CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

THREAD: PROBLEMI durante le CHIAMATE (EFFETUATE e RICEVUTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    THREAD: PROBLEMI durante le CHIAMATE (EFFETUATE e RICEVUTE)

    Circa un mese fa ho acquistato un Galaxy S4 GT-I9515 vers. 4.4.2. Per un pò di tempo sembrava andasse tutto bene sia nelle chiamate partite che ricevute. Da un pò di tempo, invece, ho iniziato ad avere problemi solo nella ricezione. Quando chiamo o ricevo, il mio audio è perfetto però chi si trova dall'altra parte (qualsiasi utente e in qualsiasi zona mi trovi) avverte, quando parlo, dei brevi stacchi di voce che mi obbligano alcune volte a ripetere quanto detto e in altri momenti una voce un pò "ovattata". Non so se trattasi di qualche regolazione (mi si scusi, ma non sono un intenditore) o se trattasi, invece, di un problema al mio microfono e pertanto sia necessario rivolgersi all'assistenza. Desidererei una gentile opinione e/o consiglio da parte di qualcuno.
    Grazie in anticipo e saluti a tutti.
    Giovanni

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    I Moderatori mi devono scusare, ma ripropongo il messaggio spedito ieri senza il titolo specifico non avendolo trovato pubblicato, forse per un mio errore, se non nella mia sezione "I miei messaggi".
    Circa un mese fa ho acquistato un Galaxy S4 GT-I9515 vers. 4.4.2. Per un pò di tempo sembrava andasse tutto bene sia nelle chiamate partite che ricevute. Da un pò di tempo, invece, ho iniziato ad avere problemi solo nella ricezione. Quando chiamo o ricevo, il mio audio è perfetto però chi si trova dall'altra parte (qualsiasi utente e in qualsiasi zona mi trovi) avverte, quando parlo, dei brevi stacchi di voce che mi obbligano alcune volte a ripetere quanto detto e in altri momenti una voce un pò "ovattata". Non so se trattasi di qualche regolazione (mi si scusi, ma non sono un intenditore) o se trattasi, invece, di un problema al mio microfono e pertanto sia necessario rivolgersi all'assistenza. Desidererei una gentile opinione e/o consiglio da parte di qualcuno.
    Grazie in anticipo e saluti a tutti.
    Giovanni

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Hai già chiesto qua:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ersazione.html

    ..nella sezione dedicata al tuo terminale.

    Sposto....
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    Hai già chiesto qua:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ersazione.html

    ..nella sezione dedicata al tuo terminale.

    Sposto....
    Grazie e scusatemi. Avrei proprio bisogno di un aiuto prima di rivolgermi all'assistenza.
    Giovanni

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    Grazie e scusatemi. Avrei proprio bisogno di un aiuto prima di rivolgermi all'assistenza.
    Giovanni
    ciao... continua qui... senza aprire nuovi thread....
    ti risulta di aver ricevuto aggiornamenti del firmware?
    comunque ti consiglio di salvarti tutto e fare un ripristino di fabbrica, poi, senza installare nulla, provi a fare un po di chiamate e verifichi la qualità dell' audio....
    Spoiler:

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... continua qui... senza aprire nuovi thread....
    ti risulta di aver ricevuto aggiornamenti del firmware?
    comunque ti consiglio di salvarti tutto e fare un ripristino di fabbrica, poi, senza installare nulla, provi a fare un po di chiamate e verifichi la qualità dell' audio....
    Allora, per quanto ricordi, ho soltanto ricevuto aggiornamenti di "applicazioni" e forse del software, quindi, del firmware mi pare proprio di no. Ma se ritieni opportuno un ripristino, posso domandarti com'è la procedura di salvataggio (applicazioni, foto, rubrica, note ecc.., penso che intendi tutto ciò)? Scusami, ma la mia scarsissima manualità in merito mi rende difficile l'intervento. Se hai la pazienza ed il tempo di spiegarmi in termini semplici, altrimenti vedrò di arrangiarmi.
    Intanto ti ringrazio
    Ciao
    Giovanni

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    Allora, per quanto ricordi, ho soltanto ricevuto aggiornamenti di "applicazioni" e forse del software, quindi, del firmware mi pare proprio di no. Ma se ritieni opportuno un ripristino, posso domandarti com'è la procedura di salvataggio (applicazioni, foto, rubrica, note ecc.., penso che intendi tutto ciò)? Scusami, ma la mia scarsissima manualità in merito mi rende difficile l'intervento. Se hai la pazienza ed il tempo di spiegarmi in termini semplici, altrimenti vedrò di arrangiarmi.
    Intanto ti ringrazio
    Ciao
    Giovanni
    Per il backup puoi vedere cosa puoi salvare con kies e per foto, video, documenti, eccc, copi normalmente o su sd o su pc... e comunque trovi app e software per il backup (io personalmente, avendo il root, uso da sempre titanium backup e non ho provato altro)... e tieni conto che se vai in assistenza, il ripristino di fabbrica è la prima cosa che fanno.... se comunque lo fai, poi testalo senza ricaricare nessun backup, altrimenti potresti portarti dietro il problema. ...
    Ultima modifica di jonn; 09-03-15 alle 00:00
    Spoiler:

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Per il backup puoi vedere cosa puoi salvare con kies e per foto, video, documenti, eccc, copi normalmente o su sd o su pc... e comunque trovi app e software per il backup (io personalmente, avendo il root, uso da sempre titanium backup e non ho provato altro)... e tieni conto che se vai in assistenza, il ripristino di fabbrica è la prima cosa che fanno.... se comunque lo fai, poi testalo senza ricaricare nessun backup, altrimenti potresti portarti dietro il problema. ...
    Ciao jonn, ho salvato il contenuto e, in caso di ripristino di fabbrica, ho poi pensato: "Se il problema si ripresenta a quale considerazione giungo? Se il problema non si presenta? Stessa conclusione. Solo nel primo caso posso desumere sia un problema del microfono. Con queste considerazioni sono giunto alla conclusione di portare all'assistenza. Portato il tutto stamane e dovrebbe essere pronto fra una decina di gg.
    Ev. ti terrò informato.
    Ti ringrazio sentitamente per la tua gentile disponibiltà e ti porgo distinti saluti.
    Giovanni

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    Portato il tutto stamane e dovrebbe essere pronto fra una decina di gg.
    Ev. ti terrò informato.
    Ti ringrazio sentitamente per la tua gentile disponibiltà e ti porgo distinti saluti.
    Giovanni
    ciao... ok facci sapere...
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... ok facci sapere...
    Caro jonn, ti aggiorno. Saputo stamane dall'assistenza che devono ordinare il "flat di ricarica" (se ho capito bene). Su internet "pezzi di ricambio" ho verificato ed ho letto che tale pezzo servirebbe per ripristinare il funzionamento del microfono o del connettore di ricarica.
    Ciao
    Giovanni

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy