CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 53 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 529
Discussione:

[UFFICIALE] Problemi Wifi Galaxy S4 (Dubbi e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elielliottt Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho provato a cercare in discussione ma non ho trovato molto.
    Vi spiego, ho un s4, ed ogni volta che entro in ditta a lavoro per collegarmi alla rete wifi (aperta) il telefono mi chiede di accedere tramite pagina internet inserendo username e pwd. Inserendole ovviamente si collega, ma non esiste un modo per far accedere il telefono automaticamente? O mi tocca ogni giorno inserire user e pwd dopo essermi collegato? Grazie! Buona giornata!!
    A me ha aiutato Wifi Web Login, anche se non è proprio la soluzione migliore

  2. Il seguente Utente ha ringraziato robertogl per il post:

    Elielliottt (07-10-14)

  3.  
  4. #482
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kurono777 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un neo possessore di s4 i9515 black edition con kitkat 4.4.2 di fabbrica....

    Per il tuo terminale esiste nella corretta sezione......il thread ufficiale e dedicato:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421597

    dove chiedere.................
    Questa è sezione 9505.

    P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
    Ultima modifica di royy7; 09-10-14 alle 21:04
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  5. #483
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo, e ieri sera ho letto questa discussione in quanto anche io avevo il solito problema.
    Alla fine l'ho risolto alla grande facendo:

    Con l'aggiornamento ad Android 4.3 molti utenti lamentano il segnale instabile e problemi di connessione proprio perché con l'aggiornamento Samsung ha introdotto un sistema molto particolare che consente al device di controllare se è più conveniente utilizzare la connessione Wifi o quella dati in base alla velocità. Ecco come risolvere questo problema.

    1. Andate in Impostazioni
    2. Cliccate su Wi-Fi
    3. Aprite il menu premendo il tasto in basso a sinistra
    4. Premete su Avanzate
    5. Deselezionate la voce "Selezione rete automatica"

    In questo modo Il vostro Galaxy S4 si connetterà al wifi anche se la connessione di rete è lenta.

    Magari è una banalità, ma per quanto mi riguarda non mi da più problemi e vado alla grande!!

    Ciao a tutti

  6. #484
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho un problema simile con il mio s4 (gt-i9505). Il problema finora si verifica solamente con la mia rete domestica (ho una Vodafone Station 2) e riguarda esclusivamente questo terminale, mentre tutti gli altri (tablet, smartphone e notebook) navigano alla perfezione. Inoltre non si verifica sempre ma ciclicamente, solo che i cicli di malfunzionamento ora sono decisamente più numerosi e duraturi di quelli di normale funzionamento.

    Ecco nel dettaglio quello che succede:

    Attivando il WiFi il telefono aggancia la rete immediatamente e la navigazione è pure immediata, solo che dopo un breve intervallo la navigazione si disattiva mentre il wifi resta connesso. Per riabilitare la navigazione devo spegnere e riaccendere il wifi ma il problema si ripropone a distanza di pochissimo. Ho provato a disabilitare il power save del wifi ma niente. Ho provato a settare il router con il mac del telefono ma ancora niente, a cambiare alcune delle impostazioni del router (non posso disabilitare la crittografia aes in quanto è l'unica supportata dalla station2), a dare un ip statico, a riavviare router e telefono nonchè, stremato, a fare un bel wipe e factory reset del telefono... inutile dire che non ho risolto.

    Se provo ad abilitare l'opzione smart network switch il telefono passa in continuazione dal wifi alla rete mobile con un eccessivo consumo di batteria, tanto che faccio prima a disattivare del tutto il wifi e restare con la sola rete mobile, ma essere costretti ad usare esclusivamente la rete mobile avendo a disposizione un'adsl a 20mb non è proprio il massimo...

    Tali problemi di navigazione, come ho già detto, si verificano esclusivamente sull's4 mentre tutti gli altri terminali navigano tranquillamente.

    Non riesco a spiegarmi tale malfunzionamento, soprattutto dato che a volte sembra vada tutto liscio mentre normalmente non c'è verso di mantenere una connessione stabile. Ovviamente la configurazione del telefono e del router è esattamente identica sia quando funziona sia quando non funziona.

    Qualche idea o suggerimento?

    Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.

    EDIT: aggiungo che il segnale della vodafone station è sempre eccellente da qualsiasi parte della casa e che ho installato gli ultimi firmware originali sia nella station che sul terminale (tramite kies).

    EDIT 2:

    Mi autorispondo, magari potrà essere utile a qualcuno...

    ho risolto il problema della frequente disconnessione semplicemente testando vari ip che mi venivano assegnati automaticamente dal router ed ho scoperto che alcuni sono più stabili di altri, non ho idea del perchè, ma comunque forzando l'indirizzo ip del mio galaxy a 192.168.1.2 (il primissimo disponibile) ottengo una connessione veloce e stabile mentre se l'ip cambia la connessione comincia ad avere problemi. Altri ip stabili che ho trovato sono stati .10, .12, .22... Ho risolto definitivamente impostando dal router un ip statico (192.168.1.2 appunto) per il mac del mio smartphone.

    Spero possa essere utile a qualcuno,

    saluti.
    Ultima modifica di royy7; 24-10-14 alle 19:54

  7. #485
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto impostando l'ip statico su tutti i dispositivi che si collegano al router. Inoltre vi consiglio di mettere i dns del vostro operatore (es. Alice nel mio caso). Infine sempre sul router (specialmente se vecchiotto) forzate nelle impostazioni il solo modulo g. Di default il mio era su b/g. La linea non mi sta più cadendo! Cheers!

  8. #486
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jollypf Visualizza il messaggio
    ciao,è la prima volta che mi inserisco in questo forum e sicuramente farò errori madornali nè sono molto esperto!! Avrei voluto chiederti, poichè sul mio s4 mini.....
    Infatti... Hai sbagliato sezione...questa è per l'S4 normale!
    La sezione giusta è questa:

    Galaxy S4 Mini (GT-I9195) - Forum Android Italiano


    Chiudo.

    P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #487
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michhh Visualizza il messaggio
    Salve ha tutti,ho notato che spesso il telefono sotto copertura wifi,si disconnette per poi riconnettersi un paio di secondi dopo..volevo chidervi é la mia scheda wireless che è difettosa oppure c è da toccare qualche impostazione nel telefono?qulcun altro ha notato questa cosa?
    Edit : risolto si puo chiudere grazie
    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    Ho risolto utilizzando l'App Wifi Fixer... attivando nelle impostazioni DISABLE SLEEP WAKE LOCK.

  10. #488
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora mi rivolgo a voi perché evidentemente da solo non sto riuscendo a trovare soluzione.
    Ho un Galaxy S4 da 2 anni e non ho mai avuto problemi sino a qualche giorno fa.
    Vi spiego: un temporale mi brucia il modem router wifi ed ho provveduto subito a sostituirlo. Prima il wifi con il router vecchio non mi ha MAI dato nessun problema, mentre ora con quello nuovo da problemi solo col mio S4; invece Ps3, cellulari vari della mia famiglia (Note, Ngm) e Notebook (Samsung) vanno alla perfezione.
    Ho cercato un po' sul web (compreso questo forum) ed ho provato varie app (Wifi fixer, analyzer vari), disabilitato la modalità standby del wifi, provato col service mode (*#0011#) ma niente, la connessione al router avviene in maniera abbastanza rapida, ma non va bene su internet, va lento o ad intermittenza nonostante sia collegato e con un segnale ECCELLENTE.

    Scusate se mi sono dilungato, ma volevo illustrare tutta la situazione
    Grazie

  11. #489
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno ragazzi , volevo segnalarvi questo mio problema .
    ho un problema con la connessione wifi , quando tocco sull'icona non si attiva ,se tengo premuto sull'icona non mi cerca le reti presernti e mi compare la scritta :
    "Smart nerwork switch
    Questa funzione è stata disabilitata poichè è stata disattivata la connessione dati "

    in pratica non riesco proprio ad attivare il wifi , non mi cerca le reti presenti , non mi fa nulla

    la mia situazione è questa : ho preso il telefono 2 settimane fa , non ho ancora promozioni , non ho nulla , ho tim come operatore , in queste 2 settimane sono andato tranquillamente col wifi di casa .Oggi improvvisamente non mi funziona piu' il wifi . Se invece attivo la connessione dati riesco ad andare su internet ma ovviamente non avendo promozioni attivate pago tantissimo . Ripeto fino ad oggi il wifi ha sempre funzionato


    che devo fare? grazie

  12. #490
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    fossano (CN)
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Normale che non riesca più a connettermi WiFi al mio mac? Si collega a tutti i WiFi ma al mac mio è di un collega no, ma fino a qualche mese fa si connetteva

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Pagina 49 di 53 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy