono informazioni sull'assistenza Samsung, abbiamo preferito aprire un topic che contenesse informazioni che potrebbero servirvi in caso di necessità.
    Ovviamente sono graditi feedback sull'assistenza Samsung..positivi o negativi...l'importante è che vengano espressi in maniera EDUCATA












    La prima domanda che tutti si fanno è: cosa devo fare in caso il mio telefono fosse da mandare in assistenza???
    Il sito che dovete consultare è QUESTO e cercare il centro city point più vicino a dove abitate...in alternativa potete chiamare il numero 800 67267864


    Quanto dura la garanzia Samsung?
    Garanzia commerciale: 2 anni


    Posso portare il telefono in Garanzia senza scontrino o fattura?
    No..serve OBBLIGATORIAMENTE uno scontrino o una fattura.


    La garanzia è valida anche per danni dovuti a cadute?
    No...quella è a pagamento e vi verrà fatto un preventivo.


    Quindi se mi cade il telefono e si rompe il display devo pagare?
    Si..anche se cade da 10 cm...[230 € circa]


    Samsung accetta il telefono in garanzia anche se ha il root o rom moddate?
    la risposta è NO...magari capita che chiudono un occhio..ma il consiglio è sempre quello di rimetterlo perfettamente in garanzia tramite le procedure che ci sono in sezione modding.


    Quale sono le differenze tra Samsung City Point Standard Gold e Platinum?
    Sul sito Future Service viene specificato che il city point standard impiega 7 giorni per la riparazione, il gold 4, e il platinum 2...inutile dirvi che in realtà non sono queste le effettive tempistiche...ma sono più elevate.

    Il mio consiglio è quello di portarlo in un centro platinum...loro effettuano ogni tipo di riparazione..e generalmente in meno di una settimana vi ridanno il telefono...gl'altri centri invece è probabile che debbano spedire il vostro telefono in un centro assistenza PLATINUM e quindi i tempi si allungheranno inevitabilmente...


    Altamente sconsigliato portarlo nel negozio dove lo avete acquistato...a meno che non vi garantiscano che lo portino direttamente in un centro assistenza che RIPARA il telefono..capita molto spesso che il negozio attende di avere un tot. di telefoni prima di spedirli o portarli in un centro standard che li spedisce al centro PLATINUM...a quel punto i tempi sono sempre superiore al MESE.



    Ma io sono cliente Samsung Exclusive..me lo devono riparare con priorità come c'è scritto sul sito
    questo è quello che ci sarebbe scritto QUI MA come molti di voi già sanno, in realtà questa cosa non accade...


    Io ho preso il telefono in abbonamento con WIND-TIM-VODAFONE-TRE, dove devo portarlo?
    il discorso è uguale...puoi sempre rivolgerti al future service samsung o in alternativa il negozio in cui l'hai comprato. [sconsigliato]


    Samsung ripara o sostituisce il telefono?
    Viene sempre riparato...la sostituzione avviene solo in casi particolari


    Quali sono questi casi in cui il telefono viene sostituito?
    i casi sono 2: se il telefono viene mandato in riparazione 3 VOLTE per lo stesso difetto POTETE chiedere la sostituzione del telefono con uno nuovo...
    a quel punto Samsung valuterà se cambiarvelo oppure no...
    il secondo caso è se il terminale è fuori produzione e/o tardano ad arrivare i pezzi di ricambio..il centro assistenza decide d'ufficio di sostituirvelo con un telefono nuovo di pari o superiore valore...mi è successo con un cliente che aveva un galaxy s scl..dopo 2 mesi che il pezzo di ricambio non arrivava, il centro assistenza ha sostituito il telefono con un galaxy s2 nuovo SIGILLATO.


    E ma la Apple sostituisce il telefono
    e la Samsung no..scelte societarie...quindi inutile fare polemiche di questo tipo nel thread.


    Cosa portare quando si va in assistenza?
    solo il telefono, senza accessori, senza batteria, senza microsd, senza sim, senza scatola, senza cover posteriore...SOLO il telefono e lo scontrino o fattura.
    nel caso in cui il problema è riconducibile a batteria o alimentatore...accertatevi che venga scritto sulla ricevuta che state consegnando anche questi pezzi..altrimenti non vi verranno riconsegnati!
    Fate scrivere all'addetto al quale lasciate il telefono che è PRIVO di graffi o ammaccatture...è MOLTO IMPORTANTE.


    Come fare a controllare lo stato di riparazione del telefono?
    sul sito Future Service inserite numero di imei o numero di scheda di riparazione che vi è stata consegnata.


    Cosa fare quando ritirate il telefono
    controllate subito il telefono..quindi andate lì con la batteria..e VERIFICATE che il problema sia stato risolto...accertatevi che tutto sia in ordine..se ci sono graffi o altro NON RITIRATE IL TELEFONO e fate presente la cosa all'addetto che vi sta servendo..è meglio perdere 10 minuti lì piuttosto che portarlo a casa e scoprire che il telefono ha gli stessi difetti o magari un graffio al display... (casi già successi parecchie volte)





    IN AGGIORNAMENTO....SE CI DOVESSERO ESSERE IMPRECISIONI O AGGIUNTE DA FARE, NON ESITATE A CONTATTARMI IN PRIVATO
    Ultima modifica di ZiCkY; 06-12-12 alle 14:01

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato ZiCkY per il post:

    badipaddress (26-08-14),micheleapicella78 (24-12-12),multipol (04-12-12),rodsbye (06-12-12),thols92 (08-10-14),Zangetsu (23-05-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    future service

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    future servicee

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    feedback personale:

    centro platinum
    ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
    VIA SAVONA, 127
    20146 - MILANO (MI)


    il mio rapporto era da rivenditore e quindi settimanalmente andavamo a portare e riprendere qualsiasi genere di dispositivo elettronico...
    Devo dire che sono un centro d'assistenza molto affidabile e veloce...anche loro ogni tanto cappellano..ma sono veramente professionali

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Approfitto anche io per raccontare la mia

    2 settimane fà, un bel mattino, il mio S3 si è spento,
    come e perchè non si sà, ma non è questo il punto

    Portato presso il centro TRE della mia cittadina, alle 18 circa, quindi siamo a fine giornata, preventivo tempo riparazione circa 10 giorni lavorativi,
    poco dopo pranzo del giorno successivo mi è arrivato il messaggio che il terminale era presso il centro assistenza

    9 giorni lavorativi dopo il giorno che lo avevo lasciato, nel primo pomeriggio mi giunge il messaggio del centro assistenza, che il telefono è ritirabile presso il centro TRE

    telefono riparato, tempi ottimi, più che soddisfatto

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Nel caso non ci fosse un centro assistenza vicino e devo mandarlo tramite corriere la spedizione la pagano sempre loro?? Sia andare e tornare è anche se va più volte o se va ma non ha niente??
    E se lo mando sempre con corriere l'imballaggio Come deve essere?ho letto niente batteria accessori e neanche la scatola..ma se lo mando nella scatola rischio che non torna indietro?
    Grazie..non ho bisogno ma è per informarsi nel caso servisse


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

    dieguccio immagino tu abbia avuto il root rom e robe varie giusto?? l'ho noto dalla tua firma ma comunque si capisce anche dalle discussioni e che sei un moderatore, quindi sai praticamente tutto, ma a parte questo se il telefono non ti si è più acceso non sei riuscito a togliere il root? quindi ti chiedo se non hanno fatto storie, visto che dicono che è meglio toglierlo
    P.S. adesso io ho tutto stock
    Ultima modifica di Ilmiogalaxys3; 06-12-12 alle 14:29
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio

    dieguccio immagino tu abbia avuto il root rom e robe varie giusto?? l'ho noto dalla tua firma ma comunque si capisce anche dalle discussioni e che sei un moderatore, quindi sai praticamente tutto, ma a parte questo se il telefono non ti si è più acceso non sei riuscito a togliere il root? quindi ti chiedo se non hanno fatto storie, visto che dicono che è meglio toglierlo
    P.S. adesso io ho tutto stock
    certo che era moddato, ovviamente visto che noi combattimo quotidianamente con il dire di fare modding il più sicuro possibile e prendere le giuste precauzioni, infatti l'unico segnale che potevano vedere (visto che il terminale restava spento, nonostante tutte le prove del caso) era azzerato, a vista era un telefono stock

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3


    dieguccio immagino tu abbia avuto il root rom e robe varie giusto?? l'ho noto dalla tua firma ma comunque si capisce anche dalle discussioni e che sei un moderatore, quindi sai praticamente tutto, ma a parte questo se il telefono non ti si è più acceso non sei riuscito a togliere il root? quindi ti chiedo se non hanno fatto storie, visto che dicono che è meglio toglierlo
    P.S. adesso io ho tutto stock
    certo che era moddato, ovviamente visto che noi combattimo quotidianamente con il dire di fare modding il più sicuro possibile e prendere le giuste precauzioni, infatti l'unico segnale che potevano vedere (visto che il terminale restava spento, nonostante tutte le prove del caso) era azzerato, a vista era un telefono stock

    Guarda come già detto non che capisco molto di modding perché fino ad adesso non mi sono mai interessato, però loro dopo averlo riparato lo avranno acceso per controllare se funzionava spero?? Ma forse una volta che si acceso non gli interessava più di tanto se era moddato o no, ormai lo avevano riparato, e magari non si sono accorti se ad esempio avevi un blocco e non sono riusciti a entrare nelle impostazioni :-)

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io praticamente ho danneggiato i pin dello slot della sim (INFATTI NON LEGGE PIU' NESSUNA SIM) però il carrellino funziona perfettamente esce ed entra la sim come se non fosse successo niente.. Se ci vado e gli dico che non legge più la sim senza far finta di nulla, me lo aggiustano con la garanzia senza far pagare nulla?

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carloxs Visualizza il messaggio
    Io praticamente ho danneggiato i pin dello slot della sim (INFATTI NON LEGGE PIU' NESSUNA SIM) però il carrellino funziona perfettamente esce ed entra la sim come se non fosse successo niente.. Se ci vado e gli dico che non legge più la sim senza far finta di nulla, me lo aggiustano con la garanzia senza far pagare nulla?
    il problema è che se si accorgono che è dovuto ad un danno procurato da te, ti fanno pagare sicuramente...

Pagina 1 di 81 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy