CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 36 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 359
Discussione:

KitKat e le memorie SD esterne, facciamo chiarezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Questa notizia non può che far piacere, ci saranno meno dati lasciati in giro dalle app senza regolamentazione. Non è mai esistita una API per accedere alla SD esterna, ci sono solo getExternalStorageDirectory() e getExternalStoragePublicDirectory (più quelle già citate in questo topic) che funzionano e continueranno a funzionare tranquillamente. Le app che accedevano indiscriminatamente dove volevano hanno i giorni contati
    +1
    Oltre al fatto che a volte spostare app su esterna porta a problemi di malfunzionamenti.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Io ho la 4.4 tedesca installata così come ho testato tutte le leaked uscite ad oggi e non ho mai avuto alcun problema a spostare le principali applicazioni (Sygic, OfficeSuite, PicsArt e molte altre) che occupano un po' di spazio sulla memoria SD esterna. Le applicazioni si aprono e funzionano senza problemi, solo se provi a salvare o cancellare un file (es. un documento o una immagine) sulla SD esterna ottieni accesso negato proprio per le ragioni di cui sopra mentre non danno problemi con i file presenti nella memoria integrata (/sdcard). Ho anche realizzato una mia microscopica applicazione di test proprio per verificare determinate cose e non ho avuto problemi a spostare il codice sulla SD esterna così come non ho avuto problemi a creare una directory e a scrivere su un file nella SD esterna ma solo limitatamente allo spazio applicazione che Android mi ha assegnato.
    quindi stai dicendo che possiamo trasferire app,foto e musica dalla memoria esterna a quella interna e viceversa?tranne quella già installate sul cell,perdona la mia ignoranza

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele87i Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, vuoi dire che le applicazioni continueranno a funzionare sulla memoria esterna?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Certo che funzioneranno. Qui si sta parlando solo dell'accesso ai dati fatto dalla varie app e non il fatto che un app parte o meno se spostata su sd.

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    +1
    Oltre al fatto che a volte spostare app su esterna porta a problemi di malfunzionamenti.
    Dipende come lo fai. Non è un caso se solo alcune app si possono spostare su SD con metodi "ufficiali", se hanno meccanismi particolare non può essere fatto, alcuni ostinati però ci provano comunque con altri mezzi e in quel caso non possono che verificarsi dei malfunzionamenti.
    Ultima modifica di greywolf82; 27-02-14 alle 21:05

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da michele87i
    Scusa l'ignoranza, vuoi dire che le applicazioni continueranno a funzionare sulla memoria esterna?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Certo che funzioneranno. Qui si sta parlando solo dell'accesso ai dati fatto dalla varie app e non il fatto che un app parte o meno se spostata su sd.
    Ok quindi se aggiornerò a kit kat potrò scegliere dove spostare un app? Come si può fare ora

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele87i Visualizza il messaggio
    Ok quindi se aggiornerò a kit kat potrò scegliere dove spostare un app? Come si può fare ora

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ovviamente si

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da michele87i
    Ok quindi se aggiornerò a kit kat potrò scegliere dove spostare un app? Come si può fare ora

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ovviamente si
    Scusami un altra domanda vale lo stesso con musica e foto? La musica parte gol programma predefinito sulla memoria del telefono?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele87i Visualizza il messaggio
    Scusami un altra domanda vale lo stesso con musica e foto? La musica parte gol programma predefinito sulla memoria del telefono?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Per gli accessi in lettura tutto ok.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Questa notizia non può che far piacere, ci saranno meno dati lasciati in giro dalle app senza regolamentazione. Non è mai esistita una API per accedere alla SD esterna, ci sono solo getExternalStorageDirectory() e getExternalStoragePublicDirectory (più quelle già citate in questo topic) che funzionano e continueranno a funzionare tranquillamente. Le app che accedevano indiscriminatamente dove volevano hanno i giorni contati
    Il fatto di fornire alle applicazioni un metodo per disporre di un proprio spazio che viene automaticamente cancellato dal s.o. in caso di disinstallazione è giusto ma questo non deve limitare la libertà delle applicazioni (e degli utenti) di poter accedere anche ai file presenti fuori da tale spazi, soprattutto quando parliamo di schede di memorizzazione il cui fine primario non è quello di fare da data storage privati bensì pubblici, con file quali video, musiche, foto o documenti che devono essere liberamente accessibili sia in lettura che scrittura da tutte le applicazioni e questo con KitKat non è più possibile. Chi vuole un S.O. completamente blindato si compra un iPhone. La mossa di Google avvalorata da Samsung personalmente la considero un autogoal. Ma questo solo il tempo lo deciderà...

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato StarKnight per il post:

    leodis (15-03-14),PAsan (06-03-14)

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da greywolf82
    Questa notizia non può che far piacere, ci saranno meno dati lasciati in giro dalle app senza regolamentazione. Non è mai esistita una API per accedere alla SD esterna, ci sono solo getExternalStorageDirectory() e getExternalStoragePublicDirectory (più quelle già citate in questo topic) che funzionano e continueranno a funzionare tranquillamente. Le app che accedevano indiscriminatamente dove volevano hanno i giorni contati
    Il fatto di fornire alle applicazioni un metodo per disporre di un proprio spazio che viene automaticamente cancellato dal s.o. in caso di disinstallazione è giusto ma questo non deve limitare la libertà delle applicazioni (e degli utenti) di poter accedere anche ai file presenti fuori da tale spazi, soprattutto quando parliamo di schede di memorizzazione il cui fine primario non è quello di fare da data storage privati bensì pubblici, con file quali video, musiche, foto o documenti che devono essere liberamente accessibili sia in lettura che scrittura da tutte le applicazioni e questo con KitKat non è più possibile. Chi vuole un S.O. completamente blindato si compra un iPhone. La mossa di Google avvalorata da Samsung personalmente la considero un autogoal. Ma questo solo il tempo lo deciderà...
    Quindi in parole povere che significa? Non si può trasferire un app,musica foto ecc dalla memoria esterna a quella interna e viceversa? Se la musica è sulla scheda di memoria esterna il suo programma predefinito che sta nella memoria interna può leggerla?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ecco,morale della favola c'è molta confusione a riguardo e nulla e certo...

Pagina 3 di 36 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy