CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

telefono comprato usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Google Visualizza il messaggio
    Bah, sta storia a me sembra un po' strana ed insensata.....
    guarda non ti obbligo a credermi....sono una persona che lavora per poter pagare i cellulari che compra e stavolta per risparmiare qualcosa mi sono ritrovato un cellulare bloccato....ho sia la fotocopia dello scontrino del vecchio padrone che la scatola con tutti gli accessori ( pensa quando me l'ha dato le cuffie erano ancora nella plastica).....l'unica cosa che mi da fastidio è che dopo un mese e mezzo è stato bloccato per furto o smarrimento (parole della signorina della wind) quando io l'ho pagato regolarmente.......pensa che io ho venduto un macbook a 900 euro sempre su questo sito e ancora sto pagando le rate...quindi mi reputo una persona leale e onesta che, purtroppo, stavolta è stata fregata

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di TantoGas


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Oppo Find x3 neo

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non vedo altra soluzione che andare dai carabinieri e denunciare l'accaduto. ... dopotutto hai usato una tua sim su quel telefono, penso che I tuoi dati collegati all'imei siano stati registrati dall'operatore.
    Se sei stato truffato e non hai nulla da nascondere, corri a fare una denuncia.
    Io farei così.

  4. #23
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente sono un attimino basita da quanto sto leggendo.
    Vendere il telefono a pezzi, buttarlo...ma scherziamo? Scusa se hai le prove dell'effettuato acquisto, vai dritto filato dai carabinieri e denuncia il tutto. Non è detto che si riesca a recuperare i soldi, questo è certo, ma scusa se io sapessi che il telefono che ho in mano è di qualcun altro, a cui per altro potrebbe essere stato sottratto ingiustamente, cercherei in ogni modo di farglielo riavere! È del tutto improbabile che possa succedere qualcosa a te, se hai in mano le prove dell'acquisto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    Google (19-09-13)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onimusha90 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi da ieri mi si è presentato questo problema.....in pratica hanno denunciato il furto del telefono che io ho comprato su un famoso sito di compra vendita (sub..o.it)....ora il fatto è questo io ho la fotocopia della fattura del cellulare da quasi 2 mesi e ora non so cosa faccio???
    se tengo il telefono sono perseguibile???
    mi conviene andare alla polizia???
    aggiungo che purtroppo il numero di chi me lo ha venduto non ce l'ho più e all'email non mi risponde...cosa posso fare??
    grazie
    La fattura è intestata a te? Se si, non hai problemi.

  7. #25
    Androidiano L'avatar di Google


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Io sinceramente sono un attimino basita da quanto sto leggendo.
    Vendere il telefono a pezzi, buttarlo...ma scherziamo? Scusa se hai le prove dell'effettuato acquisto, vai dritto filato dai carabinieri e denuncia il tutto. Non è detto che si riesca a recuperare i soldi, questo è certo, ma scusa se io sapessi che il telefono che ho in mano è di qualcun altro, a cui per altro potrebbe essere stato sottratto ingiustamente, cercherei in ogni modo di farglielo riavere! È del tutto improbabile che possa succedere qualcosa a te, se hai in mano le prove dell'acquisto.
    Finalmente qualcuno dice qualcosa di sensato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Google per il post:

    Madden91 (19-09-13)

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Da come scrivi sembra che lo hai rubato tu. L'unica cosa sensata è denunciare l'accaduto ai carabinieri. A me pensa avevo trovato un telefono peraltro bloccato come a te e dalla rubrica ho chiamato i parenti del proprietario. Non mi hanno creduto e non si sono ripresi il telefono

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Anch'io ti consiglio di andare da polizia o carabinieri con lo scontrino o ricevuta di pagamento che hai effettuato all'acquisto, così puoi in primis risalire al precedente proprietario che ha fatto la denuncia, e inoltre aiuterai le forze dell'ordine a prendere il ladro. Facendo ciò tu non sei assolutamente perseguibile, nè per ricettazione nè per incauto acquisto, salvo il caso in cui tu abbia acquistato il galaxy ad un prezzo stracciato e quindi avresti dovuto sospettare della provenienza illecita del telefono, ma non credo sia questo il caso. Ora tu sei il legittimo proprietario avendo acquistato in buona fede la cosa (possesso vale titolo) e il precedente proprietario può solo pretendere il risarcimento dal ladro: tu hai pagato per un telefono funzionante, hai il diritto che ti venga sbloccato ora è tuo!
    Se rivendi i pezzi rischi grosso...

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre47 Visualizza il messaggio
    Anch'io ti consiglio di andare da polizia o carabinieri con lo scontrino o ricevuta di pagamento che hai effettuato all'acquisto, così puoi in primis risalire al precedente proprietario che ha fatto la denuncia, e inoltre aiuterai le forze dell'ordine a prendere il ladro. Facendo ciò tu non sei assolutamente perseguibile, nè per ricettazione nè per incauto acquisto, salvo il caso in cui tu abbia acquistato il galaxy ad un prezzo stracciato e quindi avresti dovuto sospettare della provenienza illecita del telefono, ma non credo sia questo il caso. Ora tu sei il legittimo proprietario avendo acquistato in buona fede la cosa (possesso vale titolo) e il precedente proprietario può solo pretendere il risarcimento dal ladro: tu hai pagato per un telefono funzionante, hai il diritto che ti venga sbloccato ora è tuo!
    Se rivendi i pezzi rischi grosso...
    oggi pomeriggio farò la denuncia cosi risolverò la situazione

  12. #29
    Androidiano L'avatar di TantoGas


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Oppo Find x3 neo

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Facci sapere gli sviluppi!!!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy