CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema di rete, di telefono o di scheda sim?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sartolo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema di rete, di telefono o di scheda sim?

    Dopo una settimana passata in Spagna, sono tornato ed ho aggiornato a 4.3. Il mio problema (secondo me sconnesso dall'aggiornamento) è il seguente: la rete (telefonica) va e viene, alle volte ha dei blackout per cui segna le tacche ma non invia/riceve né chiamate né messaggi. Da quando sono tornato, poi, è lentissssssimo a connettersi alla connessione dati, prima ci metteva sui 5 secondi, ora da quando premo il pulsante ne passano anche 20/25.
    Aggiungo che più volte, sia quando ero via (dunque in roaming) sia in Italia (prima di partire in aeroporto, ora da quando sono tornato non l'ha più fatto), mi ha dato un messaggio "nessuna scheda sim inserita": ho riavviato e funzionava tutto bene.

    L'aggiornamento l'ho fatto stanotte, ieri sera mi dava già i problemi della connessione dati, per dire, dunque ho seri dubbi che Android 4.3 c'entri in qualche modo.

    Secondo voi il problema è della rete? Dell'alloggiamento della sim? Della sim stessa?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    535
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

    ciao entra in recovery stock con la combinazione volume su e power una volta dentro effettua wipe data e wipe cache cosi pulisci , poi dopo riavvia e manda il tel nella modalità downloadmod tramite combinazione tasti volume giu e tasto power una volta li premi volume su per accederci cosi ti apparira il robottino verde, collega il tel al pc e vedi se lo rileva ti apparira in blu, una volta rilevato il tel chiudi tutti i processi di kiss e apri odin metti il file tar del firmware che hai ora in pda e premi start aspetti che finisce e si riavvia da solo, cosi risolvi perchè parti da tel pulito......

  4. Il seguente Utente ha ringraziato angeluzzu91 per il post:

    Sartolo (31-10-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Sartolo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeluzzu91 Visualizza il messaggio
    ciao entra in recovery stock con la combinazione volume su e power una volta dentro effettua wipe data e wipe cache cosi pulisci , poi dopo riavvia e manda il tel nella modalità downloadmod tramite combinazione tasti volume giu e tasto power una volta li premi volume su per accederci cosi ti apparira il robottino verde, collega il tel al pc e vedi se lo rileva ti apparira in blu, una volta rilevato il tel chiudi tutti i processi di kiss e apri odin metti il file tar del firmware che hai ora in pda e premi start aspetti che finisce e si riavvia da solo, cosi risolvi perchè parti da tel pulito......
    Tutorial molto esaustivo, grazie

    Solo, volevo (almeno per il momento, in assoluto purtroppo non lo escludo) evitare il wipe data, ho tantissime app e mi seccherebbe alquanto perdere tutto. Dopo vado al centro Vodafone (dove peraltro ho preso il telefono) e vediamo che mi dicono

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    535
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

    per ringraziare puoi usare il tasto thanks in basso con kies hai messo il firmware?? in quel modo cmq risolvi..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato angeluzzu91 per il post:

    Anthony81 (19-10-16)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Sartolo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeluzzu91 Visualizza il messaggio
    per ringraziare puoi usare il tasto thanks in basso con kies hai messo il firmware?? in quel modo cmq risolvi..
    Appena usato lo "thanks"

    Secondo te cmq è un problema software? No, ho aggiornato da OTA.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartolo Visualizza il messaggio
    Dopo una settimana passata in Spagna, sono tornato ed ho aggiornato a 4.3. Il mio problema (secondo me sconnesso dall'aggiornamento) è il seguente: la rete (telefonica) va e viene, alle volte ha dei blackout per cui segna le tacche ma non invia/riceve né chiamate né messaggi. Da quando sono tornato, poi, è lentissssssimo a connettersi alla connessione dati, prima ci metteva sui 5 secondi, ora da quando premo il pulsante ne passano anche 20/25.
    Aggiungo che più volte, sia quando ero via (dunque in roaming) sia in Italia (prima di partire in aeroporto, ora da quando sono tornato non l'ha più fatto), mi ha dato un messaggio "nessuna scheda sim inserita": ho riavviato e funzionava tutto bene.

    L'aggiornamento l'ho fatto stanotte, ieri sera mi dava già i problemi della connessione dati, per dire, dunque ho seri dubbi che Android 4.3 c'entri in qualche modo.

    Secondo voi il problema è della rete? Dell'alloggiamento della sim? Della sim stessa?

    Grazie in anticipo.
    1)Può essere un problema della sim
    2)Che operatore hai? ad occhio e croce avrai Wind perchè è l'unica che ancora soffre di congestione (tutte le tacche e non si riesce a telefonare)
    3)Hai provato con un altra sim?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    535
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario5588 Visualizza il messaggio
    1)Può essere un problema della sim
    2)Che operatore hai? ad occhio e croce avrai Wind perchè è l'unica che ancora soffre di congestione (tutte le tacche e non si riesce a telefonare)
    3)Hai provato con un altra sim?
    se era la sim glielo dava anche prima questo difetto quando ha aggiornato ha avuto questi problemi ,quindi riflashando lo stesso firmware con odin dovresti risolvere.....
    Ultima modifica di angeluzzu91; 31-10-13 alle 16:59

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    535
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sartolo Visualizza il messaggio
    Appena usato lo "thanks"

    Secondo te cmq è un problema software? No, ho aggiornato da OTA.
    si e problema di software ,facendo prima i wipe e poi il flash risolvi perchè parti da una situazione pulita....

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Sartolo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeluzzu91 Visualizza il messaggio
    se era la sim glielo dava anche prima questo difetto quando ha aggiornato ha avuto questi problemi ,quindi riflashando lo stesso firmware con odin dovresti risolvere.....
    In realtà, come detto, alcuni problemi (anche la lentezza a connettersi alla connessione dati) li ho sperimentati anche ieri appena atterrato in Italia, dunque prima dell'aggiornamento.

    Credevo di averlo scritto, sono Vodafone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy