CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
Discussione:

s4: mie conclusioni per un utilizzo impegnativo in ambito lavorativo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miata76 Visualizza il messaggio
    Ho raccontato la mia esperienza e dei miei colleghi contestualizzando l'uso del telefono, per far capire la maturità degli utilizzatori etc. Poi qualcuno si è messo a parlare di come e cosa bisogna usare nell'ambito del mio lavoro..no comment.

    Era mia intenzione portare un'esperienza utile a quelle persone che prima di spendere 600/700 per un terminale si informano un pò; per fortuna non devo pagare i terminali ,per uso personale ho un s2 che mi basta per parlare con i miei cari e scaricare le email.

    Rimango della mia opinione e rispetto chi si trova benissimo con il terminale; poichè sono un responsabile tecnico è mio dovere fare delle scelte e in questo senso ho preferito lasciare andare l's4.

    Magari prima di far spendere tutti quei soldi all'azienda dove lavori dovevi informarti ...
    Il tuo post sembra di frustrazione personale,magari dovuta a cazziatone supremo subito dal responsabile del budget,più che un aiuto a persone che vorrebbero comprarlo sto device.

    Se davvero avete avuto tutti sti problemi da responsabile tecnico non devi aver fatto un figurone orientando l'azienda verso l'acquisto di questi smartphone.

    Ammetto però che la mia prima chiave di lettura,leggendo il tuo post la prima volta,mi faceva volgere più ad un qualche venditore di una qualche azienda concorrente che tenta goffamente di screditare questo smartphone.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    Google (29-09-13)

  3.  
  4. #32
    Androidiano L'avatar di Google


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ecco, appunto...........

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ce lho da 1 mese e mi ci trovo benissimo tutti sti lag non li vedo sono molto soddisfatto di S4

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Un plauso a JacOcaJ per aver opportunamente modificato il titolo.
    Questo 3D, dimostra, se ce ne fosse stato bisogno, che intorno agli apparati che rappresentano i top di gamma si formano giudizi e fazioni che vanno oltre l'aspetto tecnico. Forum come questi sono utilissimi per condividere informazioni altrimenti molto difficilmente disponibili, ma spesso l'entusiasmo con cui si fa una scelta offusca la capacità di giudizio e le contrapposizioni diventano un po faziose.

    Premesso questo l'S4 sta nella posizioni che il mercato gli ha assegnato ed un prodotto pessimo come ha descritto chi ha iniziato questo 3D non ci sarebbe mai arrivato. E' un prodotto con tutte le ultime tecnologie che condensa in pochi mmq un mare di circuiti e funzioni.
    A fronte di questo noi dobbiamo conoscere anche il costruttore Samsung; un grande mostro che produce di tutto e di più e che in molti segmenti ha quasi il monopolio. Ma nel segmento cellulari è sicuramente un costruttore "consumer" che spesso fa quindi scelte consumer e non "professionali".
    Ecco che l'S4 accanto a tanti vantaggi e record è prima di tutto un prodotto consumer e ha anche dei difetti tipici di questa fetta di mercato, difetti che ognuno può considerare più o meno importanti in base all'uso che ne fa e a quale delle 1000 prestazioni è più interessato.
    Certo sono difetti che fanno contrasto con la posizione al top di gamma e con il prezzo ma non lo possono certo far diventare "una schifezza".
    Insomma voglio ripetere che nei 3D i giudizi tendono a radicalizzarsi come nel tifo calcistico allontanandosi dalla realtà tecnica.

    Io sono un ingegnere elettronico specializzato in TLC, ho scelto Samsung e ne sono ragionevolmente contento. So che il prodotto Apple è più curato nei particolari e sicuramente meccanicamente più robusto (anche se non è un telefono ruggized) ma odio i "sistemi" chiusi e quindi la mia scelta indirizzata. Sono anche consapevole che magari il primo della classe può essere un prodotto meno noto ma conosco anche gli svantaggi possibili che vanno da una obsolescenza improvisa (ad esempio per fallimento del costruttore) o ad esempio a ritrovarsi con oggetti abbandonati dal costruttore stesso (non posso dimenticare le cassette betamax, che era il leader indisusso della videoregistrazione degli anni '90 con uno standard chiuso alla APPLE, che mi sono rimaste ormai illeggibili mancando l'HW per farlo e anche difficili e costosissime da riversare perchè parimenti sono rari i laboratori che le trattano).

    Debbo inoltre dire che se dovessi scegliere un terminale per la mia azienda che deve operare anche in ambienti ostili molto difficilmente mi sarei indirizzato sull'S4 che anche ad un esame sommario non sembra essere fra i più robusti e le dimensioni e spessore non aiutano certo. Anche la ricchezza di funzioni in ambiente lavorativo può essere controindicata; infatti i desktop e notebook aziendali sono molto più spartani di quelli destinati al pubblico privato, specialmente a quello che si rivolge ai top di gamma.
    Per una scelta in ambiente ostile avrei condotto prima delle prove su un campione di prodotti e non, come detto no avrei privilegiato estetica e ad esempio il peso e spessore ridotto che mal si combinano con la robustezza, e le tante funzioni che mal si accoppiano con una ragionevole semplicità d'uso e in genere stabilità del prodotto.
    Anche l'ambiente software "aperto" che a me piace tanto, ma per uso privato, non è sicuramente una caratteristica "raccomandata" per un uso aziendale dove i sistemi "chiusi" proprio perchè tali danno maggiori garanzie di stabilità.

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    i ce l'ho da ottobre mai dato problemi l'unica cosa. ho cestinato la batteria made in china perche nn era stabile ho 2 made in korea adesso e dp l'ultimo aggiornamento va da dio nn riscalda piu cm prima che dire e un telefono stupendo


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy