CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[GUIDA] Ridurre il lag di Galaxy S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Ridurre il lag di Galaxy S4

    Per ridurre significativamente il lag dell'S4, è sufficiente eseguire i seguenti passaggi:

    1)Andare su Impostazioni => Altro => Info sul dispositivo

    2)Cliccare 5 volte su "Versione Build", finchè non si attivano le opzioni sviluppatore.

    3)Tornare alla schermata precedente, entrare in "opzioni sviluppatore"

    4)Scorrere fino ad "azioni di ridimensionamento finestra" : selezionare "animazione disattivata"

    5)Fare la stessa operazione per "ridimensionamento animazione finestra " e "ridimensionamento durata animator" ( le due voci sotto )

    Qualche utente si è trovato meglio mettendo le tre voci a "0.5x" invece di disabilitarle.

    Se ne parlava già in questa discussione , https://www.androidiani.com/forum/sa...liamone-9.html , però spero di aver fatto cosa gradita dando risalto a questi semplici passaggi, perchè ho visto che nel thread delle prime impressioni sul dispositivo i commenti negativi sul lag sono molto comuni.
    Dopo aver eseguito questi passaggi il mio s4 si sblocca prima, la tastiera è più scorrevole, i menù si aprono prima, eccetera.

    Fonti: video su youtube intitolato "galaxy s4 lag fix makes it 10 times faster"

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato karlus per il post:

    Bebeto68 (29-05-13),beteldue (30-05-13),Fr4nky (11-10-13),IlSensei (29-05-13),ldp85 (29-05-13),Lerian (29-05-13),madmaxud (29-05-13),perrycotto (24-08-13),piccolobroker (29-05-13),popetto (24-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    impostato a 0.5x e sembra una scheggia ;-)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Provato e in effetti è migliorato tantissimo ma......non accetto il fatto che bisogna ricorrere a "questi escamotage"per rendere fluido un cellulare top.
    A cui bisogna cambiare il launcher,disabilitare le animazioni,gli effetti ecc..ecc.....se no non cammina.
    Ho preso un htc one nuovo sabato...signori miei...la parola lag non sa neanche cosa vuol dire,veramente paragonabile a Os o a windowsphone.una fluidità pazzesca.
    Quando ho preso il samsung I9000 se ben ricordo non soffriva di lag,idem quando ho preso l's2(il miglior samsung)poi s3...e anche questo soffriva di lag,per non parlare dell's4,che è il peggior samsung che abbia mai avuto.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciaoooo.. ma che effetti sono queste animazioni??? e che differenza c è tra disattivarle o lasciarle a 0.5x??? cambia qualcosa nell'uso del cell oltre a riddurre i lag??grazie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    è una scheggia, però il lag dell'orario sulla schermata di blocco rimane sempre...
    grazie mille per la guida

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    Provato e in effetti è migliorato tantissimo ma......non accetto il fatto che bisogna ricorrere a "questi escamotage"per rendere fluido un cellulare top.
    A cui bisogna cambiare il launcher,disabilitare le animazioni,gli effetti ecc..ecc.....se no non cammina.
    Ho preso un htc one nuovo sabato...signori miei...la parola lag non sa neanche cosa vuol dire,veramente paragonabile a Os o a windowsphone.una fluidità pazzesca.
    Quando ho preso il samsung I9000 se ben ricordo non soffriva di lag,idem quando ho preso l's2(il miglior samsung)poi s3...e anche questo soffriva di lag,per non parlare dell's4,che è il peggior samsung che abbia mai avuto.
    Nemmeno io lo vorrei accettare..però che si fa? In 1 minuto lo si rende molto più veloce..direi che ne vale la pena!
    Concordo sul fatto che gli ingegneri samsung avrebbero potuto fare meglio, soprattutto riguardo a piccolezze del genere che ci vorrebbe veramente un attimo a risolverle..però a me sinceramente piace un sacco questo cellulare, e non è quel mezzo secondo di home che cambia la vita, ma tutte le funzionalità che ha, io sinceramente non lo scambierei con nessun altro cellulare presente in commercio

    Quote Originariamente inviato da clagima Visualizza il messaggio
    ciaoooo.. ma che effetti sono queste animazioni??? e che differenza c è tra disattivarle o lasciarle a 0.5x??? cambia qualcosa nell'uso del cell oltre a riddurre i lag??grazie
    Sinceramente non ho notato nessuna differenza visibile..non so se si disattivano le animazioni degli sfondi animati..non ne ho veramente idea, so solo che vale la pena farlo per il lag che diventa inesistente!
    Ultima modifica di karlus; 29-05-13 alle 21:42

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=karlus;3956124]Nemmeno io lo vorrei accettare..però che si fa? In 1 minuto lo si rende molto più veloce..direi che ne vale la pena!
    Concordo sul fatto che gli ingegneri samsung avrebbero potuto fare meglio, soprattutto riguardo a piccolezze del genere che ci vorrebbe veramente un attimo a risolverle..però a me sinceramente piace un sacco questo cellulare, e non è quel mezzo secondo di home che cambia la vita, ma tutte le funzionalità che ha, io sinceramente non lo scambierei con nessun altro cellulare presente in commercio


    Prova htc one....e poi ne riparliamo-
    cmq per rimanere ot...Che sia bello è fuori discussione,non cè ombra di dubbio,la cosa che piace a me di questo telefono è il reparto fotografico e la linea.Punto...
    Il software come dici te Samsung poteva farlo meglio,secondo me gestisce male la memoria,per esempio ho un meizu mx2 32gb che gli da la paga al s4 senza avergli fatto niente,le stesse foto me le apre in metà tempo e sopratutto non ha nessun lag..meizu originale senza modifiche di nessun tipo.
    Cioè spendere 700€ per un telefono,rinunciare alla twz perchè se no lagga,disabilitare alcune animazioni(anche l'occhio vuole la sua parte)ec..eccc.ci manca che bisogna disabilitare la conessione 3g e mettere luminosità al minimo se no dopo 3 ore la batteria si esaurisce.Ho anche rinunciato al multischermo,per non rallentarlo.Speriamo in un aggiornamento breve che sistemi un po le cose
    ma dico...gli ingenieri della samsung non li provano prima di metterli sul mercato?eviterebbero figure-

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlus Visualizza il messaggio
    Per ridurre significativamente il lag dell'S4, è sufficiente eseguire i seguenti passaggi:

    1)Andare su Impostazioni => Altro => Info sul dispositivo

    2)Cliccare 5 volte su "Versione Build", finchè non si attivano le opzioni sviluppatore.

    3)Tornare alla schermata precedente, entrare in "opzioni sviluppatore"

    4)Scorrere fino ad "azioni di ridimensionamento finestra" : selezionare "animazione disattivata"

    5)Fare la stessa operazione per "ridimensionamento animazione finestra " e "ridimensionamento durata animator" ( le due voci sotto )

    Qualche utente si è trovato meglio mettendo le tre voci a "0.5x" invece di disabilitarle.

    Ti ringrazio, pure io mi ero chiesto come potesse un device da 700 euro funzionare in quel modo, sembrava un ritardato mentale (senza offesa per i ritardati mentali)

    Un altro problema che non comprendo è come faccia ad avere una luminosità di schermo così ridotta (mi pare che sia stata testata a 170 nit, che è un valore appena sufficiente)

    Con il S3, in casa lo tenevo a poco piu di metà, perchè altrimenti mi skannava gli occhi; e quando ero sotto il sole, lo alzavo al massimo ottenendo soddisfazione

    Con questo in casa lo tengo a due terzi e, sotto il sole, posso alzarlo al massimo fin che voglio, che cambia ben poco

    Ho provato anche a togliere il risparmio energia: sul S3 faceva una bella differenza, con questo cambia nulla per quanto riguarda lo schermo

    Mi chiedo se è un problema fisico, oppure è un aspetto di sw che potrebbe andare a posto con un aggiornamento o con una app

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, pure io mi ero chiesto come potesse un device da 700 euro funzionare in quel modo, sembrava un ritardato mentale (senza offesa per i ritardati mentali)

    Un altro problema che non comprendo è come faccia ad avere una luminosità di schermo così ridotta (mi pare che sia stata testata a 170 nit, che è un valore appena sufficiente)

    Con il S3, in casa lo tenevo a poco piu di metà, perchè altrimenti mi skannava gli occhi; e quando ero sotto il sole, lo alzavo al massimo ottenendo soddisfazione

    Con questo in casa lo tengo a due terzi e, sotto il sole, posso alzarlo al massimo fin che voglio, che cambia ben poco

    Ho provato anche a togliere il risparmio energia: sul S3 faceva una bella differenza, con questo cambia nulla per quanto riguarda lo schermo

    Mi chiedo se è un problema fisico, oppure è un aspetto di sw che potrebbe andare a posto con un aggiornamento o con una app
    Sotto al sole concordo, sfigura parecchio..ma non credo sia un problema di luminosità, forse è proprio lo schermo in sè che non è ben visibile al sole.
    In condizioni di luminosità normale secondo me è un ottimo schermo, lo preferisco agli schermi degli iphone..se in casa lo alzo al massimo della luminosità diventa luminoso eccome! (ovviamente con AUTO disattivato..non è che hai auto attivato? forse è questo il problema.)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlus Visualizza il messaggio
    Sotto al sole concordo, sfigura parecchio..ma non credo sia un problema di luminosità, forse è proprio lo schermo in sè che non è ben visibile al sole.
    In condizioni di luminosità normale secondo me è un ottimo schermo, lo preferisco agli schermi degli iphone..se in casa lo alzo al massimo della luminosità diventa luminoso eccome! (ovviamente con AUTO disattivato..non è che hai auto attivato? forse è questo il problema.)

    no, figurati !! se attivi auto, diventa come in una notte nebbiosa della Londra di un tempo (il famoso grigio antracite...)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy