CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema trasferimento dati su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema trasferimento dati su SD

    Buongiorno, ho recentemente acquistato un Samsung galaxy S4 approfittando della offerta limited edition. Qualche giorno fa mi è arrivata la SD da 64 GB (Class 10) promessa da Samsung e fino a qui nulla di strano, ho spostato tutte le app che lo permettevano su SD e ho fatto lo stesso per audio video e foto (tagliando la cartella DCMI dal dispositivo alla SD). Premettendo che sono nuovo su android, ho riscontrato il seguente problema:

    Il dispositivo senza SD ha 16 GB di memoria di cui 7 sono occupati dal sistema operativo e dalle app preinstallate da samsung, quindi 9 GB liberi.
    Alcune app come facebook, twitter non possono essere copiate su SD, e va bene, mettiamo quindi che i dati dellle app occupino circa 1.5 GB (ho controllato).
    Quindi a rigor di logica dovrei avere a disposizione circa 7.5 GB liberi l dispositivo, invece ce ne ho solo 2.84 liberi e la cosa non mi torna anche dai dati che mi fornisce il sistema se vado in impostazioni-->altro-->memoria, dove il cell mi dice che dei 9,23 GB a disposizione sul dispositivo 6,53 GB sono occupati da applicazioni e la app più pesante pesa 43a MB O.O

    Come è possibile? qualcuno ha lo stesso problema?
    Dove posso controllare se il telefono ha fatto una copia delle foto/video/musica sul dispositivo?


    Grazie mille.


    Ps: come ultima spiaggia posso fare un rese di fabbrica del dispositivo togliendo prima la sd o è un idea folle?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Idea folle non è... Ti ricordo che anche se ti dice che sposta le App, i dati non vengono spostati tutti ma solo una minima parte... Cioè la maggior parte dei mb rimango sul telefono.. Fai una prova e vedrai che ho ragione.. Per controllare se le foto e audio –video si sono spostati correttamente controllo con un gestore di file... Magari ti ritrovi qualche copia in giro!
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielebmw320 Visualizza il messaggio
    Idea folle non è... Ti ricordo che anche se ti dice che sposta le App, i dati non vengono spostati tutti ma solo una minima parte... Cioè la maggior parte dei mb rimango sul telefono.. Fai una prova e vedrai che ho ragione.. Per controllare se le foto e audio –video si sono spostati correttamente controllo con un gestore di file... Magari ti ritrovi qualche copia in giro!
    Grazie, i dati delle app salvati sulla memoria li ho visti, ma sono pochi mega per app, difficile che arrivino a occupare un giga..... mi potresti consigliare un gestore di file gratuito possibilmente?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy