CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

THREAD: PROBLEMI di BATTERIA, di RICARICA e di CONSUMI ECCESSIVI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: PROBLEMI di BATTERIA, di RICARICA e di CONSUMI ECCESSIVI

    Ciao a tutti !!!!!
    in 20minuti la batteria é scesa all 80% è normale ?????
    ho staccato il cellulare dal caricatore ho aperto face Instagram e whatsapp... Credo sia eccessivo.. Secondo voi la batteria é da cambiare ?! Ho questo cellulare da un anno! Cosa posso fare ?!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, allora, innanzitutto disattiva eventualmente bluetooth, WiFi, GPS, NFC, sincronizzazione, Router WiFi o screen mirroring (se dovessi averli) ed attivali SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando li usi. Se ciò non migliora l'autonomia della tua batteria spegni il telefono e togli la batteria per circa 10 minuti, verifica innanzitutto se è più o meno gonfia. Nel caso in cui sia leggermente bombata cambiala subito, e non usarla più, altrimenti potrebbe anche esplodere. Riaccendi il telefono e verifica se il battery drain si è interrotto o se continua. Nel caso in cui il problema non fosse risolto installa l'applicazione Gsam Battery Monitor, e se hai precedentemente sbloccato i permessi di root scarica anche il root companion. Avvia l'applicazione ed impostala la prima volta, attivando tutti i permessi necessari (l'applicazione stessa ti dirà che fare). Usa il cellulare come in una normale giornata, ed a fine giornata controlla l'app. Se noti un consumo energetico smisurato da parte di un app, disinstallala subito. Se tutto ciò non dovesse funzionare esegui un backup dei dati del tuo cellulare su un pc e fai i backup dalle applicazioni su cloud (se queste lo permettono) ed esegui un ripristino di fabbrica (impostazioni-> backup e ripristino-> ripristino si fabbrica). Tutti i dati sul telefono verranno eliminati (quindi esegui prima il suddetto backup) mentre quelli su microsd non verranno minimamente toccati. Se nemmeno questo dovesse risolvere porta il telefono in garanzia. Io in ogni caso consiglio di usare caricabatterie di cellulari meno potenti (ho un Note 3, ma uso il caricabatterie di un Corby) perché le alte tensioni riducono la vita della batteria e non fare attacca e stacca con il caricatore, perché le batterie hanno un numero di cicli di carica (ovvero un collegamento e scollegamento alla corrente, anche di un secondo) e a mano a mano che questi aumentano l'autonomia della batteria si riduce. In generale le batterie dopo un anno non sono più performanti come prima, ma io ed il mio Note 3 con questi accorgimenti dopo due anni senza cambi di batteria arriviamo tranquillamente a fine serata. Ti dico solo che ho 15 anni (per correttezza), quindi scegli tu se fidarti o meno, ma non ho scritto stupidaggini. Detto questo fai ciò che più ritieni opportuno. Un bacione ed in bocca al lupo. Ciao 😙
    Ultima modifica di S4Active; 22-05-15 alle 20:05

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Hai risolto, allora?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine come e' andata? il mio s4 active lo stacco al 100% il tempo di chiudere gli occhi e riaprirli gia a 97% e segna che nn ce' consumo, oltre che android o lo schermo, premetto che io ho la regolazione automatica sullo schermo, e ho seguito le indicazioni come avete scritto voi sopra, ma nn cambia nulla forse e' ora che cambio la batteria.
    altri consigli ? .. grazie in anticipo luca

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. dove posso acquistare online una nuova batteria per il Samsung s4active? Conoscete qualche sito da consigliarmi??

    Inviato dal mio GT-I9295 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mepiaceoblues


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi mio figlio ha un s4 active,che praticamente quando veniva tolto dalla carica aveva autonomia pari quasi a zero.Dopo un pò di tempo mi ha fatto vedere che mettendolo sotto carica faceva tipo segnali morse.L'ho aperto ed ho visto che la batteria era gonfia,l'ho sostituita ma mettendolo sotto carica fa ancora i segnali morse.Qualcuno sa il motivo?Grazie
    Ho fatto anche un video,se qualcuno mi spiega come allegarlo lo faccio.

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mepiaceoblues Visualizza il messaggio
    ragazzi mio figlio ha un s4 active,che praticamente quando veniva tolto dalla carica aveva autonomia pari quasi a zero.Dopo un pò di tempo mi ha fatto vedere che mettendolo sotto carica faceva tipo segnali morse.L'ho aperto ed ho visto che la batteria era gonfia,l'ho sostituita ma mettendolo sotto carica fa ancora i segnali morse.Qualcuno sa il motivo?Grazie
    Ho fatto anche un video,se qualcuno mi spiega come allegarlo lo faccio.
    sposto nel thread dedicato ove andava posta la domanda, senza aprire nuovi thread... (era proprio sotto il tuo....)...

    per il video uppalo su un host gratuito e posta il link...
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano L'avatar di mepiaceoblues


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto scusa,ma chissà perchè pensavo fosse diverso come problema,infatti questo thread lo avevo anche letto;poi ecco il video:
    View My Video

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mepiaceoblues Visualizza il messaggio
    Innanzitutto scusa,ma chissà perchè pensavo fosse diverso come problema,infatti questo thread lo avevo anche letto;poi ecco il video:
    View My Video
    Nessun problema. ..
    Ora sono da mobile, comunque in serata ci do un occhiata....
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano L'avatar di mepiaceoblues


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Nessun problema. ..
    Ora sono da mobile, comunque in serata ci do un occhiata....
    perfetto,grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy