CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Galaxy S4 ossidato e successivamente funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Galaxy S4 ossidato e successivamente funzionante

    Ciao a tutti ragazzi voglio esporvi il mio problema e vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi…
    Tutto è cominciato quest’estate al mare quando per sbaglio mi è finito l‘s4 dentro l’acqua di mare ( per pochi secondi perchè l’ho subito ripreso). Dopo averlo tirato fuori dall’ acqua ho immediatamente rimosso batteria SIM e SD e gli ho dato una sciacquata veloce con l’acqua dolce. Poi l’ho messo qualche giorno dentro a del riso sperando che riuscisse ad assorbire l’acqua e l’umidità e a farlo ripartire ma ciò non funzionò (letto su internet). Lo portai allora in un centro assistenza samsung dove mi dissero che il telefono era completamente ossidato ed era da buttare. Non mi rassegnai e provai un altro centro (sempre samsung) dove lo ripulirono dall’ ossido ma essendo troppo il telefono comunque non ripartì. Mi rassegnai quindi all’idea che il mio s4 si poteva aggiustare e lo misi da parte. L’altro giorno frugando per casa lo ritrovai e fui curioso di vedere all’ interno per capire come mai non ripartiva. Decisi di aprirlo e.. magia l’ossido non c’era, o meglio ce ne era poco ma solo nelle parti della scocca e non sui contatti. I circuiti invece erano completamente puliti. Pensai allora che il problema era la batteria e provai a sostituirla con un'altra e il telefono magicamente ripartì…cosa molto strana dato che in entrambi i centri assistenza il telefono era risultato completamente morto e non aveva dato segni di vita…In questi giorni lo sto utilizzando e per ora non mi ha dato problemi, tutto funziona alla perfezione. Unico problema: c’è un punto del touch screen ( in basso a sinistra ) che non risponde al tocco. Allora ho provato a riportarlo al centro assistenza spiegandogli che il telefono che loro avevano dato per morto era ripartito ma che però una parte del touch non funzionava. Il responsabile mi ha risposto che bisognerebbe cambiare tutto il display ma non vale la pena e converrebbe buttarlo perché l’ossidazione non può essere fermata e che anche se ora risulta pulito e funzionante da un giorno all’altro potrebbe non funzionare più. Voi cosa mi consigliate di fare? Provare a cambiare il display ( non costa poco ) o rassegnarsi e buttarlo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Smonta il telefono....spruzza un quintale di riattivante elettrico sulla piastra e cambia il display. Per me non dovresti più avere problemi con il tuo s4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta…Ma su tutti i contatti o solo sulla scheda madre? e conviene smontarli dalla scocca e spruzzarli con lo spray a parte?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy