CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

funzioni gestione files su Samsung Galaxy S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    WP8
    WP8 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funzioni gestione files su Samsung Galaxy S4

    Vorrei acquistare un telefono Samsung Galaxy 4S in sostituzione del Nokia Lumia 920 che ha dimostrato di essere del tutto inadeguato alle mie necessità lavorative. Non volendo ripetere l'errore vorrei che qualcuno mi rassicurasse sulla presenza delle seguenti funzionalità sul Galaxy S4 (anche con l'acquisto di eventuali apps).

    - possibilità di collegare il telefono al PC con cavo USB e di accedere (in lettura scrittura) al contenuto delle scheda microSD senza installazione di drivers né di software (come fosse una memoria di massa USB) su qualsiasi sistema (anche windows XP).
    - possibilità di accedere dal telefono ai files presenti sulla scheda micro SD e di gestirli (copiare, spostare, rinominare) comprese le subdirectory.
    - disponibilità di apps per accedere ai comuni files di Office (word, excel, powerpoint) con possibilità di visualizzare ed eseguire eventuali piccole modifiche ai dati. In particolare ai files contenuti nella microSD e organizzati in sottocartelle.
    - possibilità per le apps del telefono di visualizzare files di immagini e .pdf nelle sottocartelle della microSD
    - possibilità di salvare gli allegati delle email nelle subdir della micro SD.

    Tutto ciò è per me vitale e non è gestito da Windows Phone. Avevo acquistato il Lumia 920 per sostituire l'ancor validissimo HTC HD2 con Windows Mobile 6.5 che mi permette ancora oggi tutto quanto sopra ma che comincia a mostrare l'età.
    Il Galaxy S4 mi sembra l'unica alterantiva visto che iphone è peggio di Windows Phone per le necessità suddette.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Taranto e Provincia
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy S2, S3, Note 2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Certo che puoi fare tutte quelle funzioni, uno su tutti c'è l'app Quick office che legge e soprattutto modifica e crea tutti i tipi di file, ecc. Io lo uso tantissimo per gli stessi motivi tuoi, sono un professionista ed uso molto il pacchetto office e la scheda di memoria esterna per caricare file che mi porto insieme quando mi sposto da uno studio ad un altro.

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato robert65 per il post:

    WP8 (31-05-13)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    C'è anche Polaris Office. Gratuita su samsung apps.

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  6. #4
    WP8
    WP8 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti!

    Purtroppo dopo la fregatura presa con il Nokia Lumia 920, assolutamente inutilizzabile per lavorare, vado un po' con i piedi di piombo.

  7. #5
    WP8
    WP8 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, ho finalmente comprato il Galaxy S4 e mi trovo abbastanza bene. La maggior parte dei problemi che avevo con il Lumia 920 sono risolti. Ma manca ancora un'aspetto importante.
    Qualcuno mi sa dire se è possibile e come fare a connetterlo via USB al PC (con windows XP) visualizzando il contenuto della micro SD come una pendrive USB? Attualmente viene vista come dispositivo multimediale e si può operare solo con copia/incolla ma la card non risulta accessibile direttamente dalle applicazioni (in pratica posso aprire i files ma non è permesso il salvataggio direttamente sulla card, per modificarli è necessario copiare i files su hard disk, modificarli e ricopiarli sulla card. Un pò macchinoso.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy