CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 53 primaprima ... 343515253
Visualizzazione dei risultati da 521 a 529 su 529
Discussione:

[UFFICIALE] Problemi Wifi Galaxy S4 (Dubbi e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanryry Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovissimo, perdonatemi quindi se posto questo mio in modo non corretto
    Non ho idea per quale regione, ma mi è sparito il "check box" su "connetti automaticamente alla rete wifi", per cui non posso flaggarlo (ovviamente).
    Tutte le volte che rientro in ufficio, devo inserire nuovamente la password, cosa che NON succede a casa. In ufficio mi hanno installato la Vodafone station, ma da Vodafone mi assicurano che è un problema del cellulare. Inutile dire che ho cercato on-line, ma nessuno sembra avere questo problema.
    In effetti, credo che la Vodafone Station non c'entri nulla, poichè è dal cellulare che mi è sparito il check box.
    Ovviamente mi piacerebbe che evitaste di consigliarmi di resettare ai dati di fabbrica il telefono.

    Grazie in anticipo al genio che riuscirà a risolvere!
    Strano
    Fosse un problema del cellulare dovrebbe farlo sempre....e invece lo fa solo in Ufficio
    D'istinto mi viene da pensare a uno limitazione (che non comprendo) da parte della Vodafone Station

    Comunque...

    ...Prova un Wipe Cache
    (NON PERDI DATI!)

    Per Wipe Cache Partition:

    Spoiler:





    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    ForzaGenoa (27-01-17),Lanryry (26-01-17)

  3.  
  4. #522
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Varioflex, innanzi tutto grazie.

    Ho provato a fare un Wipe Cache. Nada, niente! Tutto come prima.
    Ho provato ad entrare in safe mode in modo da escludere qualche istallazione di software (anche così il check box non c'e')
    Ho cercato on-line (girato e rigirato ... come diceva una canzone di Baglioni): niente.

    Non credo possa dipendere dalla Vodafone Station: il check box è sul telefono :-)

    P.S.
    Io sono Genovese trapiantato a Milano oramai da 20 anni ... ma i miei sono ancora lì e qundi "scendo" spesso. Questo non per avere qualche vantaggio eh eh eh eh eh.
    Ultima modifica di Lanryry; 26-01-17 alle 13:49

  5. #523
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanryry Visualizza il messaggio
    Varioflex, innanzi tutto grazie.

    Ho provato a fare un Wipe Cache. Nada, niente! Tutto come prima.
    Ho provato ad entrare in safe mode in modo da escludere qualche istallazione di software (anche così il check box non c'e')
    Ho cercato on-line (girato e rigirato ... come diceva una canzone di Baglioni): niente.

    Non credo possa dipendere dalla Vodafone Station: il check box è sul telefono :-)

    P.S.
    Io sono Genovese trapiantato a Milano oramai da 20 anni ... ma i miei sono ancora lì e qundi "scendo" spesso. Questo non per avere qualche vantaggio eh eh eh eh eh.
    In ufficio ci sono altre persone?
    Hanno problemi?

    P. S

    Nessun vantaggio... Ahahah

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #524
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, solo io! :-)
    Ho trovato un forum inglese dove altri hanno lo stesso problema (irrisolto)!

    Bella gatta da pelare!

  7. #525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, buongiorno.
    Quindi? Non se ne esce? Nessuna soluzione?
    Nel frattempo ho fatto un Hard Reset. Niente da fare! Il problema rimane! Vai a capire!
    Anche su quello di casa non mi compare più il checkbox "memorizza automaticamente". In ogni modo entare e esci le reti se le prende!
    NON CAPISCO davvero cosa sia successo. Avendo poi fatto il reset dovrebbe essersi "resettato" (come dice la parola!).
    Uhmmm ...ma facendo il reset, il frimware che aveva aggiornato circa 1 o due anni fa (vado a memoria ed è pessima) rimane?
    In questo caso non è che digitando qualche stringa ho disabilitato questa funzione che si è tenuto anche dopo il reset? E' l'unica cosa che mi viene in mente.
    E l'altra domanda, di conseguenza è: non esiste una stringa che gestisca questa cosa?

  8. #526
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho un Galaxy S4 (I9505), dove un bel giorno ha deciso di non connettersi più ai wifi.
    In pratica, se cerco le reti, il telefono fa "fatica" a trovarle e anche inserendo la password restano non collegate con la scritta "salvata", e non c'e modo di collersi.
    Ho provato su diverse reti, ottenendo sempre lo stesso risultato. La cosa strana, è che se uso un telefono come modem, il Galaxy trova la rete, si collega, e funziona benissimo! (forse, anche avendo a 10cm l'uno dall'altro comunque non mi da tutte le tacchette di potenza)
    Inizialmente, avevo la Rom stock di Android 5, poi mi è stato flashato da un amico con una Rom "RR-OS" con Android 7.1.1.
    Però il risultato non cambia, in entrambi in caso ho lo stesso problema.
    Ho penso a un problema hardware, così ho preso un altro S4 e ho scambiato le schede madri, per vedere se era un problema di antenne o altro, ma niente! La scheda in questione continua a non connettersi, mentre l'altra si collega in entrambi i telefoni.
    Spero riusciate ad aiutarmi, perchè sto impazzendo.
    Grazie in anticipo!

  9. #527
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarekHamsik17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un Galaxy S4 (I9505), dove un bel giorno ha deciso di non connettersi più ai wifi.
    In pratica, se cerco le reti, il telefono fa "fatica" a trovarle e anche inserendo la password restano non collegate con la scritta "salvata", e non c'e modo di collersi.
    Ho provato su diverse reti, ottenendo sempre lo stesso risultato. La cosa strana, è che se uso un telefono come modem, il Galaxy trova la rete, si collega, e funziona benissimo! (forse, anche avendo a 10cm l'uno dall'altro comunque non mi da tutte le tacchette di potenza)
    Inizialmente, avevo la Rom stock di Android 5, poi mi è stato flashato da un amico con una Rom "RR-OS" con Android 7.1.1.
    Però il risultato non cambia, in entrambi in caso ho lo stesso problema.
    Ho penso a un problema hardware, così ho preso un altro S4 e ho scambiato le schede madri, per vedere se era un problema di antenne o altro, ma niente! La scheda in questione continua a non connettersi, mentre l'altra si collega in entrambi i telefoni.
    Spero riusciate ad aiutarmi, perchè sto impazzendo.
    Grazie in anticipo!
    Unisco a Thread dedicato alle problematiche del Wi-Fi


    https://www.androidiani.com/forum/sa...nsigli-53.html
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #528
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarekHamsik17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un Galaxy S4 (I9505), dove un bel giorno ha deciso di non connettersi più ai wifi.
    In pratica, se cerco le reti, il telefono fa "fatica" a trovarle e anche inserendo la password restano non collegate con la scritta "salvata", e non c'e modo di collersi.
    Ho provato su diverse reti, ottenendo sempre lo stesso risultato. La cosa strana, è che se uso un telefono come modem, il Galaxy trova la rete, si collega, e funziona benissimo! (forse, anche avendo a 10cm l'uno dall'altro comunque non mi da tutte le tacchette di potenza)
    Inizialmente, avevo la Rom stock di Android 5, poi mi è stato flashato da un amico con una Rom "RR-OS" con Android 7.1.1.
    Però il risultato non cambia, in entrambi in caso ho lo stesso problema.
    Ho penso a un problema hardware, così ho preso un altro S4 e ho scambiato le schede madri, per vedere se era un problema di antenne o altro, ma niente! La scheda in questione continua a non connettersi, mentre l'altra si collega in entrambi i telefoni.
    Spero riusciate ad aiutarmi, perchè sto impazzendo.
    Grazie in anticipo!
    Inerente al mio problema, rettifico dicendo che il problema è solo una questione di lontanza.. Se mi avvicino al modem funziona tutto normale... Ma se mi allontato 4-5 metri, il telefono non si collega più
    Cosa può essere?

  11. #529
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Albenga
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy I9000

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti, proverò a scrivere qui in fondo, anche se ho la piena consapevolezza che con tutta probabilità rimarrà lettera vuota... ma ci provo lo stesso!

    Circa sei mesi fa il mio buon S4, ha deciso che si era stufato e voleva essere cambiato, così ha cominciato a fare capricci con il WiFi, fino a quando nel giro di una settimana, non era più possibile attivare la funzione WiFi.
    Dopo averlo cambiato con uno nuovo, ho pensato che forse potevo trovare il modo di riciclarlo per mia figlia, che nel frattempo litigava con un S3.
    Così ho trovato una scheda madre nuova su di un sito cinese... A..Ex..
    Ne ho prese 2! Ho aspettato una vita, quasi 2 mesi, ma alla fine sono arrivate.

    La prima è perfetta, mai un problema.

    La secondo mi ha fatto tribolare subito, sempre per il WiFi. Praticamente funziona benissimo, si connette, naviga. Ma se spengo il terminale e lo riaccendo, tutte le reti memorizzate svaniscono, e devo reinserire la password per ogni rete alla quale mi voglio riconnettere. Non riesco a venirne a capo. Ho fatto mille reset, ma niente, sempre uguale.
    Però ha l'impressione di essere un problema software, quindi penso ci sia la possibilità di risolvere in qualche modo il problema.

    Aiuttoooo!!!

Pagina 53 di 53 primaprima ... 343515253

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy