CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Galaxy S4 non registrato sulla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S4 non registrato sulla rete

    Salve,

    vi scrivo per segnalarvi un problema che sto avendo con un Galaxy S4 nero garanzia Italia che ho acquistato pochi giorni fa online, su un noto sito di e-commerce.

    Inizialmente funzionante, da poco (2 giorni) il telefono sta avendo dei problemi di ricezione, in particolare anche se con le tacchette della ricezione al completo, la navigazione internet non è possibile, non è possibile mandare messaggi nè ricevere chiamate, mentre provando a chiamare dall's4 appare la scritta' non registrato sulla rete', oppure in altri casi il tentativo di chiamata fallisce.
    Provando a chiamare l's4, questo risulta essere disconnesso (scatta la segreteria come se fosse spento). Solo in rari casi è possibile inviare sms e/o chiamare, e ciò avviene nel momento in cui il telefono si connette alla rete GSM.
    Controllando alcuni parametri basilari in queste situazioni, risulta che l'imei che legge il telefono corrisponda perfettamente a quello riportato sotto la batteria, escludo anche che l'imei sia stato segnalato per essere bloccato non essendo un telefono preso con un abbonamento.
    Ho provato con più di una sim, e tutte si sono rivelate perfettamente funzionanti su altri telefoni ma il problema si ripresenta non appena una qualsiasi sim viene inserita nell's4. Ho provato a formattare completamente il telefono (hard reset da boot manager) ed a cercare nuovi aggiornamenti da parte di Samsung ma la situazione non cambia.
    Premetto che il telefono non ha ricevuto nessun tipo di modifica nè hardware nè software, nè sono state installate rom alternative, non sono stati ottenuti i permessi root ed il firmware installato è quello originale con il quale è pervenuto il telefono.
    Ho provato ad andare nelle impostazioni di rete per selezionare manualmente un operatore (Vodafone nel mio caso) per vedere se ci fossero miglioramenti, che non ci sono stati. L'unico punto degno di nota è che impostando la modalità di rete su 'Solo GSM' la parte chiamate e messaggi torna operativa, e seppur estremamente lenta anche quella internet (ma so che la lentezza in questo caso è dovuta all'uso del GSM). Sembra in definitiva che il telefono abbia problemi nella ricezione del segnale 3G. (LTE non posso valutare in quanto non abito in una zona coperta)
    Inoltre, potrebbe sembrare scontato ma preciso che: la connessione dati è attivata, la modalità offline è disattivata, il profilo dati (apn) è mobile.vodafone.it, l'operatore è settato su ricerca automatica ma anche selezionando manualmente vodafone non cambia niente, in wifi la parte internet funziona egregiamente. La sim non è stata tagliata ma è nata già come microsim.

    Spero di aver dato una spiegazione abbastanza dettagliata del problema.
    Vorrei sapere premesso ciò a cosa può essere dovuto e da cosa può dipendere.

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Se è software, puoi tentare di risolvere reinstallando il firmware (lo stesso che hai adesso) con odin, ovviamente previo wipe data da recovery
    E chiaramente, non si invalida la garanzia
    Altrimenti è hardware, e ti tocca l'assistenza

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io ho un problema molto simile con il mio S4. A volte, con cadenza di una volta ogni 15 gg, accade che non funzionano chiamate e sms soltanto. Io non posso accorgermi di nulla finché non faccio una chiamata perché la connessione wifi funziona regolarmente e le tacche di ricezione campo sono regolari. Ma non appena faccio una chiamata mi compare il messaggio "telefono non registrato sulla rete". Allora riavviando lo smartphone tutto ritorna a funzionare e mi arrivano gli sms delle chiamate perse. Se aveste qualche info in merito o una qualche soluzione ve ne sarei davverk grato. Grazie comunque in anticipo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieleS4S4S4 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho un problema molto simile con il mio S4. A volte, con cadenza di una volta ogni 15 gg, accade che non funzionano chiamate e sms soltanto. Io non posso accorgermi di nulla finché non faccio una chiamata perché la connessione wifi funziona regolarmente e le tacche di ricezione campo sono regolari. Ma non appena faccio una chiamata mi compare il messaggio "telefono non registrato sulla rete". Allora riavviando lo smartphone tutto ritorna a funzionare e mi arrivano gli sms delle chiamate perse. Se aveste qualche info in merito o una qualche soluzione ve ne sarei davverk grato. Grazie comunque in anticipo.
    qualche volta succede anche a me con S4 e con S2, entrambi operatore vodafone. non mi preoccuperei più di tanto, non è sicuramente un problema hardware.
    Ultima modifica di redefined; 28-12-13 alle 23:34
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Anch'io in passato, con un altro telefono (Sony Ericsson), avevo avuto lo stesso tipo di problema quando avevo vodafone.
    Mandato in assistenza perché credevo fosse un problema hardware per poi scoprire che era un problema di vodafone e della sua rete dati momentaneamente non funzionante.
    Io consiglio di contattare l'operatore in modo che possa fare una verifica della copertura e, per essere sicuri, di vedere se qualcun'altro con vodafone e android ha gli stessi problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy