CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88
Discussione:

Aiuto! s4 rubato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Ma non riesci a contattare il venditore e chiedere spiegazioni? Non hai fatto scambio a mano? Attento che non sia uno di quelli della promozione vodafone e magari ha disdetto il contratto dopo che te lo ha venduto e cosi vodafone blocca imei.



    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto prova a contattare il venditore e richiedi immediatamente il rimborso, in secondo luogo contatta vodafone, se si tratta di un telefono vodafone

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di ANDROinPAUSA


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Benevento
    Messaggi
    590
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 105 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ma hai provato con una sim diversa o a mettere la tua sim in un altro telefono per verificare che non dipenda da quella ?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi importa di avere il telefono bloccato in queste circostanze

    ho paura che mi succeda qualcosa a me visto che magari se chiamo vodafone posso denunciare me.
    ehm.
    non ho + il numero di telefono di quel f****o di p*****a
    perchè ho ripristinato i dati quando ho notato quell'errore.

    ma mi può succedere qualcosa a me se denuncio il fatto?

  6. #15
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Per me hai paura per nulla, è un tuo diritto scoprire cosa è successo, tu non hai acquistato un telefono senza scatola ne accessori a 200 euro dove DOVEVI SAPERE CHE ERA RUBATO, tu hai acquistato un telefono ad un prezzo onesto e con tutta la sua roba quindi sei pulito. Io stesso avrò acquistato e venduto decine di telefoni su subito ma sempre a mano e mai un problema. Quindi prova con una sim diversa ed eventualmente chiedi spiegazioni al tuo gestore.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prova a verificare l' IMEI qui: International Numbering Plans, © 2001-2013 se e' bloccato, dovrebbe apparire.... Oppure prova anche qui: Check IMEI - IMEI.info

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hjpelle
    Ciao a tutti.
    Ero felicissimo del colpo di fortuna a me riservato ma a quanto pare ci doveva essere per forza qualcosa che rovinasse il tutto.
    Ho comprato tramite subito.it il samsung galaxy s4 nuovo a 570€ . Bellissimo.
    Andava che era una meraviglia. Stupendo....
    Tutto d un tratto il telefono non mi ha letto la scheda e seguendo vari post ho trovato molti dove si parlava del fatto che tale errore può scaturire dall imei bloccato e ciò siginifica che qualcosa non va bene . esempio. è stato rubato.

    Che cavolo faccio?????

    Io li ho inserito la mia sim, ho inserito l'account google compreso di carta di credito..
    La mia paura è che mi arrivi la polizia? Ho paura pure di chiamare la vodafone e chiedere informazioni.
    E' la prima volta che mi succede...

    che facciooo????
    help

    Scusa la curiosità ma hai fatto uno scambio a mano o pagato magari con postepay? Il telefono ha scontrino di negozio i fattura di qualche offerta operatore telefonico?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di ANDROinPAUSA


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Benevento
    Messaggi
    590
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 105 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Scusa la curiosità ma hai fatto uno scambio a mano o pagato magari con postepay? Il telefono ha scontrino di negozio i fattura di qualche offerta operatore telefonico?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    infatti ci sono molte carenze nelle informazioni che ci dai

    ssembrerebbe che hai acquistato un telefono NUOVO (almeno così mi sembra di aver capito) ad un prezzo inferiore al suo valore di mercato in Italia e senza fattura o scontrino

    Articolo 712. Acquisto di cose di sospetta provenienza. Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda non inferiore a lire ventimila.
    un ulteriore prova dell'incauto acquisto potrebbe essere proprio il non possesso di scontrino fiscale o fattura, ben sapendo che su apparecchi di questo tipo in genere vengono conservati attentamente proprio per questioni di garanzia, e non sapendo chi sia il venditore neanche è possibile risalire all'eventualità che il bene sia stato regolarmente fatturato e poi il cliente si è persa la relativa ricevuta ........... il dubbio leggittimo è che sapevi di fare un incauto acquisto proprio perchè acquistavi in barba alle normative fiscali per ottenere lo sconto

    dal 2003 è venuta meno la sanzione per il cliente che non riesce ad esibire la ricevuta di vendita altrimenti c'era anche il problema della conpartecipazione all'evasione fiscale ...... ma di questo non ci dobbiamo più preoccupare


    P.S.
    la poste postepay non serve a nulla ai fini legali, evitatela come sistema di pagamento, risulta solo che avete fatto una RICARICA a favore di qualcuno E BASTA non dimostra che lo avete pagato per ircevere qualcosa in cambio

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,974

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Purtroppo su internet cene sono tanti così... Cmq secondo me a sto punto se ai almeno lo scontrino fiscale o fattura ti consiglio di andare alla polizia e dici che telo che lai preso su internet ... L unica cosa è che telo ritireranno e tu perdi 570 euro... Cmq secondo ne se provi con un altra sin dovrebbe funzionare... E lo puoi usare finché non verrà rintracciato... Cmq non rischi nulla Alla fine il prezzo è onesto che ai pagato... Quindi se ti chiamano gli dici la verità.. Senza paura sei uno dei tanti truffati su internet...

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di mitic; 14-05-13 alle 18:19

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. anche a me è successa la stessa cosa. Acquistato a febbraio su Subito.it un Galaxy S3 (con scatola originale e fattura acquisto ) 1 mese fa ha smesso funzionare e apparso messaggio "non collegato alla rete" Portato a centro tim per ripararlo dopo 1 mese restituito non riiparato causa "blocco imei. Ho mandato richiesta di tale blocco alla tim e ieri mi hanno telefonato avvisandomi che lo smart faceva parte di uno stock oggetto di furto .
    Ho contatattato il venditore ,mi ha riferito che a sua volta lo aveva acquistato da 1 altro privato .

    Ora sono preoccupatissimo per le possibili conseguenze...
    cosa mi consigliate? grazie

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy