CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

CSC non allineato senza aver fatto niente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    @Mauro03
    se ti può consolare....mi è successo la stessa cosa, tranne per il fatto che non riceve gli aggiornamenti
    adesso non ricordo tutti i vari step (credo di aver riportato il tutto nella discussione relativa agli aggiornamenti) ma praticamente ho regalato un S4 a mia moglie e sulla scatola c'era l'operatore francese SFR il firmware era OXX (che non è polacco ma generico europa) e collegandolo a kies mi dava tra parentesi BTU
    ho chiamato samsung per il sospetto che mi avessero venduto un S4 moddato (nonostante i sigilli) e loro mi hanno rassicurato che sono loro pratiche commerciali quello di trasferire causa esuberi dei telefoni nati per un operatore ad altri magari di altro paese...
    in definitiva...ho la garanzia e si aggiorna normalmente (con tempistiche diverse dai telefoni italiani)
    se hai dubbi chiedi
    ah! se vuoi sapere come è nato il tuo telefono segui il suggerimento che ti ha dato sopra dieguccio...hai risposto a quel suggerimento ma credo che tu abbia frainteso...l'inizializzazione la devi simulare su kies ma senza aver collegato il terminale...poi ti chiederá di inserire un codice che trovi sotto la batteria...in quel modo vedrai con che firmware è nato il tuo telefono....quello di mia moglie mostra un firmware iniziale francese operatore SFR (che trova fondamento nella scatola)
    Ultima modifica di bibo68; 02-12-13 alle 14:17

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Mauro03


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Smartphone
    LG OPTIMUS G-Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    @Mauro03
    se ti può consolare....mi è successo la stessa cosa, tranne per il fatto che non riceve gli aggiornamenti
    adesso non ricordo tutti i vari step (credo di aver riportato il tutto nella discussione relativa agli aggiornamenti) ma praticamente ho regalato un S4 a mia moglie e sulla scatola c'era l'operatore francese SFR il firmware era OXX (che non è polacco ma generico europa) e collegandolo a kies mi dava tra parentesi BTU
    ho chiamato samsung per il sospetto che mi avessero venduto un S4 moddato (nonostante i sigilli) e loro mi hanno rassicurato che sono loro pratiche commerciali quello di trasferire causa esuberi dei telefoni nati per un operatore ad altri magari di altro paese...
    in definitiva...ho la garanzia e si aggiorna normalmente (con tempistiche diverse dai telefoni italiani)
    se hai dubbi chiedi
    ah! se vuoi sapere come è nato il tuo telefono segui il suggerimento che ti ha dato sopra dieguccio...hai risposto a quel suggerimento ma credo che tu abbia frainteso...l'inizializzazione la devi simulare su kies ma senza aver collegato il terminale...poi ti chiederá di inserire un codice che trovi sotto la batteria...in quel modo vedrai con che firmware è nato il tuo telefono....quello di mia moglie mostra un firmware iniziale francese operatore SFR (che trova fondamento nella scatola)
    Allora dopo aver chiamato Samsung mi hanno confermato che imei è francese, quindi firmware come amico bibo68,però non si aggiornane via OTA ne con kies "sfiga".
    Comunque quando ho provato, digitando modello e poi s/n, con kies non avevo il terminale collegato.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro03 Visualizza il messaggio
    Allora dopo aver chiamato Samsung mi hanno confermato che imei è francese, quindi firmware come amico bibo68,però non si aggiornane via OTA ne con kies "sfiga".
    Comunque quando ho provato, digitando modello e poi s/n, con kies non avevo il terminale collegato.
    allora non è che sia kies il problema? hai provato a disinstallarlo ed installarlo nuovamente?
    un altro dubbio...come hai le voci del telefono relativo a info dispositivo/stato? ti risulta ufficiale?

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    ah! ho controllato adesso il cell...come ultimo step della storia che ti ho descritto prima...per magia dopo l'ultimo aggiornamento mi sono ritrovato il csc cambiato...adesso è BTU e secondo samsung ed rivenditore (che ho interpellato) anche questo rientra nelle possibilitá...di questo in effetti non mi stupisco...conosco persone che hanno sbrandizzato dei terminali, ma poi in occasione di un aggiornamento si sono visti ricomparire la brandizzazione iniziale

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro03 Visualizza il messaggio
    Allora dopo aver chiamato Samsung mi hanno confermato che imei è francese, quindi firmware come amico bibo68,però non si aggiornane via OTA ne con kies "sfiga".
    Comunque quando ho provato, digitando modello e poi s/n, con kies non avevo il terminale collegato.
    ok quindi per farlo riconoscere da kies basta fare un flash del firmware francese con odin e tutto torna nella norma

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    ok quindi per farlo riconoscere da kies basta fare un flash del firmware francese con odin e tutto torna nella norma
    temo di no! se è come nel mio caso dopo il firmware OXX è passato da solo al BTU quindi di francese mi rimane la scatola

    io ci flasherei il OXX e visto che adesso è senza knox non avrà problemi...mia opinione!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Mauro03


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Smartphone
    LG OPTIMUS G-Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    ok quindi per farlo riconoscere da kies basta fare un flash del firmware francese con odin e tutto torna nella norma
    quale mi conviene installare?
    per bibo68, kies lo ho installato anche su un altro PC stesso risultato, e lo stato è ufficiale

  9. #18
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro03 Visualizza il messaggio
    quale mi conviene installare?
    per bibo68, kies lo ho installato anche su un altro PC stesso risultato, e lo stato è ufficiale
    se vuoi puoi usare lo strumento di ripristino del firmware che ha kies.
    Ti interessa il discorso modding oppure lo lascerai stock?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Mauro03


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Smartphone
    LG OPTIMUS G-Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    se vuoi puoi usare lo strumento di ripristino del firmware che ha kies.
    Ti interessa il discorso modding oppure lo lascerai stock?
    lo voglio lasciare stock, vorrei solo che tornasse in linea e si aggiornasse da solo senza invalidare garanzia o altro
    leggevo spulciando nel forum di una procedura (per telefono bloccato) da fare con il telefono in download mode, collegarlo a kies e lanciare il ripristino però più di qualcuno diceva che non andava mentre ad altri funzionava

  11. #20
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro03 Visualizza il messaggio
    lo voglio lasciare stock, vorrei solo che tornasse in linea e si aggiornasse da solo senza invalidare garanzia o altro
    leggevo spulciando nel forum di una procedura (per telefono bloccato) da fare con il telefono in download mode, collegarlo a kies e lanciare il ripristino però più di qualcuno diceva che non andava mentre ad altri funzionava
    è quello che ti stavo proponendo.
    Puoi mettere i codici che ci sono sulla scocca sotto la batteria nei campi che ti fornirà kies e poi ripristinare l'ultimo firmware per il tuo device se usi il tool degli strumenti: "aggiornamento e inizializzazione firmware"

    oppure lo porti in assistenza e te lo fai aggiornare da loro
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy