CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

S4: come recuperare foto e rubrica dalla memoria interna (dopo un ripristino)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    S4: come recuperare foto e rubrica dalla memoria interna (dopo un ripristino)?

    Ciao a tutti,
    per conto di un amico vi chiedo se è possibile recuperare la rubrica (che non era sincronizzata con google) e le foto. Tenete presente che tutto si trovava nella memoria interna del S4, anche le foto. I dati sono andati perduti dopo un ripristino ai dati di fabbrica.

    Da quanto vedo il problema è proprio che risiedevano nella memoria interna poiché sembra impossibile montare l S4 come una memoria di massa (e ciò è necessario per i software come recuva che altrimenti non lo leggono proprio).

    Avete idee su cosa si possa fare sempre se si possa fare qualcosa?

    Thx!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    per conto di un amico vi chiedo se è possibile recuperare la rubrica (che non era sincronizzata con google) e le foto. Tenete presente che tutto si trovava nella memoria interna del S4, anche le foto. I dati sono andati perduti dopo un ripristino ai dati di fabbrica.

    Da quanto vedo il problema è proprio che risiedevano nella memoria interna poiché sembra impossibile montare l S4 come una memoria di massa (e ciò è necessario per i software come recuva che altrimenti non lo leggono proprio).

    Avete idee su cosa si possa fare sempre se si possa fare qualcosa?

    Thx!
    ho una vaga idea che sia andato tutto per sempre!!
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Vaga idea inteso come eufemismo? ^__^

    Piccola informazione aggiuntiva, ha il root ma non lo aveva pre-ripristino.

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Vaga idea inteso come eufemismo? ^__^

    Piccola informazione aggiuntiva, ha il root ma non lo aveva pre-ripristino.
    per la rubrica dubito ci siano possibilità,
    per le foto, dai una letta qui
    https://www.androidiani.com/forum/le...light=undelete

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    per la rubrica dubito ci siano possibilità,
    per le foto, dai una letta qui
    https://www.androidiani.com/forum/le...light=undelete
    Avevo letto quel thread ma i software indicati hanno tutti miseramente fallito. Purtroppo la memoria interna sembra essere una vera carogna impossibile da analizzare con software lato pc (tipo recuva) e da quelli installabili sul dispositivo stesso.
    Navigando ho trovato varie guide basate sui comandi adb, che dovevano rendere possibile la scrittura e lettura di tale memoria da pc, ma hanno tutte miseramente fallito.

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Avevo letto quel thread ma i software indicati hanno tutti miseramente fallito. Purtroppo la memoria interna sembra essere una vera carogna impossibile da analizzare con software lato pc (tipo recuva) e da quelli installabili sul dispositivo stesso.
    Navigando ho trovato varie guide basate sui comandi adb, che dovevano rendere possibile la scrittura e lettura di tale memoria da pc, ma hanno tutte miseramente fallito.
    mi dispiace, ma di più non so aiutarti
    speriamo nell'intervento di qualcuno che abbia una soluzione

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    mi dispiace, ma di più non so aiutarti
    speriamo nell'intervento di qualcuno che abbia una soluzione
    Mi son fatto lasciare il telefono e fra poco tenterò un ripristino con una guida, basata su ADB e root, presa da XDA. Penso sia davvero l'ultima possibilità e se funzionerà posterò il link e quindi il feedback (non la posto prima perché credo sia potenzialmente pericolosa visto che si usa il "su" come fosse acqua e magari qualcuno, cimentandocisi, potrebbe crear danni).

    Grazie come sempre per il tuo aiuto e ringrazio anche danielebmw320

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    La guida che ho trovato e seguito non ha dato gli esiti sperati. E' riuscita a fare un dump completo della memoria interna del telefono e, da essa, creare dei dischi virtuali da montare con Windows 7 (senza l'uso di software terzi per questa operazione); a quel punto con recuva (free) ho potuto scandagliare la memoria interna alla ricerca delle foto perdute ma queste non sono state trovate (e anzi ha trovato solo i contenuti recenti, cioè foto che il mio amico aveva fatto dopo il danno e le foto di facebook e whatsapp che, evidentemente, le relative app gli avevano già scaricato). Dalle prove effettuate da me (con software per pc e questa guida) e dal mio amico (con software tipo undelete e simili, lato android insomma) mi sento di dire che i dati della memoria interna dopo un ripristino vengono irrimediabilmente sovrascritti e perduti. La sensazione che ho io è che tale guida può tornare utile solo per dati cancellati accidentalmente (ad esempio premendo per sbaglio "elimina" da una foto) ma non nei casi di ripristino (dove il dato è davvero "perduto per sempre").

    Per gli interessati la guida in questione, che sconsiglio a chi poco pratico, è questa: [GUIDE] Internal Memory Data Recovery - Yes We | Galaxy Nexus > XDA

    Qualora interessati a seguirla dovrete avere a cura queste indicazioni frutto della mia esperienza:
    1) sostituire le stringhe in cui è riportato il percorso di busybox in base a dove risieda effettivamente nel vostro telefono (la guida da per scontato sia su /bin mentre da me, come di default da busybox stesso, si trovava in /xbin/ )
    2) il dump completo si ottiene dando comandi speculiari in entrambe le finestre del terminale di cygwin e per ogni possibile indirizzo di memoria (mmcblk0p0, mmcblk0p1, ... , mmcblk0p31). Con comandi speculiari intendo che se dovete dumpare la mmcblk0p29, allora dovrete correggere l'indirizzo presente nella guida sia al punto 5 che al punto 6; inutile dirvi che dovrete ripetere sempre i comandi sulle due console per ogni indirizzo di memoria che intenderete dumpare
    3) la memoria userdata, cioè quella che interessa a noi, su S4 è la mmcblk0p29
    4) quando andando avanti nel dump (ma non so a cosa possa servirvi) vedrete che escono tutti dump di pochi kb (e sempre della stessa dimensione) significa che state facendo un dump del nulla quindi fermatevi :P (tipo io ero arrivato alla 34 ma, se non sbaglio, dalla 32 in poi dava sempre dump di 6 kb)
    5) il punto 5 della guida va corretto aggiungendo il "su" o non potrete fare alcun dump! Praticamente sostituite alla guida quanto segue tenendo a mente che l'esempio qui di seguito andrà corretto in base al percorso di installazione del vostro busybox (bin? xbin? altro?) e dell'indirizzo di memoria di cui dovete fare il dump (come spiegato la stringa seguente riporta l'indirizzo di busybox che ho trovato io, cioè /xbin, e l'indirizzo della userdata di S4 cioè mmcblk0p29):
    codice:
    adb forward tcp:5555 tcp:5555
    adb shell
    su
    /system/xbin/busybox nc -l -p 5555 -e /system/xbin/busybox dd if=/dev/block/mmcblk0p29
    Per comodità vi ho messo in grassetto le correzioni che potreste dover fare (i due percorsi di busybox e la memoria da dumpare)

    Sperando di aver fatto cosa gradita e augurandovi di non dover mai arrivare a tanto, vi saluto!

    PS. dumpare le tre memorie voluminose che ho trovato su S4 (userdata 9gb, system 2gb e un'altra che non ho identificato) ci ha messo qualcosa come 3 ore per la prima e 1 circa, a testa, per le altre due. Insomma abbiate pazienza

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,anche io ho avuto questo problema mi sono accorto oggi che non sono piu presenti le foto scattate da me nella memoria interna del telefono, non possiedo una memoria esterna non so da quanto sono state cancellate involontariamente! Esiste un modo per recuperarle?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Insomma abbiate pazienza



    SALVE... ho un problema.. ieri per liberare un pò di memoria... sn andata in impostazioni.. memoria... e ho eliminato "file vari" ... ora nn so cosa riprendere questi file.. perche si sn eliminate parecchie foto... .. come fare?.. grazie in anticipo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy