CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 71 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 705
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding GALAXY S4 VE GT-I9515

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    mi chiamo Salvo e seguo ormai da tempo androidiani.
    Ho deciso di roottare il mio s4 gt-9515 in quanto i 16gb risultano limitanti (l'idea è spostare le app nella sd) e perchè vorrei installare una rom più fluida e snella.
    Mi scuso anticipatamente ma non riesco a leggere tutte e 60 pagine per capire come muovermi, quindi chiedo gentilmente se potete indicarmi se c'è una disccussione o guida per effettuare il root (non mi interessa la questione del contatore Knox perchè il telefono è fuori garanzia).
    inoltre vorrei domandare quale sia, secondo le vostre esperienze, il firmware col quale vi siete trovati bene sotto tutti i punti di vista.
    grazie anticipatamente

  2.  
  3. #582
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema con il mio s4 i9515. Praticamente da qualche giorno mi è impossibile accenderlo ed andare in recovery. posso accedere alla download mode ma quando provo a flashare il firmware stock odin mi da fail appena dopo che nei log appaia "write nand start". Avete qualche consiglio da darmi?
    per il root ti basta usare odin e flashare in ap il file del root corretto per il tuo modello
    Ultima modifica di jonn; 10-01-17 alle 15:36

  4. #583
    Baby Droid L'avatar di DarkMeowstic


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Dato che questo mese è scaduta la garanzia del mio S4, ho deciso di dargli nuova vita installando una ROM "cucinata". E fin qui tutto bene... Peccato per il Display, che ha presentato delle linee orizzontali sparse, non eccessivamente visibili, ma antiestetiche e fastidiose, come se formassero una patina sovrapposta al display. Ho notato anche che queste linee appaiono già entrando nella Recovery di TWRP, ma non in quella di CWM. Ho provato dai DPI ai settaggi di colore, cambiando anche 4 ROM diverse, ma il problema non è mai sparito... Solo reinstallando il Stock Firmware, il caro Super AMOLED è tornato al suo "antico splendore".

  5. #584
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkMeowstic Visualizza il messaggio
    Dato che questo mese è scaduta la garanzia del mio S4, "cucinata". E fin qui tutto bene... Peccato per il Display, che ha presentato delle linee orizzontali sparse, non eccessivamente visibili, ma antiestetiche e fastidiose, come se formassero una patina sovrapposta al display. Ho notato anche che queste linee appaiono già entrando nella Recovery di TWRP, ma non in quella di CWM. Ho provato dai DPI ai settaggi di colore, cambiando anche 4 ROM diverse, ma il problema non è mai sparito... Solo reinstallando il Stock Firmware, il caro Super AMOLED è tornato al suo "antico splendore".
    Unisco al thered di aiuti modding. ...
    Se aggoungi anche che rom hai flashato, qualcuno potrebbe darti un confronto....


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Spoiler:

  6. #585
    Baby Droid L'avatar di DarkMeowstic


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Unisco al thered di aiuti modding. ...
    Se aggoungi anche che rom hai flashato, qualcuno potrebbe darti un confronto....


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
    Ho flashato: Gli ultimi Lineage OS 13, Lineage OS 14, CM 13 e l'ultima Ressurrection Remix, per provare qualcosa di diverso, ma niente. Il problema permane flashando sia con CWM che TWRP.

  7. #586
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda un piccolo problema con un Samsung Galaxy S4 i9515..allora un mio amico mi ha portato 2 Galaxy S4...uno un normale GT-I9505 Nero che non leggeva le sim Wind..l'altro un Samsung Galaxy S4 GT-I9515 con il display rotto ma device funzionante. Ho smontato i due device e ho scambiato le due motherboard in modotale da avere un Galaxy S4 I9515 in grado di leggere le SIM Wind e con il display funzionante. Il "trapianto" è andato bene, e dopo essersi acceso ha letto subito la sim wind da me inserita. Ho notato però subito altri problemi, che penso derivino dal Lollipop stock Samsung che ho trovato installato..innanzitutto tasti soft touch non funzionanti e problemi sia con la ricarica che con il cavetto usb..oltre a surriscaldamento e consumo abnorme di batteria. Impossibilitato dal flasharlo con Odin per cambiare ROM e risolvere questi piccoli problemi ho fatto root con KingRoot e poi installata la TWRP con Flashify e da li LineageOS 14..adesso i problemi sul battery drain, riscaldamento e tasti soft touch sono risolti, ma permane comunque il problema sull'USB..ovvero apparte alcuni strani problemi di ricarica quando è acceso (se lo connetto e poi lo stacco rimane il fulmine e il led acceso come se stesse caricando) ancora non viene rilevato se lo connetto al PC ne in MTP e ne con Odin..consigli? Grazie! P.S. l'altro anche se ha lo schermo andato provando ad attaccarlo funziona perfettamente

  8. #587
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda un piccolo problema con un Samsung Galaxy S4 i9515..allora un mio amico mi ha portato 2 Galaxy S4...uno un normale GT-I9505 Nero che non leggeva le sim Wind..l'altro un Samsung Galaxy S4 GT-I9515 con il display rotto ma device funzionante. Ho smontato i due device e ho scambiato le due motherboard in modotale da avere un Galaxy S4 I9515 in grado di leggere le SIM Wind e con il display funzionante. Il "trapianto" è andato bene, e dopo essersi acceso ha letto subito la sim wind da me inserita. Ho notato però subito altri problemi, che penso derivino dal Lollipop stock Samsung che ho trovato installato..innanzitutto tasti soft touch non funzionanti e problemi sia con la ricarica che con il cavetto usb..oltre a surriscaldamento e consumo abnorme di batteria. Impossibilitato dal flasharlo con Odin per cambiare ROM e risolvere questi piccoli problemi ho fatto root con KingRoot e poi installata la TWRP con Flashify e da li LineageOS 14..adesso i problemi sul battery drain, riscaldamento e tasti soft touch sono risolti, ma permane comunque il problema sull'USB..ovvero apparte alcuni strani problemi di ricarica quando è acceso (se lo connetto e poi lo stacco rimane il fulmine e il led acceso come se stesse caricando) ancora non viene rilevato se lo connetto al PC ne in MTP e ne con Odin..consigli? Grazie! P.S. l'altro anche se ha lo schermo andato provando ad attaccarlo funziona perfettamente
    ciao
    unisco al thread di aiuti modding...
    l' altro con quella scheda madre li che ora hai spostato dici che caricava correttamente?
    se si ed è tutto montato correttamente, è possibile che vi sia qualche incompatibilità... comunque controlla tutto per bene e vediamo se altri lo hanno già fatto e hanno avuto problemi....
    Spoiler:

  9. #588
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi Credo di avere dei problemi con Link2sd. Cerco di postare gli screen, anche se non credo di essere capace... Se sbaglio qualcosa, perdonatemi, non lo faccio in modo consapevole.

    Spoiler:


    Ecco lo screenshots di quello che mi compare su Link2sd. Il problema è chiaro: come mai avendo partizionato la scheda e avendo reso disponibili 9 Gb, mi dice che la memoria interna è ancora piena? Come mai poi anche la scheda Sd risulta piena? Dico che ho creato i collegamenti di molte app sulla scheda sd... evidentemente c'è qualche problema con la partizione... Chi può aiutarmi? Grazie!
    Ultima modifica di jonn; 07-03-17 alle 21:10

  10. #589
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexbobby96 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi Credo di avere dei problemi con Link2sd. Cerco di postare gli screen, anche se non credo di essere capace... Se sbaglio qualcosa, perdonatemi, non lo faccio in modo consapevole.

    Spoiler:


    Ecco lo screenshots di quello che mi compare su Link2sd. Il problema è chiaro: come mai avendo partizionato la scheda e avendo reso disponibili 9 Gb, mi dice che la memoria interna è ancora piena? Come mai poi anche la scheda Sd risulta piena? Dico che ho creato i collegamenti di molte app sulla scheda sd... evidentemente c'è qualche problema con la partizione... Chi può aiutarmi? Grazie!
    Ciao
    Come partizione mi sembra tutto apposto (infatti dello spazio occupato ne ha)...
    Per la memoria interna, da archivio hai controllato cosa hai nelle varie cartelle? (Download, Dcim, eccc...)...
    Quella che li chiama sd, è la memoria interna , mentre la scheda di memoria è la extSdCard....
    Se da archivio non ti risultasse tutto quello spazio occupato, potrebbero essere i dati delle app (solo link2sd plus li sposta)....

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    Alexbobby96 (07-03-17)

  12. #590
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Come partizione mi sembra tutto apposto (infatti dello spazio occupato ne ha)...
    Per la memoria interna, da archivio hai controllato cosa hai nelle varie cartelle? (Download, Dcim, eccc...)...
    Quella che li chiama sd, è la memoria interna , mentre la scheda di memoria è la extSdCard....
    Se da archivio non ti risultasse tutto quello spazio occupato, potrebbero essere i dati delle app (solo link2sd plus li sposta)....

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Nelle impostazioni mi dice che tutto questo spazio è dovuto alle applicazioni. Come posso ovviare al problema? Davvero tutti questi dati pesano così tanto?

Pagina 59 di 71 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy