CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Importazione sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Importazione sms

    Ciao ragazzi!
    Ho un piccolo problema nell'importante gli sms da iPhone a s4.
    La procedura che ho seguito è quella del backup (iPhone) tramite iTunes, esportare il file con la dicitura, rinoninarlo in sms.db, convertirlo online in un XML ed importarlo tramite "sms backup&restore" nell's4.
    Sembra tutto semplice ma, una volta che importò il tutto, l'applicazione sms funziona malissimo: aprendola ci mette qualche se secondo (10/12) per darmi la lista, aprendo un contatto mi mostra regolarmente La cronologia ma tornando indietro o tentando di chiudere tutto si blocca. Devo per forza premere il tasto che spegne il monitor e successivamente ripremerlo sbloccando il screen Lock con il tasto home premuto così da avere la schermata normale e chiedere "sms" in background. Da cosa può essere dovuto? Ho rifatto un paio di volte la procedura ma niente, ho ripristinato l's4 ma il risultato è sempre lo stesso. Premetto che ho molti sms (circa 81k) e per fare tutta la procedura d'importazione ci mette circa 5/6h abbondanti.. Dipende da quello? Qualche idea?? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Io ho usato backuptrans (é a pagamento) per iMac. Ho circa 10k sms e nessun problema di velocitá. Provalo.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    C'è anche mobiletrans, ma prima di acquistare (se proprio devo :\ ) volevo capire dove fosse il problema.. Tipo troppi sms ma non credo.
    Ho provato anche a rifare la conversione tramite grabsms ma succede la stessa cosa, dopo molto tutto va a buon fine ma da problemi. Ho notato che qualche volta mentre ripristina, "sms backup etcetc " perde il file di ripristino o s'interrompe, per poi farlo ripartire andando a spuntare la voce di controllare i doppi.. Maledetto iPhone

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    fai dei test.
    importante prima 33k e verifica se hai problemi
    poi ranza via tutto e importane 66k e riverifica....
    per ultimo importali tutti.... così ti fai un'idea se il problema sono il numero alto di SMS oppure no

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, ho provato a caricare circa 300sms ma fa la stessa identica cosa. Non capisco il perché..
    Ho provato anche easyphone sync, davvero valido ma non capisco quando s4 finisce di caricare tutto.. È cmnq il problema del blocco lo fa lo stesso. Non vorrei che la conversione da xx a Xml glia troppo da fare

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di emmegi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    776
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+ Duos

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 79 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Non so. Io con quel software che ti ho indicato non ho problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy