CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema di connessione 3G/H+ con Vodafone e Fast Dormancy attiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Exclamation

    Problema di connessione 3G/H+ con Vodafone e Fast Dormancy attiva

    Mi capita quasi sempre di non riuscire a connettermi quando sono in una zona dove il segnale HSPA+ è debole e il telefono continua a passare dall'icona 3G a quella H+.
    Da quello che ho capito pare che il problema sia che vodafone non supporta la modalità "fast dormancy" e quando per qualche secondo non c'è traffico dati sul telefono (icona 3G e frecce sottostanti spente), alla successiva richiesta di traffico rimane tutto come congelato e il telefono, da quanto ho letto, tenta di effettuare una connessione H+ ma poi non ci riesce e rimane in uno stato di sospensione con risultato che il programma che aveva chiesto dati dalla rete restituisce il messaggio di mancata connessione.

    Leggendo in rete pare che già all'epoca del S2 ci fossero questi problemi con vodafone (non so se anche con altri operatori). Alcuni pare abbiano risolto disabilitando la fast dormancy con un apposito codice *#9900* che però sull'S4 non contiene il comando necessario.
    Qualcuno sa come disabilitare questa funzione su S4?

    Inoltre spero che samsung sistemi questo problema però se risale addiittura all'S2 non so quante possibilità ci siano. Il bello è che ho letto dello stesso problema da utenti in tutte le parti del mondo quindi non è sicuramente una cosa isolata.

    Capitato a nessuno?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    122
    Smartphone
    GALAXY S6 Edge / Galaxy Tab S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ho questo problema e ce l'avevo pure con l'S3!!!!
    A dire la verità con S4 mi è capitato solo un paio di volte, con S3 era la regola.
    Mi accorgo utilizzando l'app mydlink per vedere la cam,a volte si vede subito il video invece se non si connette immediatamente il cel passa da H+ a 3G ecc e rimane così finchè l'app mi da timeout
    Non avevo mai capito da cosa dipendesse, perché leggendo qua e la ho scoperto che hanno problemi solo i Vodafone e alcuni Tim
    E capita soprattutto se si è sotto H+ con solo H difficilmente ho problemi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ho qualche problemino anche io con vodafone.. nella mia zona esiste anche l'umts a 900mhz. dove prima con l's2 (che però aveva la parte modem moddata con modem specifico per vodafone) avevo un segnale a 2100mhz molto debole questo si agganciava subito ai 900mhz senza problemi. l's4 invece tende a rimanere a 2100mhz anche con zero tacche e quindi con connessione quasi assente per parecchi secondi prima di switchare. io penso che sia facilmente risolvibile con un aggiornamento della parte modem, ma ce l'ho da 10 giorni e non mi va di iniziare già a smanettarci troppo, magari migliorano con qualche aggiornamento ufficiale. per s2 avevo delle stringhe da inserire sul tastierino per accedere al service mode, dove potevo anche selezionare la frequenza di utilizzo della rete (2100 o 900 per l'umts), per s4 non si sa ancora niente vero??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi anche io stesso problema vostro, provato anche col modem vodafone ma senza successo, cioè in pratica, esempio con facebook, quando ho il telefono bloccato, lo sblocco, apro facebook e non si aggiorna, devo attendere parecchi secondi e a volte mi da errore di rete, ma come è possibile?
    qualcuno ha trovato qualche soluzione?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi contattando la samsung e la vodafone mi hanno consigliato di provare una nuova micro sim 4g, cosi me ne hanno spedita una in sostituzione della mia normale, speriamo in bene

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Una parziale soluzione l'ho trovata: ho limitato il tipo di connessione al massimo a HSPA escludendo HSPA+ e LTE.
    Tutti i ritardi e mancate connessioni sono spariti. Ovviamente ho ridotto la velocità massima di connessione, ma tanto LTE qui da me non c'è e la differenza tra HSPA e HSPA+ non mi cambia la vita.

    In attesa di una soluzione da Samsung, Vodafone o entrambi, vado avanti così.

  8. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    eventualmente, continua qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...4-no-wifi.html



    chiudo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy