CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Si carica solo da spento e rimane sempre al 0% di carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Si carica solo da spento e rimane sempre al 0% di carica

    Salve, sabato pioveva ed ero in motore.
    L'S4 era in tasca nel giubbotto e con la pioggia si è bagnato parecchio, ma a livello esterno.
    Lo stesso giorno la mattina ho aggiornato la ROM Cyanogenmod 10.2 => 10.2.1
    Ha continuato a funzionare bene tutto il giorno fino a domenica pomeriggio quando il cel si è scaricato completamente!
    Metto in carica il telefono normalmente con la sua caricabatteria originale e niente.
    Provo a collegarlo al computer e comincia a caricare, provo ad accenderlo e il caricamento si blocca come se avessi tolto il cavo.
    Quindi mi sono ritrovato con il telefono che caricava solo da spento con il computer.
    Mi sono messo a leggere nel forum e ho trovato un post simile dove diceva che praticamente uno a risolto questo problema sollevando leggermente la linguetta all'interno della fessura USB del telefono. Problema risolto in parte, perché cosi facendo ho solamente guadagnato la carica anche dal caricabatteria, ma sempre con il problema che deve essere spento per caricarlo.
    Il giorno dopo, la batteria si scarica completamente e lo metto in carica da spento e ora non carica più, o almeno, sembra caricarsi ma rimane sempre al 0% di carica.
    Quando inserisco il cavo del caricabatteria vibra, si vede l'icona che carica, ma quando premo il tasto power per visualizzare a che punto è la carica è sempre al 0€ anche diverso ore dopo, ma intanto l'icona della batteria sale e scende come se caricasse.
    Se provo ad accenderlo si spegne subito perché non è carico infatti si sente il suono del livello della batteria scarica e poi si spegne subito.
    Da cosa può dipendere il problema?
    Hardware o software?
    Ultima modifica di alex89sl; 04-02-14 alle 17:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di perrycotto


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao! A me è successa una cosa simile con il galaxy s2, e ho risolto il problema sostituendo il modulo usb del telefono (l'ho portato in un negozio di riparazioni cinese e mi hanno chiesto 30 euro per tutto). Penso sia un problema strettamente di hardware! Spero di essere stato d'aiuto saluti!
    Samsung Galaxy S4 i9505
    Miui Rom 4.1.24

    Don't be shy, say hi to the bear
    Spoiler:

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex89sl Visualizza il messaggio
    Salve, sabato pioveva ed ero in motore.
    L'S4 era in tasca nel giubbotto e con la pioggia si è bagnato parecchio, ma a livello esterno.
    Lo stesso giorno la mattina ho aggiornato la ROM Cyanogenmod 10.2 => 10.2.1
    Ha continuato a funzionare bene tutto il giorno fino a domenica pomeriggio quando il cel si è scaricato completamente!
    Metto in carica il telefono normalmente con la sua caricabatteria originale e niente.
    Provo a collegarlo al computer e comincia a caricare, provo ad accenderlo e il caricamento si blocca come se avessi tolto il cavo.
    Quindi mi sono ritrovato con il telefono che caricava solo da spento con il computer.
    Mi sono messo a leggere nel forum e ho trovato un post simile dove diceva che praticamente uno a risolto questo problema sollevando leggermente la linguetta all'interno della fessura USB del telefono. Problema risolto in parte, perché cosi facendo ho solamente guadagnato la carica anche dal caricabatteria, ma sempre con il problema che deve essere spento per caricarlo.
    Il giorno dopo, la batteria si scarica completamente e lo metto in carica da spento e ora non carica più, o almeno, sembra caricarsi ma rimane sempre al 0% di carica.
    Quando inserisco il cavo del caricabatteria vibra, si vede l'icona che carica, ma quando premo il tasto power per visualizzare a che punto è la carica è sempre al 0€ anche diverso ore dopo, ma intanto l'icona della batteria sale e scende come se caricasse.
    Se provo ad accenderlo si spegne subito perché non è carico infatti si sente il suono del livello della batteria scarica e poi si spegne subito.
    Da cosa può dipendere il problema?
    Hardware o software?
    a mio vedere, hai sbagliato a non farlo asciugare in qualcosa di assorbente, tipo il riso, forse si è danneggiato il connettore

    comunque:
    prima cosa da provare, è una batteria da altro telefono, così da capire se è lei ad essere danneggiata

    non essendo un problema di modding, sposto nella sezione generale

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy