Ciao ragazzi, a natale è caduto nel water il mio S4 e dopo averlo fatto riposare nel riso, asciugato i contatti e tolto quel poco di ossido dalla scheda logica e la scheda in basso (dove contiene microfono e micro usb) con dello spray ha riportato soltato 2 problemi:
Il microfono inferiore è morto visto che quello superiore del vivavoce funziona
E la fotocamera, che quando provo ad aprire l'applicazione camera mi compare "errore fotocamera".. però dopo un pò di approfondimenti, digitando il numero per la diagnostica sia per la fotocamera frontale che posteriore mi fa error, quindi credo siano andate tutte e 2
Mio cugino l'ha pulito tutto tutto e il telefono non riporta nessun frammento di ossido ed ho sostituito le viti consumate con un altro S4 così da non far notare che il telefono è stato manomesso..
Dunque, ho chiamato un centro raccolta samsung chiedendo se la garanzia copre la riparazione alla fotocamera e al microfono e mi hanno confermato questo..
Oggi porterò a questo centro di raccolta il telefono che poi lo spediranno alla sede che si occupa della riparazione e dirò che a metà dicembre l'applicazione fotocamera non ha più funzionato e siccome poi arrivavano le feste ho lasciato stare solo che dopo qualche giorno il microfono non ha più funzionato e ho voluto aspettare l'epifania per mandarlo in assistenza..
Secondo voi va bene tutto questo? Mi cambiano la scheda inferiore insieme alla/e fotocamera/e senza accorgersene e farmi nessun preventivo?
Importante!! Il sensore di umidità con le X risulta "Bianco" e non rosso o rosa, cosa molto importante visto che da lì se ne accorgono che è stato a contatto con l'acqua