CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 71 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 705
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding GALAXY S4 VE GT-I9515

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao. .
    Sposto nel thread di aiuti modding. ...
    Ps: appena riesco ti mando un pm....
    Ops , scusate per aver inserito la domanda nella sezione sbagliata ,
    attendo il messaggio , grazie !

  2.  
  3. #522
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Andria
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho un s4 value edtion con un problema particolare, motivo per cui scrivo questo post visto che non trovo nulla in merito.
    Vorrei fare un deep clean ma le guide parlano tutte del 9505 e non del 9515 (immagino non possa seguire la stessa guida per ovvi motivi).
    Vi spiego il problema: devo riparare il sw di questo telefono, quindi non so cosa è stato fatto prima.

    Ho questi indizi:
    1) contatore knox 0x1 (garanzia invalidata ma non è un problema)
    2) va in download mode
    3) non si avvia (rimane fisso sulla schermata bianca samsung galaxy e prima di arivarci vibra 2 volte.
    4) non va in recovery
    5) sotto carica da spento mostra il logo batteria ma non avanza (saetta su batteria vuota)
    6) kies non riesce a inizializzarmelo (procedura dove inserisco modello e S/N). Idem con smartswitch.

    Cosa ho fatto: ho ripristinato l'ultimo firmware samsung scaricando con samfirm la rom con codice I9515XXU1BOJ3. Ho messo come csc ITV non sapendo quale fosse visto che non potevo verificarlo (non potevo usare il tastierino numerico). Ho flashato con odin 3.10.7 e il flash è andato a buon fine in 8 minuti.

    Dopodiché:
    E' rimasto pressochè tutto invariato tranne 2 cose:
    - se vado in recovery mi esce fisso il logo samsung bianco con una scritta piccolissima in alto a sx (recovery booting)
    - a volte avviandolo arriva alla bootanimation che si interrompe dopo pochi frame e sono costretto al riavvio

    Preciso che a volte tentando di andare in download mode inizia a vibrare perennemente.

    Altra cosa: ho provato a cambiare batteria, cavo usb e caricatore: stesso comportamento sia prima che dopo: dunque escludo danni a batteria e microusb.

    Ora non so come muovermi: non so se ha il bl sbloccato, non so se ha effettivamente un recovery, non so nulla. So solo che il flash è andato a buon fine ma non si comporta come dovrebbe. Vorrei fare un deep clean come detto ma non trovo nessuna guida.

    Help me.

  4. #523
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sardanus Visualizza il messaggio
    Salve ho un s4 value edtion con un problema particolare, motivo per cui scrivo questo post visto che non trovo nulla in merito.
    Vorrei fare un deep clean ma le guide parlano tutte del 9505 e non del 9515 (immagino non possa seguire la stessa guida per ovvi motivi).
    Vi spiego il problema: devo riparare il sw di questo telefono, quindi non so cosa è stato fatto prima.

    Ho questi indizi:
    1) contatore knox 0x1 (garanzia invalidata ma non è un problema)
    2) va in download mode
    3) non si avvia (rimane fisso sulla schermata bianca samsung galaxy e prima di arivarci vibra 2 volte.
    4) non va in recovery
    5) sotto carica da spento mostra il logo batteria ma non avanza (saetta su batteria vuota)
    6) kies non riesce a inizializzarmelo (procedura dove inserisco modello e S/N). Idem con smartswitch.

    Cosa ho fatto: ho ripristinato l'ultimo firmware samsung scaricando con samfirm la rom con codice I9515XXU1BOJ3. Ho messo come csc ITV non sapendo quale fosse visto che non potevo verificarlo (non potevo usare il tastierino numerico). Ho flashato con odin 3.10.7 e il flash è andato a buon fine in 8 minuti.

    Dopodiché:
    E' rimasto pressochè tutto invariato tranne 2 cose:
    - se vado in recovery mi esce fisso il logo samsung bianco con una scritta piccolissima in alto a sx (recovery booting)
    - a volte avviandolo arriva alla bootanimation che si interrompe dopo pochi frame e sono costretto al riavvio

    Preciso che a volte tentando di andare in download mode inizia a vibrare perennemente.

    Altra cosa: ho provato a cambiare batteria, cavo usb e caricatore: stesso comportamento sia prima che dopo: dunque escludo danni a batteria e microusb.

    Ora non so come muovermi: non so se ha il bl sbloccato, non so se ha effettivamente un recovery, non so nulla. So solo che il flash è andato a buon fine ma non si comporta come dovrebbe. Vorrei fare un deep clean come detto ma non trovo nessuna guida.

    Help me.
    ciao
    anche con questo modello ci sono stati parecchi problemi alla scheda madre.... (https://www.androidiani.com/forum/sa...-si-avvia.html)...
    prova ancora a scaricarti il firmware dedicato da Samsung Full Firmwares | 4Files Firmwares (PDA,AP,Modem,Phone,CP,BL,Bootloader,CSC,PIT Files) e flashalo in tutte le sue parti con odin e vedi potesse servire....
    è un kk, comunque se poi dovesse funzionare, puoi aggiornare normalmente all' ultimo lollipop itv....
    Spoiler:

  5. #524
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo qui e vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.
    Non sono un esperto di modding.
    Ho un galaxy S4 GT-I9515, ROM originale Samsung con Lollipop, ieri ho ottenuto i diritti di root flashando cf-auto-root con Odin.
    Ora vorrei installare la recovery TWRP.

    Ho scaricato due file: twrp-3.0.2-0-jfvelte.img e twrp-3.0.2-0-jfvelte.tar
    in alcune guide ho letto di flashare un solo file, ma io ne ho due e di dimensioni simili.

    Quale dei due devo flashare? tutti e due?

    ho letto che la recovery modificata interessa anche il kernel: va bene il mio originale o va sostituito?
    grazie per le risposte

  6. #525
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hirbovaz Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo qui e vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.
    Non sono un esperto di modding.
    Ho un galaxy S4 GT-I9515, ROM originale Samsung con Lollipop, ieri ho ottenuto i diritti di root flashando cf-auto-root con Odin.
    Ora vorrei installare la recovery TWRP.

    Ho scaricato due file: twrp-3.0.2-0-jfvelte.img e twrp-3.0.2-0-jfvelte.tar
    in alcune guide ho letto di flashare un solo file, ma io ne ho due e di dimensioni simili.

    Quale dei due devo flashare? tutti e due?

    ho letto che la recovery modificata interessa anche il kernel: va bene il mio originale o va sostituito?
    grazie per le risposte
    ciao...
    devi flashare il file .tar con odin...
    per il kernel non importa... se ti va bene, lascia pure quello....
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    hirbovaz (23-06-16)

  8. #526
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie jonn, fatto e la twrp risulta installata.
    A questo punto, via twrp, potrei flashare una CM13 (cm-13.0-20160608-UNOFFICIAL-jfvelte.zip)?
    o ci sono altri passaggi da fare preventivamente?
    per le gapps da abbinare, va bene qui http : // opengapps . org/ selezionando come Platform ARM, Android 6.0 e una qualsiasi delle Variant (stock)?
    ho dimenticato qualcosa?

  9. #527
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hirbovaz Visualizza il messaggio
    grazie jonn, fatto e la twrp risulta installata.
    A questo punto, via twrp, potrei flashare una CM13 (cm-13.0-20160608-UNOFFICIAL-jfvelte.zip)?
    o ci sono altri passaggi da fare preventivamente?
    per le gapps da abbinare, va bene qui http : // opengapps . org/ selezionando come Platform ARM, Android 6.0 e una qualsiasi delle Variant (stock)?
    ho dimenticato qualcosa?
    Per le custom rom , non usandole e non avendo il tuo telefono, non saprei con certezza ... mi pare che la cyanogenmod in passato non fosse compatibile con l' i9515... Comunque dai un occhiata in rete e aspetta la conferma di qualche utente con il tuo telefono. ...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    hirbovaz (23-06-16)

  11. #528
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Per le custom rom , non usandole e non avendo il tuo telefono, non saprei con certezza ... mi pare che la cyanogenmod in passato non fosse la compatibile con l' i9515... Comunque dai un occhiata in rete e aspetta la conferma di qualche utente con il tuo telefono. ...
    si, è compatibile. Controllato sul forum xda http : // forum.xda-developers.com/galaxy-s4/general/rom-cm13-0-galaxy-s4-ve-gt-i9515-t3245133
    hanno sviluppato una cyanogen anche per il gt-i9515.
    Attendo che qualcuno mi dia conferma che con il cell rootato e la TWRP possa flashare, senza altri ulteriori passaggi, la CM13 con android 6, lasciando quindi tutto il resto inalterato (non sono molto esperto): kernel ecc.

  12. #529
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hirbovaz Visualizza il messaggio
    si, è compatibile. Controllato sul forum xda http : // forum.xda-developers.com/galaxy-s4/general/rom-cm13-0-galaxy-s4-ve-gt-i9515-t3245133
    hanno sviluppato una cyanogen anche per il gt-i9515.
    Attendo che qualcuno mi dia conferma che con il cell rootato e la TWRP possa flashare, senza altri ulteriori passaggi, la CM13 con android 6, lasciando quindi tutto il resto inalterato (non sono molto esperto): kernel ecc.
    ok!
    dal thread che hai linkato (post #2) non parla di kernel, ma aggiunge solamente di fare il format /system, /data, /cache and dalvik cache prima di flashare rom e gapps....
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    hirbovaz (24-06-16)

  14. #530
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, premetto che sono nuovissimo,senza esperienza,mi auguro che questa discussione non mi sia sfuggita altrove e che sia la prima e che questo sia il "posto" giusto dove trattarla mi scuso anticipatamente. Allora tutto è incominciato dalla mia volontà di applicare qualche mod al telefono, ho fatto il root al mio samsung s4 gt-i9515 e installato la custom recovery philz touch, fin qui tutto bene. La mod che desideravo installare è la xposed framework, ora per inesperienza che per sfiga metto il telefono in custom recovery, vado su installa file .zip e seleziono la mod. A questo punto installa e il telefono si riavvia, ma chiaramente rimane bloccato alla scritta "samsung". Ho cercato in lungo e in largo online ma non ho trovato nulla di efficace sopratutto perchè le guide trattano il modello gt-i9505 e non so se sia la stessa cosa... sono parzialmente disperato perchè non ho vie di sbocco, confido nell'aiuto di qualcuno di voi...
    p.s. già provato a flashare da odin un nuovo firmware ma fallisce il procedimento, stessa cosa vale per il PIT.
    ho eseguito tutti i wipe dalla custom recovery ma nulla non si avvia comunque
    non so che fare.

Pagina 53 di 71 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy