CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema con la Docking Station

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con la Docking Station

    Salve ,tempo fa' ho comprato la docking station del Galaxy Note 2 per il Galaxy S4 e funziona a dovere ance perché so che è compatibile.
    Pero' non capisco perchè quando la uso per ricaricare il telefono ci mette un eternità come mai?
    A questa cosa non ci avevo mai fatto caso!
    Premetto che la docking station è collegata con il suo alimentatore e relativo cavo usb che è identico e dico identico al 100% a quello originale che è presente all'interno della confezione del Galaxy S4,stesso voltaggio cioè 5V e stesso amperaggio cioè 2A.
    Grazie a chi mi saprà rispondere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Guarda accade la stessa cosa con la carica del PC (eterna anch'essa) difatti il PC invia tramite USB 1Ampere (forse anche meno non ricordo), invece il caricatore originale del S4 è da 2Ampere (carica sempre tutto il telefono ma con il doppio del tempo)
    Anzi ora che ci penso se lo usi mentre lo stai caricando dal pc si addirittura scarica ahahahah XD
    (almeno nel mio caso)

    Confronta le scritte sotto i due caricatori e vedi se ci son differenze.

    OT: hai la dock quella con tutte le uscite HDMI/USB/AUDIO ecc? se si dove l'hai presa?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda che ho scritto che l'alimentatore compreso nella confezione della docking station ha gli stessi parametri di quello originale del S4 e non quando carico l'S4 mettendolo nella docking gli attacco l'alimentatore della docking alla presa di corrente non al pc.Guarda che poi hai scritto il contrario,la carica con l'alimentatore avviene in minor tempo rispetto a quella con usb da pc.non è come dici te.
    comunque questa cosa che ho scritto sopra al primo post non riesco a capirla.

    risposta OT:si ho la dock con tutte le uscite HMDI/3 USB/AUDIO.l'ho comprata su ebay anche ad un prezzo buono.Un ottimo affare direi!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Intendo che avendo il PC meno ampere ci mette più tempo a caricarti il telefono. Almeno a me é così e non credo di avere un PC anormale!

    Se colleghi comunque il caricatore del S4 alla dock e ci mette comunque di più a caricare, può darsi che parte della corrente viene assorbita dalla dock stessa; o forse quest'ultima attiva un app/processo che consuma risorse nel telefono.
    Spero questa volta di essere stato più chiaro

    OT: potresti mandarmi il link al sito. Please

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ganzo84 Visualizza il messaggio
    Salve ,tempo fa' ho comprato la docking station del Galaxy Note 2 per il Galaxy S4 e funziona a dovere ance perché so che è compatibile.
    Pero' non capisco perchè quando la uso per ricaricare il telefono ci mette un eternità come mai?
    A questa cosa non ci avevo mai fatto caso!
    Premetto che la docking station è collegata con il suo alimentatore e relativo cavo usb che è identico e dico identico al 100% a quello originale che è presente all'interno della confezione del Galaxy S4,stesso voltaggio cioè 5V e stesso amperaggio cioè 2A.
    Grazie a chi mi saprà rispondere.
    Come arriva la corrente alla docking station? Se come immagino tramite un cavo usb potresti provare ad usare l'alimentatore dell'S4 con un cavo usb qualsiasi o con lo stesso fornito con la docking. Probabilmente hai già fatto questa prova ed è anche probabile che non cambi nulla visto che hai detto che i parametri dei 2 alimentatori sono gli stessi, però tentar non nuoce, il problema potrebbe essere proprio l'alimentatore della docking. In ogni caso credo che sia dovuto alla dissipazione di parte dell'energia all'interno della docking. Anch'io sarei interessato al prodotto se mi inviassi anche privatamente il link te ne sarei grato.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto la prova del 9.
    Stamattina ho messo a caricare L'S4 attaccato alla docking e alla docking ho messo il suo alimentatore con il suo cavo usb che sono identici in tutto e per tutto a quelli dell'S4.
    e vedevo che avevo messo alle 10.10 il telefono a caricare con un 19% di batteria.dopo 1 ora sono tornato e ho visto che stava al 27%.Cioè in 1 ora 9% in +.Pazzesco.
    Poi mi ero rotto e ho staccato il telefono dalla docking e l'ho collegato direttamente all'alimentatore che lo stava alimentando prima tramite la docking.risultato?
    Ero tornato dopo 1 e mezza e dal 27% era al 100%.
    Quindi anche l'alimentatore della docking va bene e fa il suo egregio lavoro come quello originale contenuto nella confezione dell'S4.

    Si vede che è la docking che assorbe corrente e fa rallenntare di brutto la ricarica,molto probabilmente sarà cosi.

    PS:la docking l'ho comprata su ebay,basta che fate una ricerca e l'ha trovate ad un buon prezzo comprese le spese!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ganzo84 Visualizza il messaggio
    Ho fatto la prova del 9.
    Stamattina ho messo a caricare L'S4 attaccato alla docking e alla docking ho messo il suo alimentatore con il suo cavo usb che sono identici in tutto e per tutto a quelli dell'S4.
    e vedevo che avevo messo alle 10.10 il telefono a caricare con un 19% di batteria.dopo 1 ora sono tornato e ho visto che stava al 27%.Cioè in 1 ora 9% in +.Pazzesco.
    Poi mi ero rotto e ho staccato il telefono dalla docking e l'ho collegato direttamente all'alimentatore che lo stava alimentando prima tramite la docking.risultato?
    Ero tornato dopo 1 e mezza e dal 27% era al 100%.
    Quindi anche l'alimentatore della docking va bene e fa il suo egregio lavoro come quello originale contenuto nella confezione dell'S4.

    Si vede che è la docking che assorbe corrente e fa rallenntare di brutto la ricarica,molto probabilmente sarà cosi.

    PS:la docking l'ho comprata su ebay,basta che fate una ricerca e l'ha trovate ad un buon prezzo comprese le spese!
    Proprio come immaginavo l'alimentatore della docking funziona perfettamente. Però a questo punto se tutte le docking station si comportano allo stesso modo rivedrò il mio interesse per questo prodotto. Di sicuro sono tanti gli usi che si possono fare di quella con tutte le uscite possibili e immaginabili ma se a caricare impiega così tanto obiettivamente è una grossa pecca. Ho già visto qualche giorno fa su ebay e ci sono così tante offerte che è facile perdersi, per questo ti avevo chiesto il venditore specifico.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda i l'ho comprata poco tempo fa e il venditore di chiama "dominus-multistore".il prezzo al momento era buono ora non so se sia ancora buono oppure no.vedi te!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ganzo84 per il post:

    viggo11 (25-06-13)

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    per i consigli sugli accessori, c'è il thread, oppure contattatevi in privato, ma restate in tema carica da docking
    grazie

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno che mi aiuta per favore?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy