CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

fotocamera morta s4 AIUTOOO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fotocamera morta s4 AIUTOOO

    salve a tutti ragazzi.....ho un problema con la mia fotocamera dell s4 e praticamente quando apro l app mi compare tt nero ma visibili cmq le opzioni di essa ma cliccandoci sopra non succede nulla......posso uscire solo premendo il tasto home (nemmeno cn la freccetta indietro mi fa uscire)
    ho provato a ripristinare ma mi fa sempre lo stesso problema.....
    ho notato.solo che quando riavvio il cell mi e entro in fotocamera mi fa scattare una foto ma se esco e poi rientro ecco che il problema riappare

    come posso risolverlo?? a qlk di voi é capitato???? aiutatemi per favore
    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Che firmware hai?
    Prova a fare così:

    1) Esegui il root.
    2) Flasha l'ultima recovery.
    3) Vai in recovery ed esegui i seguenti wipe: wipe data/cache partition, wipe cache, format sdcard, wipe dalvik cache.
    4) Flasha l'ultima rom stock di samsung (la MDM) o una custom rom.
    5) Avvia l'S4 e vedi che dovrebbe funzionare al 100%.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu
    Che firmware hai?
    Prova a fare così:

    1) Esegui il root.
    2) Flasha l'ultima recovery.
    3) Vai in recovery ed esegui i seguenti wipe: wipe data/cache partition, wipe cache, format sdcard, wipe dalvik cache.
    4) Flasha l'ultima rom stock di samsung (la MDM) o una custom rom.
    5) Avvia l'S4 e vedi che dovrebbe funzionare al 100%.

    Troppo gentile ma sono un ignorante in materia non so da dove iniziare......
    Un modo piu semplice per spiegarmi? Poi facendo questa operazione perdo la garanzia? Scusami ma sono passato appena ad android dopo anni di ios


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korrosive89 Visualizza il messaggio
    Troppo gentile ma sono un ignorante in materia non so da dove iniziare......
    Un modo piu semplice per spiegarmi? Poi facendo questa operazione perdo la garanzia? Scusami ma sono passato appena ad android dopo anni di ios


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Allora la garanzia la perdi se installi una versione del software di sistema (firmware) modificato e quindi non ufficiale rilasciato da Samsung altrimenti non hai problemi.
    Se invece hai un S4 preso tramite abbonamento (contratto & company) con Vodafone, H3G, TIM o quello che sia, al 99% avrai un S4 brandizzato ossia una specie di "marchio" in base all'operatore con quale hai stipulato il contratto o abbonamento, in tal caso anche se tu installassi una firmware ufficiale Samsung la garanzia decaderebbe..... ma comunque non è un problema, ti basta riflashare il firmware che avevi prima e riavrai la garanzia (azzerando prima i counter e relativi warning con l'app triangleaway che però per adesso non è ancora possibile fare).

    Quindi ti consiglio di lasciar perdere la garanzia dato che non è un problema .

    1) Esegui il root del dispositivo seguendo questa guida bella e chiara di dieguccio: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3651749
    2) Flasha questa recovery: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3809192
    3) Avvia normalmente l'S4, collegalo via USB e copia nella memoria interna il firmware MDM (il più recente) di Samsung scaricandolo da qui: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUAMDM_I9505ITVAMDB_ITV.zip
    4) Spegni l'S4 e vai in recovery con questa sequenza tasto volume su+power+home button, ed esegui wipe data/cache partition, wipe cache, format system (questa voce la trovi sotto "mounts and storage"), wipe dalvik cache (questa voce la trovi sotto "advanced").
    5) Ora sempre in recovery, vai su Install zip from sdcard, e poi su choose zip from sdcard, ora seleziona il file che hai scaricato e copiato precedentemente nell's4, termina con .zip, aspetti che carichi tutto e potrai riavviare l's4.
    Vedi che tutto dovrebbe funzionare.

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korrosive89 Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi.....ho un problema con la mia fotocamera dell s4 e praticamente quando apro l app mi compare tt nero ma visibili cmq le opzioni di essa ma cliccandoci sopra non succede nulla......posso uscire solo premendo il tasto home (nemmeno cn la freccetta indietro mi fa uscire)
    ho provato a ripristinare ma mi fa sempre lo stesso problema.....
    ho notato.solo che quando riavvio il cell mi e entro in fotocamera mi fa scattare una foto ma se esco e poi rientro ecco che il problema riappare

    come posso risolverlo?? a qlk di voi é capitato???? aiutatemi per favore
    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    i problemi fotocamera vanno trattati qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...deocamera.html


    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy