CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Telefono non funziona più dopo cambio lcd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono non funziona più dopo cambio lcd

    Ragazzi, ho questo problema. Per contestualizzare: il mese scorso mi è caduto il telefono (S4 active) su uno spigolo, e si è rotto il vetro (lcd e touch funzionavano perfettamente, però). Visto che l'assistenza mi chiedeva 200€, ho deciso di oridinare tutto il pezzo dalla Cina (schermo+cornice) e di cambiarlo io, visto che a quanto dicono è un'operazione a portata di tutti, con vari video su Youtube a supporto (per cambiare lo schermo senza cornice è invece un casino, visto che è incollato). Ieri è arrivato, e oggi pomeriggio mi son messo a fare il lavoro. Smonto, tutti i pezzi, rimonto tutto sul nuovo frame, e richiudo tutto. Lo accendo, e, quasi nono ci credevo, funziona perfettamente... faccio tutti i test, e noto però che non funziona il sensore di prossimità. Convinto di aver attaccato male il connettore riapro il telefono e ricontrollo (era attaccato), pulisco un po' con l'aria compressa, faccio un po' di test col telefono aperto e continua a non funzionare. Per vedere se magari avevo accidentalmente il cavetto del sensore, rimonto la motherboard sul vecchio frame (quello col vetro rotto) e lì funziona!!
    Va beh, per farla breve, ora non funziona più nulla. Come accendo il telefono, compare la scritta "Galaxy S4" e non va più via, mentre il telefono si riscalda da scottare. E questo lo fa sia col nuovo che col vecchio schermo. Dite che posso aver rotto qualcosa durante le operazioni di montaggio/smontaggio? A cosa può essere dovuto? Ha qualcosa a che vedere col problema del sensore di prossimità che faceva le bizze?
    Ringrazio tutti, non so più che fare!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UPDATE: Accendendo il telefono in safe mode sembra funzionare: ho provato a disinstallare qualche app, ma con l'acensione normale si rifiuta di partire (in effetti c'è qualcosa che non torna... visto che il fattaccio è successo dopo una "manipolazione" dell'hardware, mi sembra strano si riconduca tutto al software!). E il surriscaldamento rimane, anche in safe mode. Per intenderci, non riesco a toccare l'alloggiamento metallico della micro sd per quanto è caldo! Oddio, a dir la verità non sono certo al 100% che il surriscaldamento sia una novità di oggi, visto che tipicamente lo tengo in una cover abbastanza isolante, e non mi era mai capitato di sentire la temperatura dell'alloggiamento della micro sd mentre funzionava... però c'è anche da dire che con questo surriscaldamento il consuo di batteria è uno sproposito! Qualcuno ha qualche idea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy