CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Non invia file tramite bluetooth al pc, ma dal pc li riceve!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Asus_Z00AD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Non invia file tramite bluetooth al pc, ma dal pc li riceve!

    Ciao a tutti,
    il mio galaxy s4 gt-i 9515 dopo aver fatto pairing col pc (un hp pavillon dv 4000) entrambi si sono riconosciuti, dal pc riesco ad inviare file al telefono, ma viceversa no... il telefono non ne vuole sapere. Esce la scritta FILE NON INVIATO.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Il telefono aggiornato ad androdi 5.1 ma anche con la versione precedente non inviava file la pc, ma li riceveva tranquillamente!
    Grazie a chi mi potrà aiutare!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo69ktm Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    il mio galaxy s4 gt-i 9515 dopo aver fatto pairing col pc (un hp pavillon dv 4000) entrambi si sono riconosciuti, dal pc riesco ad inviare file al telefono, ma viceversa no... il telefono non ne vuole sapere. Esce la scritta FILE NON INVIATO.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Il telefono aggiornato ad androdi 5.1 ma anche con la versione precedente non inviava file la pc, ma li riceveva tranquillamente!
    Grazie a chi mi potrà aiutare!

    Buona sera, cercavo info su come scambiare file Android <--> PC, avevo lo stesso problema di leo69ktm: riuscivo a spedire da PC ad Android, non viceversa;
    ho trovato questa via banale, senza installare nulla e senza complicati comandi, magari è fortuna, ma funziona.

    Premessa: ho WIn 7 Home su HP Pavilion dv6 e Android 4.2.1 su NGM Dynamic Stilo, ma non credo che il procediomento sia strettamente legato a questi hw e queste versioni di sist. operativi, al più si troverà qualche diversità nei menù, nei comandi a menù, nella posizione delle icone.

    Procedimento (più lungo da descrivere che da fare...):
    - inserisco chiavetta Bluetooth su porta USB (la mia è "Datasystem by Phonix", ma penso funzioni una qualsiasi, basta sia compatibile con la vers. di Win);
    - attivo il Bluetooth sul cellulare;
    - nel PC vado nell'area notifiche in basso a DX nella barra applicazioni e clicco-DX su icona Bluetooth che è comparsa a chiavetta installata;
    - nel menù a tendina clic su "Aggiungi dispositivo";
    - si apre una finestra, parte ricerca automatica e poco dopo compare elenco dispositivi trovati;
    - clic su icona che rappresenta il mio cell., poi "Avanti";
    - il PC visualizza un PIN che devo immettere su cell. in una schermata che si apre in questo momento; immetto e OK;
    - sulla finestra PC viene evidenziata l'icona del cellulare come "connesso"; nella lista dispositivi associati su cell. compare il nome del PC;

    ... QUASI FATTO...

    RICEVERE FILE SU PC DA ANDROID:
    - torno su icona Bluetooth in area notifiche PC, clic-DX, nel menù clic su "Ricevi un file": il PC si mette in attesa;
    - sul cell. seleziono un file, poi clic sull'icona Bluetooth che vi compare in alto (oppure su icona "Condividi", poi Bluetooth);
    - sul PC parte barra avanzamento ricezione e al termine dice "file ricevuto"; in basso appare nome cartella preimpostata in cui finirà il file, si può cambiare tramite Sfoglia; si va avanti e clic su Fine o OK secondo i casi.

    RICEVERE FILE SU ANDROID DA PC :
    - torno su icona Bluetooth in area notifiche PC, clic-DX, nel menù clic su "Invia un file": tramite Sfoglia si sceglie il file e avanti;
    - si apre barra avanzamento spedizione e in contemporanea sul cell. si sente avviso di notifica che chiede consenso a ricevere il file, si accetta;
    - la barra su PC arriva a completamento; il file su cell. va tipicamente nella cartella "Bluetooth" della memoria di massa.

    Probabilmente ci sono percorsi leggermente diversi ugualmente funzionanti, ad es. da PC penso funzioni anche clic-DX sul file da spedire ad Android, quindi "Invia a" poi "Dispositivo Bluetooth".

    Ciao, spero aiuti.
    Werter

    -

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Asus_Z00AD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Werter,
    ho provato come mi hai consigliato, il problema persiste, Ad ogni modo ho scoperto che riceve solo i file di dimensioni piccole, ovvero meno di 1 MB. Altrimenti mi da File non inviato. Hai qualche altro suggerimento?
    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy