CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

9500 o 9505.. (e possibilitaà di clone) e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,163

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 132 volte in 110 Posts
    Predefinito

    9500 o 9505.. (e possibilitaà di clone) e root

    allora il mio problema e' questo: domani mi arriveranno due s4.. prima di pagare sono rimasto daccordo che verifichero di cosia si tratta , se 9500 9505 o clone (dovorei trovare un modo visto che ho letto che anche con le info di antutu nn si e' sicuri) il problema non si pone perche nn lo voglio, ma negli altri due casi, per avere solo il root senza aumentare nessun counter, come mi devo orientare? si puo fare su entrambi? su uno dei due? insomma help me..scrivo ora perche posso tenerlo solo 24 ore e quindi vorrei gia farmi un'idea
    Dropbox 500mb per me e 500mb per chi si iscrive utilizzando questo link...grazie
    http://db.tt/rs5rWrM0

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aridien Visualizza il messaggio
    allora il mio problema e' questo: domani mi arriveranno due s4.. prima di pagare sono rimasto daccordo che verifichero di cosia si tratta , se 9500 9505 o clone (dovorei trovare un modo visto che ho letto che anche con le info di antutu nn si e' sicuri) il problema non si pone perche nn lo voglio, ma negli altri due casi, per avere solo il root senza aumentare nessun counter, come mi devo orientare? si puo fare su entrambi? su uno dei due? insomma help me..scrivo ora perche posso tenerlo solo 24 ore e quindi vorrei gia farmi un'idea
    Puoi farlo su entrambi senza incrementare il knox, se presente il nuovo bootloader.
    Per verificare se si tratta di un 9505 o 9500, scarica dal market CPU-Z, se in cpu segna:
    samsung exynos octa core è un 9500
    snapdragon 600 è un 9505
    Se invece compare un altra cpu, oppure ancora meglio verifica la risoluzione, se non è 1080x1920 allora è un clone.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    Aridien (07-02-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,163

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 132 volte in 110 Posts
    Predefinito

    quindi se il bootloader e' quello nuovo posso fare il root senza incrementare nulla.... quale sarebbe il nuovo bootloader come dovrebbe essere e da dove lo vedo?
    Dropbox 500mb per me e 500mb per chi si iscrive utilizzando questo link...grazie
    http://db.tt/rs5rWrM0

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aridien Visualizza il messaggio
    allora il mio problema e' questo: domani mi arriveranno due s4.. prima di pagare sono rimasto daccordo che verifichero di cosia si tratta , se 9500 9505 o clone (dovorei trovare un modo visto che ho letto che anche con le info di antutu nn si e' sicuri) il problema non si pone perche nn lo voglio, ma negli altri due casi, per avere solo il root senza aumentare nessun counter, come mi devo orientare? si puo fare su entrambi? su uno dei due? insomma help me..scrivo ora perche posso tenerlo solo 24 ore e quindi vorrei gia farmi un'idea
    qui un caso come il tuo https://www.androidiani.com/forum/sa...-0-9505-a.html invece qui per capire se è un clone oppure no https://www.androidiani.com/forum/sa...ne-cinese.html

    lascio momentaneamente aperto solo per dubbi relativi alla differenza tra 9500 e 9505 per la questione clone invece chiedi nel thread che ti ho indicato
    Quote Originariamente inviato da Aridien Visualizza il messaggio
    quindi se il bootloader e' quello nuovo posso fare il root senza incrementare nulla.... quale sarebbe il nuovo bootloader come dovrebbe essere e da dove lo vedo?

    dipende dalla versione del firmware che monta....ma queste sono problematiche da modding se dovesse essere un gt i 9505 italiano qui trovi i firmware e sono indicati anche le versioni con il nuovo bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
    Ultima modifica di Misterx86; 07-02-14 alle 17:30

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    Aridien (07-02-14)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,163

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 132 volte in 110 Posts
    Predefinito

    ok, quindi bootloader nuovo = root senza problemi su entrambi....domani con i cellulari sotto mano vediamo cosa ne esce... ho visto che per 9505 ci stanno un bel po di firmware e, sempre se ho capito bene, si tratta quello destinato al mercato italiano.. nel caso in cui fosse un 9500, dove trovo la lista dei firmware con il bootloader nuovo? nel caso in cui abbiano entrambi o uno dei due quello con bootloader vecchio, posso installre quello con il bootloader nuovo senza problemi? so che ci stanno le guide ma il problema sta nel trovarle....ahhh quanto rimpiango il mio s2 morto all'improvviso...
    Dropbox 500mb per me e 500mb per chi si iscrive utilizzando questo link...grazie
    http://db.tt/rs5rWrM0

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aridien Visualizza il messaggio
    ok, quindi bootloader nuovo = root senza problemi su entrambi....domani con i cellulari sotto mano vediamo cosa ne esce... ho visto che per 9505 ci stanno un bel po di firmware e, sempre se ho capito bene, si tratta quello destinato al mercato italiano.. nel caso in cui fosse un 9500, dove trovo la lista dei firmware con il bootloader nuovo? nel caso in cui abbiano entrambi o uno dei due quello con bootloader vecchio, posso installre quello con il bootloader nuovo senza problemi? so che ci stanno le guide ma il problema sta nel trovarle....ahhh quanto rimpiango il mio s2 morto all'improvviso...
    Sei hai il bootloader nuovo puoi ottenere solo i permessi di root se installi una recovery e una rom si altera il knox che non puoi piu resettare.....trovi tutto in sezione modding....è molto piu facile risponderti con celllulare alla mano e visto che lo avrai domani e per 24h appena arrivano ci aggiorni ma visto che sei interessato al modding scrivi in help modding....intanto qui chiudo e ricordati i thread linkati prima per le differenze tra le due versioni e quello relativo al clone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy