CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 309 di 315 primaprima ... 209259299307308309310311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,081 a 3,090 su 3147
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Problemi, Consigli per Batteria (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3081
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,021

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 227 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rodolfo86 Visualizza il messaggio
    Vi ricodate qual'è il codice da inserire, quando il cellulare è carico al 100%, per vedere la percentuale reale di carica della batteria? grazie mille. Qualche mese qualcuno l'aveva scritto ma non sono riuscito a trovarlo
    *#0228# poi accetta quello che compare.
    prima però carica la batteria al 100%, poi stacchi il caricabatterie e fai la sequenza

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gabricco per il post:

    rodolfo86 (16-11-14)

  3.  
  4. #3082
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA








    --Raccoglieremo qui tutte le problematiche riguardanti la BATTERIA del nostro Galaxy S4






    ---FAQ:



    1.D) Ho appena acquistato il mio Galaxy S4, come devo comportarmi per la prima carica?
    1.R) Collegalo tranquillamente alla rete, quando raggiungerà la carica completa, puoi utilizzarlo subito,
    non occorre più una prima carica di 12 ore, le nuove batterie sono prive dell'effetto memoria!

    2.D) Dopo la prima carica, devo eseguire dei cicli di carica/scarica?
    2.R) Non è indispensabile!

    3.D) Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    3.R) No, come detto al punto "1", non c'è l'effetto memoria, quindi non crea mal funzionamenti!

    4.D) Quando raggiunge il 100% di carica e lo scollego dalla rete, in pochi minuti, la percentuale cala
    subito a 99-98%, è normale?

    4.R) Si, il telefono ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica e si assesta subito
    sul valore ottimale!

    5.D) La luminosità alta influisce sui consumi?
    5.R) Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
    della luminosità, è la migliore impostazione!

    6.D) Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    6.R) Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!

    5.D) Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    5.R) Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di carica!






    ---CONSIGLI RISPARMIO BATTERIA:



    --Il dispositivo, possiede la funzione di risparmio energetico,
    attivandola è possibile, abbassare la CPU utilizzata, diminuire l'intensità dei colori dello sfondo,
    ridurre la luminosità, disattivare il feedback tattile, utilizzando questa funzione, si può ottenere
    anche un consistente risparmio di batteria, per contro avremo un leggero abbassamento delle
    prestazioni!

    --Le nostre HOME possono essere integrate, con molti widget utili, ma il loro utilizzo,
    comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili!

    --E' normale che in condizioni di scarso Segnale del nostro Operatore, il dispositivo effettuerà
    maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria!

    --L'utilizzo del WIFI, richiede minore energia, è consigliabile quindi, utilizzare il più possibile
    questo tipo di connessione, anzichè il 3G!

    --Bluetooth e GPS, sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare
    queste funzioni quando non utilizzate, o se possibile ( esempio in auto) mantenere
    il dispositivo in carica!

    --Utilizzare Sfondi Animati, è motivo di consumo batteria, quindi è consigliato utilizzare
    wallpaper statici!

    --Lasciare troppe Applicazioni in uso è ovviamente fonte di maggiore consumo, quindi
    quando usciamo da una applicazione, meglio utilizzare il tasto bach ( soft destro) fino
    alla chiusura dell'applicazione!

    --Anche disattivare alcune Applicazioni che noi abitualmente non utiliziamo abitualmente,
    come ad esempio, Hub Giochi, Chat-On, etc.., consente un buon risparmio energetico!
    La funzione è presente per le Applicazioni di default, accedendo in Impostazioni>Gestione
    Applicazioni>Tutte
    e selezionate l'applicazione interessata!





    ............IN AGGIORNAMENTO
    Ciao dieguccio, solo per una questione di correttezza, ti consiglio di correggere la guida nel punto 6. Il cellulare collegato alla rete si carica più velocemente per la maggiore intensità di corrente erogata, che nelle comuni porte usb dei computer varia da 0,5 a circa 1 ampere mentre il caricatore in dotazione con l's4 riesce ad erogare fino a 2 ampere e ciò comporta una ricarica di almeno 2 volte più veloce. Per quanto riguarda il voltaggio, tutte le porti usb devono assestarsi sui 5 volt in corrente continua e oltre all'amperaggio non possono avere dei parametri elettrici differenti, pena la rottura di qualsiasi dispositivo usb che vi si collega. Ciao e complimenti per l'ottima guida!
    Ultima modifica di mike36; 15-11-14 alle 18:57

  5. #3083
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Altra cosa che non mi è ben chiara è il codice *#0228#. Non so se realmente fa vedere la ""VERA"" percentuale. A parte che con KK spuntava un messaggio di warning, ma ho notato che facendolo con le due mie batterie precedenti, avevo giornate assurde come durata batteria, o il giorno stesso della procedura o il giorno dopo, e poi giornate tremende. Ah e una volta da 50 mi passò a 2% per poi aumentare man mano fino a 45 quindi non penso sia la reale percentuale di carica...

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  6. #3084
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Su consiglio di Varioflex, espongo qui il mio problema.

    Da qualche mese sono passato da un S2 a un S4 I9505 e devo dire trovo quest'ultimo molto soddisfacente come prestazioni, batteria a parte

    Vi spiego meglio il mio problema: quando magari ci gioco una mezz'oretta (o magari navigo) vedo che la percentuale della batteria scende velocemente anche di un 20%, poi quando ho fatto lo smartphone va in standby e se lo riuso dopo un po' vedo che la batteria è risalita di circa il 10-15%.

    Ho pensato che potesse dipendere dalla Rom, sicchè ne ho provate alcune, ma il problema si verifica sia con la rom stock samsung (versione 4.4.2) che con le custom che ho installato, ovvero:
    - Paranoid
    - Pac-Man Rom
    - Cyanogenmod, con cui peraltro mi ero trovato molto bene con l'S2 e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo.

    Al momento sono tornato al firmware originale (con root ottenuto con CF-autoroot).
    Ci tengo a precisare che tutte le volte che ho installato una rom ho sempre fatto tutti gli wipe del caso e formattato la cartella /system.
    Inoltre aggiungo che la batteria si ricarica senza alcun problema, sia da acceso che da spento.
    Usando l'applicazione Wakelock Detector ho controllato se potessero esserci applicazioni mangia-batteria ma non ho notato anomalie.

    Uso sempre lo smartphone con wifi acceso e connessione dati, bluetooth e NFC disattivati.
    La batteria non ha difetti fisici (tipo rigonfiamenti), però il fatto che il problema si presenti in Rom diverse mi fa pensare che dovrei semplicemente sostituirla. Sbaglio?

    C'è qualcuno che può aiutarmi?
    Scusate se mi sono dilungato troppo.

  7. #3085
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirrikirri Visualizza il messaggio
    Su consiglio di Varioflex, espongo qui il mio problema.

    Da qualche mese sono passato da un S2 a un S4 I9505 e devo dire trovo quest'ultimo molto soddisfacente come prestazioni, batteria a parte

    Vi spiego meglio il mio problema: quando magari ci gioco una mezz'oretta (o magari navigo) vedo che la percentuale della batteria scende velocemente anche di un 20%, poi quando ho fatto lo smartphone va in standby e se lo riuso dopo un po' vedo che la batteria è risalita di circa il 10-15%.

    Ho pensato che potesse dipendere dalla Rom, sicchè ne ho provate alcune, ma il problema si verifica sia con la rom stock samsung (versione 4.4.2) che con le custom che ho installato, ovvero:
    - Paranoid
    - Pac-Man Rom
    - Cyanogenmod, con cui peraltro mi ero trovato molto bene con l'S2 e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo.

    Al momento sono tornato al firmware originale (con root ottenuto con CF-autoroot).
    Ci tengo a precisare che tutte le volte che ho installato una rom ho sempre fatto tutti gli wipe del caso e formattato la cartella /system.
    Inoltre aggiungo che la batteria si ricarica senza alcun problema, sia da acceso che da spento.
    Usando l'applicazione Wakelock Detector ho controllato se potessero esserci applicazioni mangia-batteria ma non ho notato anomalie.

    Uso sempre lo smartphone con wifi acceso e connessione dati, bluetooth e NFC disattivati.
    La batteria non ha difetti fisici (tipo rigonfiamenti), però il fatto che il problema si presenti in Rom diverse mi fa pensare che dovrei semplicemente sostituirla. Sbaglio?

    C'è qualcuno che può aiutarmi?
    Scusate se mi sono dilungato troppo.
    Purtroppo è un problema comune dell's4 (lo fa anche a me come ad altri) ma se ti può tranquillizzare ti assicuro che non crea nessun tipo di complicazione
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  8. #3086
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Purtroppo è un problema comune dell's4 (lo fa anche a me come ad altri) ma se ti può tranquillizzare ti assicuro che non crea nessun tipo di complicazione
    Grazie della risposta
    Quindi mi stai dicendo che anche cambiando batteria non risolverei nulla?
    Certo che è strano forte un difetto simile su un prodotto che tempo addietro era un top di gamma. Mah

  9. #3087
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirrikirri Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta
    Quindi mi stai dicendo che anche cambiando batteria non risolverei nulla?
    Certo che è strano forte un difetto simile su un prodotto che tempo addietro era un top di gamma. Mah
    Personalmente anche con batteria diversa me lo ha sempre fatto però comunque per me non è un problema dato che non fa durare meno la batteria stessa
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  10. #3088
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie ancora della tua risposta Gerardo87.
    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Personalmente anche con batteria diversa me lo ha sempre fatto però comunque per me non è un problema dato che non fa durare meno la batteria stessa
    Screenshot_2014-11-20-11-23-00.jpg Screenshot_2014-11-20-11-23-09.jpg
    Lo spero, però vorrei far notare dagli screen che ho postato che con batteria scesa al 24% non sono arrivato a 3 ore di schermo attivo.

    E' normale?
    Con l'S2 riuscivo ad avere più autonomia, mi sembra strano per questo.
    E l'S2 ha una batteria che non arriva a 2000 mah.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di kirrikirri; 20-11-14 alle 11:44

  11. #3089
    Androidiano L'avatar di Alexpiri


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirrikirri Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie ancora della tua risposta Gerardo87.


    Screenshot_2014-11-20-11-23-00.jpg Screenshot_2014-11-20-11-23-09.jpg
    Lo spero, però vorrei far notare dagli screen che ho postato che con batteria scesa al 24% non sono arrivato a 3 ore di schermo attivo.

    E' normale?
    Con l'S2 riuscivo ad avere più autonomia, mi sembra strano per questo.
    E l'S2 ha una batteria che non arriva a 2000 mah.
    Dopo gli ultimi aggiornamenti a KK, la durata della batteria è vistosamente peggiorata...

  12. #3090
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! secondo voi 2 ore e 30 minuti di schermo attivo sono poche per arrivare fino al 10%? Con un totale di 1 giorno, 1 ora e 20 minuti

Pagina 309 di 315 primaprima ... 209259299307308309310311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy