CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

s4 centro America

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s4 centro America

    Ciao a tutti,
    ho comprato un S4 da regalare a mia figlia che vive a Panama. L' ho comprato in Italia naturalmente e mandato a lei.
    Ora mi dice che non funziona con la sim Panamense mentre funziona con quella italiana...è possibile? Avete qualche spiegazione per questo problema ed eventualmente anche una soluzione?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S4 S6 A50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    bella storia !! a dire la verità non sapevo di questo particolare blocco, dopo una breve ricerca ho scoperto che se compri un samsung destinato al mercato europeo funziona con sim europee ma se vai in America o Asia e forse anche Africa e metti una sim di uno di questi paesi lo smartphone si blocca.
    Il tuo post mi ha messo un dubbio e controllando la scatola del mio S4 comprato con garanzia europa trovo un etichetta che dice "European sim card only" !!
    Comunque qui trovi maggiori informazioni e potresti anche risolvere : ht tp: //www . androidgalaxys . net/approfondimenti-samsung-galaxy/nessun-problema-di-blocco-sim-sui-nuovi-galaxy-da-parte-di-samsung/
    Se vuoi trovare altro materiale riguardante questo problema ti basta fare una ricerca con "samsung blocco regionale" oppure con "s4 non funziona con sim estera".

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Brutta storia!!! Per sbloccarlo dovrei mettere la scheda sim italiana, telefonare per almeno 5 minuti ( e costa un botto ) oppure portarlo in un centro di assistenza Samsung a Panama e vogliono 80$...è un furto.
    Ma nn si può far niente per evitare/aggirare questa cosa? mi potete aiutare?
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S4 S6 A50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    se ho ben capito la procedura dovevi usarlo almeno 5 minuti con scheda italiana in italia, non so se con sim italiana a panama sia la stessa cosa !
    allora qui : ht tp://www.ideageek.it/come-sbloccare-galaxy-s4-e-renderlo-sim-unlock/
    trovi una procedura che dovrebbe rendere il tel. libero da blocchi di sim, ovviamente non ti garantisco nulla non ho mai avuto questo tipo di problema puoi tentare tanto non costa nulla importante è che ti attieni alla procedura.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del suggerimento, ma mi viene un dubbio:nel guardare la procedura indicata dal sito proposto, ad un certo punto faceva vedere una maschera dove diceva di scegliere l' opzione 6 e lì tra le altre si legge : UE STATE CONTROL...non sarà questo il comando da sbloccare? non so se mi sono spiegato, ma ho il dubbio che con la procedura di sblocco Sim da loro indicata nn si concluda il problema, occorre proprio sbloccare lo UE STATE CONTROL
    Che ne dici?
    Grazissimo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S4 S6 A50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    UE STATE CONTROL potrebbe essere interpretato male, in realtà serve per il controllo del 2G/3G (letto da un altra parte, non riporto il link perche non vorrei violare le regole del forum).
    Secondo me se vuoi tentare lo sblocco della sim ti conviene seguire la procedura esattamente come è descritta, cambiare altri parametri perche "sembrano" collegati al problema che si vuole risolvere di solito portano più danni che soluzioni.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie.
    Ti faccio sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy