CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Scheda madre rotta: cause e costo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Scheda madre rotta: cause e costo?

    Buonasera! Mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare ma non ho trovato nessuna discussione simile....

    Avevo già chiesto aiuto per il mio Samsung galaxy s4 (lo schermo non si accendeva ma il telefono vibrava e le lucette di notifica si illuminavano)... Mio padre l'ha portato in assistenza da samsung; diagnosi: schermo rotto (Dio solo sa come); costo: 255€.
    Dopo vari giri in centri non Samsung, abbiamo optato per la scelta meno cara, 185€. Dopo 40 giorni di attesa, scopro che il signore dopo 2 sostituzioni dello schermo da il telefono per irrecuperabile.

    Consultiamo un' altra persona, più fidata, che rivela un problema alla scheda madre...


    Se nel peggiore dei casi andasse sostituita, quanto mi verrebbe a costare? E secondo voi cosa avrebbe potuto causarne la rottura?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Il costo sui Asia intorno ai 180/200 euro... Cosa l'ha danneggiata.... Boh... Forse una causa?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Nadia9 (30-01-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    La scheda madre passa gratuitamdnte in garanzia.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    Nadia9 (30-01-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    La scheda madre passa gratuitamdnte in garanzia.
    Dici davvero? Quindi portandolo non dovrei pagare nulla? Sai per caso i tempi che ci impiegano a farlo?

  8. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nadia9 Visualizza il messaggio
    Dici davvero? Quindi portandolo non dovrei pagare nulla? Sai per caso i tempi che ci impiegano a farlo?
    dipende da cosa hanno fatto e se erano centri samsung ... quando la samsung ripara i device aprendoli mettono un sigillo adesivo su una delle viti... se i tecnici vedono che è stato aperto e non risulta riparato in assistenza autorizzato secondo me ti rifiutano la garannzia.
    però non è detto, puoi provare e vedere...
    quello che non ho chiaro è se tutti quelli che ci hanno messo le mani sono o no centri autorizzati....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Nadia9 (30-01-14)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    dipende da cosa hanno fatto e se erano centri samsung ... quando la samsung ripara i device aprendoli mettono un sigillo adesivo su una delle viti... se i tecnici vedono che è stato aperto e non risulta riparato in assistenza autorizzato secondo me ti rifiutano la garannzia.
    però non è detto, puoi provare e vedere...
    quello che non ho chiaro è se tutti quelli che ci hanno messo le mani sono o no centri autorizzati....
    Purtroppo questo non lo so neanche io... Ma penso che non fossero autorizzati...
    È quello che ho pensato anche io... Tanto vale fare all'ultimo che abbiamo consultato a questo punto... Speriamo non costi più di 200!!

  11. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nadia9 Visualizza il messaggio
    Purtroppo questo non lo so neanche io... Ma penso che non fossero autorizzati...
    È quello che ho pensato anche io... Tanto vale fare all'ultimo che abbiamo consultato a questo punto... Speriamo non costi più di 200!!
    no, aspetta, nel centro autorizzato ti devono avvisare se ci sono spese quindi un tentativo lo puoi fare, casomai lo riprendi e lo porti di là... informati magari se ci sono costi aggiuntivi prima di lasciarlo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Nadia9 (30-01-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    no, aspetta, nel centro autorizzato ti devono avvisare se ci sono spese quindi un tentativo lo puoi fare, casomai lo riprendi e lo porti di là... informati magari se ci sono costi aggiuntivi prima di lasciarlo
    Allora faccio come dici tu! Spero di potervi aggiornare presto.

    Grazie mille per la pazienza!

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Nadia,

    ho attulamente un problema simile. Il mio S4 non si accende più. Lo porto in assistenza e mi dicono Scheda Madre e Display rotti ( in realtà il display non è assolutamente rotto....credo lo abbiano aggiunto solo perché è l'unico pezzo non in garanzia). Inoltre non credo che il centro sia autorizzato.
    A te come è andata a finire?? Lo hai portato in un altro centro??
    Fammi sapere e grazie in anticipo!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy