CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

S4 disossidato coperto da garanzia??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di V3rsus


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    S4 disossidato coperto da garanzia??

    Ciao ragazzi, a natale è caduto nel water il mio S4 e dopo averlo fatto riposare nel riso, asciugato i contatti e tolto quel poco di ossido dalla scheda logica e la scheda in basso (dove contiene microfono e micro usb) con dello spray ha riportato soltato 2 problemi:
    Il microfono inferiore è morto visto che quello superiore del vivavoce funziona
    E la fotocamera, che quando provo ad aprire l'applicazione camera mi compare "errore fotocamera".. però dopo un pò di approfondimenti, digitando il numero per la diagnostica sia per la fotocamera frontale che posteriore mi fa error, quindi credo siano andate tutte e 2
    Mio cugino l'ha pulito tutto tutto e il telefono non riporta nessun frammento di ossido ed ho sostituito le viti consumate con un altro S4 così da non far notare che il telefono è stato manomesso..

    Dunque, ho chiamato un centro raccolta samsung chiedendo se la garanzia copre la riparazione alla fotocamera e al microfono e mi hanno confermato questo..
    Oggi porterò a questo centro di raccolta il telefono che poi lo spediranno alla sede che si occupa della riparazione e dirò che a metà dicembre l'applicazione fotocamera non ha più funzionato e siccome poi arrivavano le feste ho lasciato stare solo che dopo qualche giorno il microfono non ha più funzionato e ho voluto aspettare l'epifania per mandarlo in assistenza..

    Secondo voi va bene tutto questo? Mi cambiano la scheda inferiore insieme alla/e fotocamera/e senza accorgersene e farmi nessun preventivo?

    Importante!! Il sensore di umidità con le X risulta "Bianco" e non rosso o rosa, cosa molto importante visto che da lì se ne accorgono che è stato a contatto con l'acqua

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Come prima risposta mi viene da dirti di sì che se ne accorgono, ma ovviamente non auguro il male a nessuno.

    Ti dico Samsung chat di un parente mandato in assistenza perchè appoggiato sul divano da 30 cm, display a righe, mi arriva il preventivo, nemmeno me l'hanno passato in garanzia; questo mi è successo in un centro del nord Italia così da proporti un esempio di possibile livello di severità di analisi del prodotto e giudizio.

    Altro spunto/idea/suggerimento: gli iPhone hanno più punti sensori di luminosità, controllato che S4 ne ha solo 1 e cioè quello che hai scritto è bianco?
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se ne accorgono al 100:

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di V3rsus


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Come prima risposta mi viene da dirti di sì che se ne accorgono, ma ovviamente non auguro il male a nessuno.

    Ti dico Samsung chat di un parente mandato in assistenza perchè appoggiato sul divano da 30 cm, display a righe, mi arriva il preventivo, nemmeno me l'hanno passato in garanzia; questo mi è successo in un centro del nord Italia così da proporti un esempio di possibile livello di severità di analisi del prodotto e giudizio.

    Altro spunto/idea/suggerimento: gli iPhone hanno più punti sensori di luminosità, controllato che S4 ne ha solo 1 e cioè quello che hai scritto è bianco?
    Magari volevi dire umidità, comunque si ne ha solo 1 e si trova sotto il pannello delle 10 viti ed è bianco, perchè il telefono è stato 1 secondo nell'acqua e si è concentrato soprattutto nella parte inferiore, e non in quella superiore infatti di sopra c'è il sensore di umidità che è completamente bianco..

    Comunque io oggi l'ho portato al centro samsung e gli ho detto in quel modo e loro hanno segnalato microfono e fotocamera non funzionanti e lo hanno spedito in garanzia..speriamo bene..anche se mio cugino mi aveva consigliato di dirgli un problema alla volta perchè magari dicendogli tutto insieme potrebbero insospettirsi e fare una ricerca approfondita..

    E comunque dimmi da dove possono accorgersi che è stato a contatto con l'acqua se tutti gli indizi li ho oscurati? (Ossido tolto tutto, viti tutte sane e non consumate e sensore di umidità bianco)

    Inviato dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    io non so da dove possano o meno accorgersi, volevo solo proporti un esempio con la mia esperienza, sì ho sbaglia a scrivere intendevo umidità, ciao

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  7. #6
    Androidiano L'avatar di lukamax


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S10 plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me era meglio se gli dicevi solo del microfono... se facevano il test generale poi magari si accorgevano della fotocamera e ti sistemavano anche quella.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Device: SAMSUNG GALAXY S10+ ---> all stock
    Usa il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di V3rsus


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukamax Visualizza il messaggio
    Secondo me era meglio se gli dicevi solo del microfono... se facevano il test generale poi magari si accorgevano della fotocamera e ti sistemavano anche quella.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si ma non credo..perchè se io gli segnalo solo il microfono loro difficilmente controllano il resto..perchè se lo farebbero magari si accorgerebbero dell'ossido anche se non c'è..cmq oggi dovrebbe arrivare in sede di assistenza tecnica vediamo adesso cosa mi dicono

    Inviato dal mio Galaxy S4 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di V3rsus


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Al contrario di come hanno detto alcuni gufi il telefono è stato riparato gratuitamente!!

    Dopo aver tolto tutto l'ossido dalla scheda logica e scheda connettore/antenna con mio cugino tecnico e rimesso nuove viti, l'ho spedito in assistenza specificando che l'app fotocamera non funzionava (per non dirgli che non funzionavano entrambe le fotocamere) e il microfono di sotto..
    Dopo 2 settimane il telefono è arrivato e mi hanno comunicato che tutta la scheda logica è stata sistemata (se non avevo tolto l'ossido dalla scheda logica sicuramente mi avrebbero fatto pagare 190€ per il cambio) e dopo ho provato il tutto ed era tutto apposto! Sicuramente non hanno cambiato le fotocamere se hanno cambiato la scheda logica, problema sicuramente dovuto all'attacco della fotocamera nella scheda logica..Comunque per tutti quelli che hanno avuto problemi simili, gli consiglio di agire allo stesso modo così troveranno il telefono riparato gratuitamente!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    se con gufi intendevi noi due che ti abbiamo risposto penso che hai preso la cosa nel modo sbagliato, ti abbiamo risposto entrambi in modo costruttivo per darti un punto di vista e farti un piacere. In generale poi abbiamo tutti di meglio da fare che pensare e gufare te

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy