CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema risparmio energetico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risparmio energetico

    Ciao a tutti, è da un po' che seguo questo bellissimo forum e questa volta ho deciso di scrivervi per un problema che affligge il mio S4.
    Vi spiego: quando si attiva il risparmio energetico la cpu viene impostata a funzionare al massimo a 1350 Mhz, il problema che il mio S4 tiene questa frequenza solo per poco tempo, poi improvvisamente è come se disattivasse e tornasse a lavorare alle frequenze di default (quindi arrivando anche a 1900MHz sotto sforzo).
    Ho notato che questo accade sopprattutto quando si naviga in internet.
    Una volta che si disattiva il risparmio energetico della cpu, l'unica soluzione per riattivarlo è disattivare e riattivare la funzione dalle impostazioni.
    Il difetto si può controllare utilizzando Cpu Spy e si può notare anche nei benchmark che danno lo stesso punteggio sia con risparmio energetico sia senza.
    Ovviamente è sempre stato così con tutte le versioni di firmware stock senza root e anche dopo aver fatto i vari wipe
    A voi è mai capitato?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombasticraptor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da un po' che seguo questo bellissimo forum e questa volta ho deciso di scrivervi per un problema che affligge il mio S4.
    Vi spiego: quando si attiva il risparmio energetico la cpu viene impostata a funzionare al massimo a 1350 Mhz, il problema che il mio S4 tiene questa frequenza solo per poco tempo, poi improvvisamente è come se disattivasse e tornasse a lavorare alle frequenze di default (quindi arrivando anche a 1900MHz sotto sforzo).
    Ho notato che questo accade sopprattutto quando si naviga in internet.
    Una volta che si disattiva il risparmio energetico della cpu, l'unica soluzione per riattivarlo è disattivare e riattivare la funzione dalle impostazioni.
    Il difetto si può controllare utilizzando Cpu Spy e si può notare anche nei benchmark che danno lo stesso punteggio sia con risparmio energetico sia senza.
    Ovviamente è sempre stato così con tutte le versioni di firmware stock senza root e anche dopo aver fatto i vari wipe
    A voi è mai capitato?

    ti dò un buon consiglio: disinserisci il risparmio energetico e dimenticalo, fa solo danni

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    716
    Smartphone
    SAMSUNG NOTE 4 NERO!!!

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    E che danni farebbe?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Lo fa anche a me! Il risparmio energetico viene disattivato quando uso chrome, forse carica troppo cpu e gpu. Comunque il risparmio energetico non credo che faccia danni, anzi mantiene i componenti ad una temperatura più bassa.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche per me sarebbe molto utile che funzionasse correttamente, per evitare appunto un eccessivo surriscaldamento in situazioni particolari (ad esempio quando lo si usa come navigatore in auto). La cosa strana è che, cercando anche su altri forum, poco persone si sono accorti di questo bug.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy