CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Spegnimento improvviso mio S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Spegnimento improvviso mio S4

    Stamattina, ho trovato il mio S4 (sotto carica dalla sera precedente) spento e con il led a sx in alto acceso verde

    Per farlo ripartire ho dovuto togliere e rimettere la batteria (allora è partito subito)

    Preciso che è la prima volta che mi capita e che con il precedente S3 (tenuto per un anno alla stessa maniera e con le stesse abitudini) non ho mai avuto inconvenienti

    Devo fare qualche cosa di particolare? Grazie per ogni consiglio

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    Stamattina, ho trovato il mio S4 (sotto carica dalla sera precedente) spento e con il led a sx in alto acceso verde

    Per farlo ripartire ho dovuto togliere e rimettere la batteria (allora è partito subito)

    Preciso che è la prima volta che mi capita e che con il precedente S3 (tenuto per un anno alla stessa maniera e con le stesse abitudini) non ho mai avuto inconvenienti

    Devo fare qualche cosa di particolare? Grazie per ogni consiglio
    magari è stato solo un caso, oppure un'applicazione che magari lo ha bloccato

    è tutto stoock?
    fatto modding?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    magari è stato solo un caso, oppure un'applicazione che magari lo ha bloccato

    è tutto stoock?
    fatto modding?

    mAHH speriamo, io non ho fatto alcun modding.

    Le appls sono tutte da G Play tranne Tubemate che però avevo addirittura dal S3 e non ha mai dato problemi.

    L'unica cosa strana è che da un pò di giorni ad ogni riavvio da stand by andava sulla lista degli sms (invece che sulla home desktop) nonostante che , dopo ogni utilizzo, uscissi regolarmente dagli sms (come da qualsiasi applicazione) con pulsante in basso a dx

    Speriamo in bene, perchè quando avevo il S3 avevo sentito parlare di morti improvvise e quindi stamattina quando l' ho ripreso in mano è stata la prima cosa che mi è venuta in mente

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un passaggio di pulizia con Mobile Care , ma non ha trovato nulla di particolare

    Ho fatto mente locale sulle ultime appls che ho scaricato (ma sempre dal G Play): sono mappe di milano (anche offline) e della Metro, non penso che...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di persecause


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Dintorni di Avellino
    Messaggi
    1,505
    Smartphone
    Samsung S5 G900F

    Ringraziamenti
    368
    Ringraziato 772 volte in 500 Posts
    Predefinito

    un ripristino da recovery o da telefono potrebbe risolvere
    tieni presente che perdi tutto, quindi sarebbe opportuno un backup
    Device: Samsung Galaxy S5 SMG900F ITV
    Firmware: G900FXXU1BOA3 LOLLIPOP 5.0 KNOX 0x0
    Kernel: Stock
    Modem: BOA3
    Operatore: WIND




    <--- Se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto "Thanks"

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    mAHH speriamo, io non ho fatto alcun modding.

    Le appls sono tutte da G Play tranne Tubemate che però avevo addirittura dal S3 e non ha mai dato problemi.

    L'unica cosa strana è che da un pò di giorni ad ogni riavvio da stand by andava sulla lista degli sms (invece che sulla home desktop) nonostante che , dopo ogni utilizzo, uscissi regolarmente dagli sms (come da qualsiasi applicazione) con pulsante in basso a dx

    Speriamo in bene, perchè quando avevo il S3 avevo sentito parlare di morti improvvise e quindi stamattina quando l' ho ripreso in mano è stata la prima cosa che mi è venuta in mente
    bhe questo non è normale però
    comincia a considerare un reset totale

    Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    Ho fatto un passaggio di pulizia con Mobile Care , ma non ha trovato nulla di particolare

    Ho fatto mente locale sulle ultime appls che ho scaricato (ma sempre dal G Play): sono mappe di milano (anche offline) e della Metro, non penso che...
    non credo siano le colpevoli

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persecause Visualizza il messaggio
    un ripristino da recovery o da telefono potrebbe risolvere
    tieni presente che perdi tutto, quindi sarebbe opportuno un backup

    Facciamo così: adesso aspetto un attimo a vedere se il fenomeno si ripete, poi si vedrà. Certo è che è sempre una cosa antipatica svegliarsi al mattino e trovarlo morto, anche se è stato sufficiente rimuovere la batteria per rimetterlo in moto

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Samsung GALAXY S4 and...S7!!

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A mè (ahimé) è già successo più volte.
    Stranamente a "cluster", ovvero a gruppi di volte: in una prima occasione ho trovato il telefono apparentemente acceso ma senza segni di vita (led lampeggiante di blu per una notifica, ma nessuna risposta al tasto home o al tasto per accenderlo. Tolta la batteria e rinato. Dopo dieci minuti ancora (naturalmente ero appena arrivato al mare dove sarei stato per una settimana, quindi immagina gli improperi che gli ho tirato pensando che si stesse rompendo.
    Ritolgo la batteria e riavvio. Poi più nulla. telefono perfettamente funzionante.
    Dopo un paio di settimane, prendo in mano il telefono e ancora una volta morto. Solita procedura e in quella occasione è successo tre volte nell'arco di un paio d'ore.
    Poi da allora di nuovo niente (e sono passati già alcuni giorni).
    Firmware ufficiale xxubmea vodafone (anche se con sim tre): non ho ancora nemmeno fatto il root....che vergogna!
    Anche io non so che pesci pigliare. Tra l'altro questa cosa mi sta parecchio "rompendo" perchè vorrei uscire dall'ufficialità e cominciare a moddare un po' come avevo fatto con l'S2, solo che non sapendo se il problema è hardware o software, non vorrei rischiare proprio adesso di giocarmi la garanzia.

    Ah, informazione: invece di togliere la batteria, che alla 5a volta mi aveva proprio rotto dovendo togliere anche la custodia, puoi tenere premuto il tasto di accensione per almeno dieci secondi e il cellulare fa il reboot.
    Ciao
    Ale

  10. Il seguente Utente ha ringraziato madal per il post:

    beteldue (20-07-13)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madal Visualizza il messaggio

    Ah, informazione: invece di togliere la batteria, che alla 5a volta mi aveva proprio rotto dovendo togliere anche la custodia, puoi tenere premuto il tasto di accensione per almeno dieci secondi e il cellulare fa il reboot.
    Ciao
    Ale

    Ti ringrazio per questa info, che è preziosa. AGGIORNAMENTO: A tutto ora non si è piu spento, l' ho usato parecchio e ho fatto anche due rstart nel corso della giornata, tutto bene, stiamo a vedere. Certo è che quel problema che già si trascinava dietro dal S3 (mi ricordo un 3ad enorme a proposito) non è mica scomparso (per lo meno: non del tutto)

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Bene, per ora non ci sono novità da dibattere
    E n sezione c'è già un thread che parla di qualche spegnimento improvviso

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy