CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tappo connettore USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Tappo connettore USB

    Buongiorno a tutti
    sono possessore da circa 6 mesi di un S4 Active, dispositivo che mi ha tanto deluso quanto soddisfatto... :o

    Ho sempre avuto una brutta impressione del tappo di gomma che copre il connettore USB e... come volevasi dimostrare si è rotto proprio stamattina.

    Volevo chiedervi se è un difetto che capita spesso... secondo me sì, a furia di attaccare e staccare dall'alimentatore è matematico che prima o poi la gomma ceda.

    Sapete dirmi se qualche venditore online ce l'ha come pezzo di ricambio? O se c'è un codice della parte per poterla cercare.
    Ho fatto qualche ricerca su google ma non so come si chiama il pezzo e non ho trovato nulla...

    Inoltre... per smontarlo e cambiare quel pezzettino di gomma, basta togliere le viti a stella che vedo o c'è qualcosa da fare coi quattro "rivetti" piatti che ci sono agli angoli?

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    Fabio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oddio.. Anche il mio sembra stia per cedere...😱😱

    Inviato dal mio GT-I9295 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fabio!.....Come hai risolto alla fine???

    Inviato dal mio GT-I9295 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche il mio ha ceduto. Come avete risolto?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma è normale che uno smartphone di 300€ casca a pezzi??!??!? Il mio si sta praricamente staccando. Sn veramente furiosaaaaa!!!!!! 😡😡😡😡😡😡

    Inviato dal mio GT-I9295 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sabri778 Visualizza il messaggio
    Ma è normale che uno smartphone di 300€ casca a pezzi??!??!? Il mio si sta praricamente staccando. Sn veramente furiosaaaaa!!!!!! 😡😡😡😡😡😡

    Inviato dal mio GT-I9295 usando Androidiani App
    Ciao Sabri, al momento non ho risolto... ogni tanto cerco ma non trovo da nessuna parte la possibilità di ordinare quel pezzo di ricambio.
    Temo che dovrò arrendermi e portarlo in centro assistenza :-(

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiograsso22 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    sono possessore da circa 6 mesi di un S4 Active, dispositivo che mi ha tanto deluso quanto soddisfatto... :o

    Ho sempre avuto una brutta impressione del tappo di gomma che copre il connettore USB e... come volevasi dimostrare si è rotto proprio stamattina.

    Volevo chiedervi se è un difetto che capita spesso... secondo me sì, a furia di attaccare e staccare dall'alimentatore è matematico che prima o poi la gomma ceda.

    Sapete dirmi se qualche venditore online ce l'ha come pezzo di ricambio? O se c'è un codice della parte per poterla cercare.
    Ho fatto qualche ricerca su google ma non so come si chiama il pezzo e non ho trovato nulla...

    Inoltre... per smontarlo e cambiare quel pezzettino di gomma, basta togliere le viti a stella che vedo o c'è qualcosa da fare coi quattro "rivetti" piatti che ci sono agli angoli?

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    Fabio
    Sto per avere il tuo stesso problema... sento che la protezione sta per cedere. Purtroppo è un problema simile a quello dell's5 (vedi "Feedback 1^ settimana di utilizzo" sezione GS5, non mi fa mettere il link). Però, mentre nel caso dell'S5, che è conosciutissimo, si trova praticamente qualsivolgia pezzo di ricambio (ho subito trovato il tappetto cercando su ebay), il nostro device è purtroppo sconosciuto (come testimonia il fatto che nè cinesi nè venditori ambulanti hanno le cover per il mio telefono ) e non esiste quasi nessun rivenditore di pezzi di ricambio (perché, Cristo Santo, dovranno pure esserci i pezzi per assemblarli!) Se non possiamo impermeabilizzarli, che senso ha la variante Active (unico problema che ho riscontrato). L'unica è trovare garanzia, ripristinare l'eventuale firmware se moddato (come nel mio caso ) e portarlo in assistenza, non sapendo se dopo 1 mese te lo ritornano sistemato o meno

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Ecco un po' di link, non posso però sapere nulla sui venditori (affidabilità o meno) non avendolo comprato. Gli utenti su XDA sembrano soddisfatti

    GH98-30118A;GH63-03870A Samsung GT-I9295 Galaxy S4 Active - USB Port Cover Dark Grey
    -
    GH63-03870B Samsung GT-I9295 Galaxy S4 Active - USB Port Cover (Blue)


    Samsung GH63-03870B | Partsimple
    ----
    GH63-03870B - COVER-USB
    -
    su ebay.com o su google potete trovarli cercando "usb cover i9295" oppure i537 (è la versione americana at&t, costruttivamente è lo stesso telefono quindi i pezzi di ricambio sono identici. cambia solo il firmware)

    Per la procedura di sostituzione che non sia smontare il telefono...ebbene non la so. Ci sono video sul disassemblagio, tipo questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=dy1gNvo2GCw

    Ma ATTENZIONE: Se il telefono è in garanzia, aprirlo e smanettare potrebbe comprometterla, perché se "spanate" una vite...si vede.
    Se non sapete perfettamente ed esattamente cosa fare, non lo fate. Centri assistenza "platinum" ve li cambiano in garanzia in 1-2gg, senza bisogno di mandarlo al centro assistenza di Milano.
    Inoltre il nostro telefono è uno di quelli che hanno la garanzia exclusive, se vi registrate, per cui la velocità di riparazione è ancora maggiore in ogni caso.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

    S4Active (29-12-14),Sabri778 (09-01-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy