CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali Lollipop Galaxy I9295 (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Lightbulb

    [INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali Lollipop Galaxy I9295 (LEGGERE IL PRIMO POST)

    THREAD DEDICATO AI PROBLEMI PRE & POST
    AGGIORNAMENTI CON STOCK FIRMWARE LOLLIPOP 5.x.x (......UD.. e successivi...)
    PER GALAXY S4 ACTIVE (I9295)




    ATTENZIONE, PER I FLASH CON ODIN E RELATIVI PROBLEMI E PROCEDURA, LEGGERE E CHIEDERE IN https://www.androidiani.com/forum/sa...s4-active.html...



    Onde evitare un inutile allungamento del thread con argomenti non rilevanti, ci sono alcune regole (indicazioni) da seguire per un corretto utilizzo:


    - E' inutile domandare quando ci sarà un nuovo aggiornamento o quando uscirà per un determinato paese o brand...
    Nessuno lo sa e le indiscrezioni creano solo confusione e polemiche...
    Per seguire queste notizie c'è il blog che è stato creato apposta...

    -Se vogliamo farci aiutare dobbiamo anche dare delle informazioni, quindi cerchiamo di fornire da subito la versione del firmware e se si sono effettuati dei wipe o ripristino di fabbrica dalle impostazioni...
    Questo faciliterà chi legge a cercare di dare una mano...

    -Assolutamente questa non è una chat, quindi limitatevi a domanda e risposta... commenti sterili, come puro e semplice sfogo, non saranno accettati...

    -E' ovvio che questo non è nemmeno un thread di confronto con altri terminali o marche...


    -IN VIRTU' DI QUESTO AVVISO, AVVERTO CHE OGNI OFF TOPIC VERRA' CANCELLATO SENZA PREAVVISO.



    AGGIUNGO:

    prima di chiedere info, digitare *#1234# da tastiera e riportare...
    per i csc uguali vedere da kies o da recovery la sigla della nazione o brand (per la recovery, da spento premere volume su + home + power contemporaneamente fino all' accensione e rilasciare e leggere nella prima videata dove dice Appied the CSC-code : XXX dove XXX, è la sigla del brand o nazione)....

    per vedere gli ultimi aggiornamenti usciti http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9295/...

    PER IL RESTO, RIPETO, NON CHIEDETE QUANDO USCIRA' UN DETERMINATO AGGIORNAMENTO... NON LO SA NESSUNO.. SE NON SAMSUNG STESSA!!!!
    Ultima modifica di jonn; 03-03-15 alle 12:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    A tutti i "colleghi" possessori di questo terminale segnalo che è uscito su sammobile il firmware ufficiale lollipop (versione nordic country).
    Incredibile che sia arrivato prima di quello del s4 normale...
    Quando ho un attimo di tempo proverò ad installarlo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato baxxx per il post:

    jonn (03-03-15)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baxxx Visualizza il messaggio
    A tutti i "colleghi" possessori di questo terminale segnalo che è uscito su sammobile il firmware ufficiale lollipop (versione nordic country).
    Incredibile che sia arrivato prima di quello del s4 normale...
    Quando ho un attimo di tempo proverò ad installarlo.
    creato thread dedicato a: PROBLEMI PRE & POST AGGIORNAMENTO CON STOCK FIRMWARE LOLLIPOP....
    naturalmente qui non si parla di modding (flash con odin , root, eccc.), ma solo di problemi legati alla nuova versione di android....
    buona continuazione....
    Ultima modifica di jonn; 03-03-15 alle 12:17
    Spoiler:

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Eseguito upgrade del firmware a lollipop tramite odin.
    Installazione "sporca" nel senso che l'ho installata sopra la stock 4.4.2 (root+cwm). Nessun problema di wifi (come invece riscontra qualcuno sul forum di xda) e tutti i miei dati e applicazioni sono rimasti intatti. L'unica applicazione che mi dà problemi è here drive, anche cercando di reinstallare da play store mi dà errore -505 e non si installa. Per il resto la rom è fantastica. Le applicazioni di aprono in un lampo (probabilmente dovuto al runtime art).
    Per ora sono molto contento dell'upgrade. Aspetto però per giudicare la durata della batteria.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Se desse problemi di wi-fi, tentare prima un wipe data e se non funziona riflashare.
    Nessun problema modem, E Here me la installa tranquillamente.

    Nessun altro problema rilevato.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    HO risolto il problema di Here. Nell'aggiornamento si era cancellata l'app, ma probabilmente era rimasta un'installazione parziale. Spulciando sulla gestione applicazioni ho trovato un'app chiamata com.here.(qualcos'altro). Disintallata quella ho reinstallato senza problemi da play store.
    Ora è davvero tutto ok. Ho notato minori wakelock rispetto a kitkat e di conseguenza un'autonomia migliorata.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Scusate la mia pura ignoranza Ma Lollipop versione nordic country è anche in italiano?

    Siccome ho un S4 Active TIM rootato, e non mi funzionano più i sensori dovrei ripristinare tutto, e sarebbe l'occasione di provare, Lollipop..., come si fà dovro leggere in giro!!!

    Ciao

  10. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luke64 Visualizza il messaggio
    Ciao

    Scusate la mia pura ignoranza Ma Lollipop versione nordic country è anche in italiano?

    Siccome ho un S4 Active TIM rootato, e non mi funzionano più i sensori dovrei ripristinare tutto, e sarebbe l'occasione di provare, Lollipop..., come si fà dovro leggere in giro!!!

    Ciao
    ciao...
    si ha anche l' italiano...
    lo trovi : Download firmware: I9295XXUDOB4_I9295NEEDOB4_NEE - SamMobile e lo flashi dal pda (ap) di odin... e se ci sono problemi o dubbi riguardanti il flash chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/sa...s4-active.html che è il thread dedicato al modding (quindi anche l' uso di odin)....
    Spoiler:

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo sapere una cosa: nel caso metto lollipop sul telefono con odin, quando l'aggiornamento ufficiale arriverà anche in italia, potrò semplicemente usare odin per sovrapporlo al lollipop dei paesi nordici o dovrò prima fare il wipe e poi flasharlo?

    Inviato dal mio GT-I9295

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    In linea di massima puoi non fare wipe e non ci dovrebbero essere problemi. Di sicuro nella versione italiana mancheranno alcune app di sistema dedicate esclusivamente al mercato nordico, e cambierà il modem, ma questo non dovrebbe creare problemi alle app installate.
    Ma consiglio comunque backup perché non si sa mai.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy