CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124
Discussione:

[ROOT] S4 I9515: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Cool

    [ROOT] S4 I9515: AGGIORNARE a LOLLIPOP MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)

    GALAXY S4 I9515: AGGIORNARE A LOLLIPOP 5.0.1 (testato su I9515XXU1BOC3 XEO) MANTENENDO il ROOT (KNOX 0X0)



    CI TENGO A PRECISARE CHE QUESTA GUIDA E' NATA DALLA MIA COLLABORAZIONE CON @pedroleon99 (CHE HA TESTATO E VERIFICATO TUTTO SUL SUO I9515)...(mi raccomando i thanks anche al post #2 per lui) E QUINDI, NE IO, NE LUI, NE ANDROIDIANI, SIAMO IN ALCUN MODO RESPONSABILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DEL VOSTRO S4 ! ! !

    Premetto che dobbiamo avere un firmware kitkat rootato con towelroot (si mantiene il flag del knox come era prima) o già un firmware lollipop rootato... e cominceremo con l' uso di FlashFire del mitico Chainfire ora in versione beta per tester...

    Per avere questa app, occore accedere alla community: https://plus.google.com/communities/...25291346007584 e sottoscrivere... poi (sempre da loggato) accedere a https://play.google.com/apps/testing/eu.chainfire.flash e scaricare ed installare l' app...

    Ricordo che è sempre gradito allo sviluppatore l' acquisto della versione pro (un piccolo contributo per il grande lavoro svolto)...
    Questa ha funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di poter disabilitare da EverRoot, il flash del supersu predefinito dell' app, (fosse già più datato, per poter essere flashato direttamente da Flash ZIP or OTA quello aggiornato)...
    Per il momento non ci è indispensabile la versione pro, ma vista l' ottima app, la consiglio... (già acquistata...)....

    Detto ciò cominciamo a scaricare il firmware lollipop da Firmware for Samsung GT-I9515 - SamMobile ... (abbiamo testato Download firmware: I9515XXU1BOC3_I9515OXA1BOC3_XEO - SamMobile)... lo estraiamo in una cartella e copiamo il file .md5 dentro l' sd del telefono (o memoria interna del telefono)....

    Naturalmente fare prima un backup dei propri file, eccc, perchè se desse errori o si bloccasse o andasse in bootloop e dovessimo fare i wipe, si perde tutto...


    Verifichiamo di avere la batteria con una buona percentuale di carica per essere tranquilli durante l' operazione di flash e andiamo a cominciare!

    Apriamo FlashFire e attendiamo... a fine check accettiamo e poi clicchiamo sul + in basso a destra....
    troveremo una voce backup di cui non è male usufruire (può sempre servire)....
    e la voce che interessa a noi: flash firmware package, clicchiamo, cerchiamo il file e lo selezioniamo.. finito il check, oltre alle spunte presenti, selezioniamo anche Modem Firmware modem.bin (implementato nella versione 0.16 beta) e Firmware NON-HLOS.bin e poi confermiamo con la spunta in alto a destra... alla richiesta di dividere le azioni rispondiamo no....
    ora possiamo lasciare tutto com' è e confermiamo il flash cliccando sul lampo in basso a sinistra....
    fatto ciò attendiamo il flash (riavvi e schermate nere comunque attendiamo con tranquillità)...

    se al riavvio di lollipop, si bloccasse (attendere comunque con calma) sulla scritta samsung , potrebbero rendersi necessari i wipe (quindi togliere la batteria, rimetterla, accendere in recovery ed eseguire i wipe)....

    flashando con FlashFire non viene caricato il bootloader....
    questo potrebbe causare (non è detto) problemini, come non andare più in recovery da tasti, ma si riavviava normalmente o non rimanere spento, se collegato all' alimentazione (appunto da spento), eccc, allora l' ho estratto dal firmware, preparato, uppato qui... si rendesse necessario il flash, flasharlo con odin da pc da pda (o ap a seconda della versione di odin usata).... (usare il file così come si scarica, senza estrarlo)...

    anche flashando il firmware completo con odin (per ora) si può comunque fare il downgrade a kitkat...

    per il resto non abbiamo disabilitato ancora le app del knox.. (vedremo se possono dare problemi)....
    Ultima modifica di jonn; 14-05-15 alle 00:29
    Spoiler:

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    AndreaCrash (13-09-15),Aries91 (16-04-15),bakoti (25-10-15),emanu4965 (09-01-16),evilracoon (09-10-15),JackMignemi (15-05-15),Maricuccia (12-04-15),Mariooniloalola (12-04-15),pedroleon99 (12-04-15),sporadico (26-10-15),thesee (13-09-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Riservato...
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  5. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato pedroleon99 per il post:

    Aries91 (16-04-15),bakoti (25-10-15),emanu4965 (09-01-16),evilracoon (09-10-15),jonn (12-04-15),Maricuccia (12-04-15),Mariooniloalola (12-04-15),sporadico (26-10-15)

  6. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Riservato....
    Spoiler:

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Aries91 (16-04-15),Maricuccia (12-04-15),pedroleon99 (12-04-15)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Riservato...
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pedroleon99 per il post:

    jonn (12-04-15)

  10. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie infinite per questa preziosa guida 😉 personalmente non aspettavo altro 😉 E quanto prima provò con il mio value da poco rootato cosi portò godere dei benefici di lollipop 😊

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida veramente ottima. ho provato a disabilitare tutti i file apk. Knox e sembra che non diano nessun problema almeno fino ad ora.
    per meglio dire li ho congelati non disinstallati.
    Ultima modifica di mcaronte1; 15-04-15 alle 09:29

  12. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcaronte1 Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida veramente ottima. ho provato a disabilitare tutti i file apk. Knox e sembra che non diano nessun problema almeno fino ad ora.
    per meglio dire li ho congelati non disinstallati.
    ok perfetto... io al momento, su i9505 con lollipop, non ne ho ancora disabilitati e non danno problemi... comunque va benissimo. ..

    aggiornato il primo post modificando la procedura del flash dei modem (da renderne più semplice l' estrazione da parte di tutti in previsione dell' uscita di nuovi firmware)....
    Spoiler:

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ok perfetto... io al momento, su i9505 con lollipop, non ne ho ancora disabilitati e non danno problemi... comunque va benissimo. ..

    aggiornato il primo post modificando la procedura del flash dei modem (da renderne più semplice l' estrazione da parte di tutti in previsione dell' uscita di nuovi firmware)....
    io su 4.4.2 li avevo tutti disnstallati sia con Unistaller Pro e poi tutti i file elencati nella guida con root explorer e in più ho disabilitato le funzioni di Google play service,dura di + la batteria ed è molto + veloce il sistema.
    Ultima modifica di mcaronte1; 15-04-15 alle 20:37

  14. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcaronte1 Visualizza il messaggio
    io su 4.4.2 li avevo tutti disnstallati sia con Unistaller Pro e poi tutti i file elencati nella guida con root explorer e in più ho disabilitato le funzioni di Google play service,dura di + la batteria ed è molto + veloce il sistema.
    ti ho risposto in https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6772946...
    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    JackMignemi (15-05-15)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ah ok grazie

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy