CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Potenza segnale campo e dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Ho fatto una prova anche non il mio buon vecchio N97mini, che ritengo abbia una migliore qualità del segnale.
    Putroppo devo constatare la stessa cosa: settando il tipo di modalità di rete in UMTS il segnale crolla ad una tacca, mentre settando il segnale in modalita GSM in segnale balza al top di scala, lasciandolo in modalità duale (automatico) sceglie la potenza più alta quindi in E.
    Quello è normale, il segnale 2G è più penetrante di quello 3G e in più ci sono più antenne 2G sul territorio. Ma il tuo problema è la scarsa ricezione di uno dei due S4 no?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere se i due cell sono nelle stesse identiche condizioni: cover, firmware etc. poi se scarichi il netmonitor di parizene possiamo verificare che la cella a cui si collegano sia la stessa. Poi potresti anche bloccare prima su 2G e poi su 3G per vedere se la differenza di ricezione è la stessa oppure no. Facci sapere se puoi
    Allora: ho fatto ancora qualche prova usando OpenSignal che a mio parere è più completo di Netmonitor e cmq danno le stesse info.
    I telefoni hanno 2 firmware ufficiali ma diversi, quello di sinistra è stato aggiornato dall'originale I9505VFGAMDA alla I9505VFGDMG3 e poi sbrandizzato con la I9505ITVDMI2. Mentre quello di destra è originalissimo con la I9505VFGAMDA.
    Come potete vedere dalle foto che allego i telefoni sono collegati alla stessa cella (quello di destra tende a rimanere stabile sulla stessa cella, mentre quello di sinistra, aggiornato, salta un po su varie celle vicine tra loro), se notate al minuto 42' (foto.1) i telefoni hanno gli stessi valori, mentre al minuto 43' (foto.2) quello di destra passa dal 42% e 95dBm a 28% e 101dBm... perchè?!?
    Inoltre ho notato una cosa strana, ma magari normalissima: quando metto in modalità aereo il cellulare resta comunque connesso con la cella (foto.3).
    Faccio notare un altra cosa: nel campo data il telefono aggiornato non mi da più nessun valore anche connesso in UMTS... boh
    Quello che sicuramente ho notato è che quello aggiornato ha migliorati un pochino la ricezione in WiFi

    28102013101.jpg 28102013102.jpg 28102013095.jpg

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Quello è normale, il segnale 2G è più penetrante di quello 3G e in più ci sono più antenne 2G sul territorio. Ma il tuo problema è la scarsa ricezione di uno dei due S4 no?
    No a dire la verità è scarsa per tutti e due... forse perchè vengo da un Nokia che prendeva molto meglio...
    Quello che mi gira è che in automatico lui tende a farlo funzionare con il segnale migliore, va da se che lo setta su EDGE che fa schifo come velocità, invece dovrebbe farmi scegliere a quale dare priorità a prescindere dalla potenza del segnale, poi se non c'è segnale allora switchare in automatico sul GSM.
    Invece lui ti fa scegliere o automatico, e si comporta come sappiamo, oppure una o l'altra modalità senza possibilità di switch, ma se il segnale UMTS in un area è 0 non ricevi neppure le chiamate...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy