CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding Galaxy S4 Active

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Impossibile attivare WiFi dopo full reset

    Ciao ragazzi, dopo esser tornato da CyanogenMod12 al firmware di stock non riesco più ad attivare il WiFi. Bluetooth, GPS e Dati funzionano normalmente.
    Attualmente ho Android stock 5.0.1, ho provato anche a cambiare il file modem.bin con Odin ma non mi fa flashare i file in quanto mi da un errore ("secure check fail: mdm").
    Piccola nota: da quando ho fatto il full reset del telefono mi esce scritta una notifica da titolo "Avviso sulla protezione" che dice "Sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavvite il dispositivo per annulare le modifiche non autorizzate." e pur riavviando più volte il telefono e aggiornando questi criteri di protezione non cambia nulla e il messaggio viene mostrato di nuovo. Preciso che il telefono non è rootato e che non ho idea di come sistemare 'sta storia del WiFi.
    Grazie a tutti per la disponibilità.

  2.  
  3. #62
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JordyMega Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo esser tornato da CyanogenMod12 al firmware di stock non riesco più ad attivare il WiFi. Bluetooth, GPS e Dati funzionano normalmente.
    Attualmente ho Android stock 5.0.1, ho provato anche a cambiare il file modem.bin con Odin ma non mi fa flashare i file in quanto mi da un errore ("secure check fail: mdm").
    Piccola nota: da quando ho fatto il full reset del telefono mi esce scritta una notifica da titolo "Avviso sulla protezione" che dice "Sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavvite il dispositivo per annulare le modifiche non autorizzate." e pur riavviando più volte il telefono e aggiornando questi criteri di protezione non cambia nulla e il messaggio viene mostrato di nuovo. Preciso che il telefono non è rootato e che non ho idea di come sistemare 'sta storia del WiFi.
    Grazie a tutti per la disponibilità.
    Ciao
    Spostato nel thread di aiuti modding. ..
    Prova a riflashare nuovamente il firmware con odin e poi fai i wipe da recovery. ....
    Spoiler:

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io ho avuto il tuo stesso problema sul mio ex S4 Active ed ho risolto installando il firmware UK o polacco (non ricordo) e dopo reinstallando quello italiano.
    Se non funziona prova a fare format /system e riflashare la ROM stock da Odin. Al limite se non funziona nemmeno questo prova ad installare una ROM stock (TW) based e dopo reinstallare la stock. Ma in ogni caso la prima soluzione dovrebbe funzionare. Fammi sapere come va 😁

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto scaricando il FW 5.0.1 UK, se la rete funziona lo stesso quasi quasi mi tengo quello lol
    In ogni caso grazie mille, farò sapere appena finisco di flashare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JordyMega per il post:

    S4Active (03-08-15)

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JordyMega Visualizza il messaggio
    Sto scaricando il FW 5.0.1 UK, se la rete funziona lo stesso quasi quasi mi tengo quello lol
    In ogni caso grazie mille, farò sapere appena finisco di flashare
    Se non funziona scarica il FW più recente, poiché come ho detto prima non ricordo qual'era. Buon flashing 😁

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene bene, ho risolto flashando il FW UK più recente, appena si è acceso il wifi si è rivelato operativo da subito, goduria.
    Il problema è che mi dava un errore nuovo (Il processo android.process.acore è stato arrestato) che ho risolto cancellando tutti i dati dell'applicazione dei contatti, fortuna che avevo fatto da poco un backup dei contatti!
    Grazie mille per il supporto!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JordyMega per il post:

    S4Active (05-08-15)

  10. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JordyMega Visualizza il messaggio
    Bene bene, ho risolto flashando il FW UK più recente, appena si è acceso il wifi si è rivelato operativo da subito, goduria.
    Il problema è che mi dava un errore nuovo (Il processo android.process.acore è stato arrestato) che ho risolto cancellando tutti i dati dell'applicazione dei contatti, fortuna che avevo fatto da poco un backup dei contatti!
    Grazie mille per il supporto!!
    È stato un piacere ed un dovere. Non si lascia mai un collega "moddaro" in difficoltà 😁 Salutoni

  11. #68
    Baby Droid L'avatar di FoxMh91


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 Active

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ecco il mio problema: circa 3 mesi fa ho eseguito il root con successo via odin sul mio cellulare, poi però per varie ragioni ho deciso di toglierlo. Fin qui tutto bene, il cellulare funzionava perfettamente. Poi qualche settimana fa son venuto a sapere che è uscito il firmware Lollipop per l'S4 Active. Ho provato ad aggiornare il cellulare ma mi dice che è presente un firmware personalizzato. Allora ho scaricato il firmware e ho provato ad aggiornarlo via Odin ma...fallisce! Non riesce ad aggiornarlo per ragioni a me ignote. Ora non so cosa fare, pensavo di ripristinarlo o dal cellulare stesso o da Odin ma tentenno nel farlo perché perderei tutti i miei dati, delle app, foto, musica ecc...
    Chiedo il vostro aiuto per risolvere la mia situazione e se per favore potreste dirmi se facendo il backup di tutte le cartelle presenti nel mio telefono si salvino i dati delle app. Grazie mille!
    "Omae wa mo shindeiru" -Il guerriero del cielo

  12. #69
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Mi mancano un paio di passaggi.
    Per root via odin che intendi? Che hai messo la recovery modificata?
    Se sì è chiaramente quello il motivo per cui l'aggiornamento Ota fallisce.
    Invece provando a flashare via odin, che errore ti da? Ah, peraltro il flash via odin comunque ti resetta il telefono quindi perdi sicuramente le app.

    Per il backup di foto e musica a meno di non formattare la sd manualmente, anche con il flash del firmware non perdi nulla.
    I dati delle app invece dipende, per alcune basta la cartella ma per altre no. Senza root ci sono dei programmi che usano il pc per fare il backup, ma non so la compatibilità con lollipop etc, io ho sempre usato titanium backup.
    Kies non so se funziona avendo la recovery modificata
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  13. #70
    Baby Droid L'avatar di FoxMh91


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy S4 Active

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, tramite Odin ho installato una recovery modificata. Se per flashare intendi ripristinare non l'ho fatto quindi non so risponderti
    EDIT: Quello che ora mi chiedo è che se eseguo il ripristino dal cellulare è come se lo facessi con odin?
    Ultima modifica di FoxMh91; 16-08-15 alle 12:32
    "Omae wa mo shindeiru" -Il guerriero del cielo

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy