CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

s4 con gravi problemi, di che tipo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s4 con gravi problemi, di che tipo?

    Ho acquistato il telefono con il sistema operativo android 4.3 jelly bean, dopo circa due mesi di funzionamento direi perfetto, ha iniziato ad avere i seguenti problemi:
    con batteria direi all’incirca al 70%, utilizzando la fotocamera il telefono si riavvia automaticamente di continuo senza riuscire ad accendersi e l’unico modo di farlo ripartire è quello di collegare il carica batteria.
    Dopo alcuni riavvii e livello batteria scende velocemente a bassissime percentuali (da 0% a 3%), vedo la percentuale di carica nel momento in cui collego il telefono al cavetto.
    La prima volta ha manifestato il problema utilizzando la fotocamera ma ho avuto lo stesso problema in seguito, cercando applicazioni su Play o facendo altre cose direi banali, neanche impegnative per il sistema operativo, tipo selezionare una foto in galleria immagini.
    Inoltre, attimi prima di presentare questi problemi, il telefono pare avere grosse difficoltà di ricezione del segnale H3G, ma non dipende dalla qualità del segnale.
    Ho provato infatti a metterlo a confronto con un galaxy s2 acquistato anch’esso con contratto tre, mettendoli affiancati nel medesimo punto del mio appartamento.
    Il risultato è che mentre l’S2 trova il segnale velocemente e accede a internet tranquillamente, l’S4 non riesce a trovare connessione e si blocca nonostante la connessione dati sia attiva.
    Inoltre l’S4 dall’acquisto presenta piccoli problemi di corretto inserimento del cavo usb carica batteria (parlo del cavetto originale di colore bianco) in quanto inserendolo nella porta micro ha gioco e ciottola non è ben fisso e stabile nella porta micro e per il pc (e non uno solo ma tutti quelli che ho tra ufficio e alloggio) è come se il telefono venisse staccato e riattaccato continuamente, ciò comporta il fatto che scaricare dal telefono al pc o viceversa diventa abbastanza problematico.
    Presentatesi tali anomalie ho provveduto al ripristino dei dati di fabbrica evitando back up applicazioni (nel caso in cui i problemi fossero causati da applicazioni nocive), ma i problemi sussistevano, nel frattempo è uscito aggiornamento brand 3 al kitkat 4.4.2 e ho fatto anche quello, ma il problema continua.

    Questi fastidiosi problemi si sono presentati ultimamente, da prima in maniera saltuaria alternandosi a periodi di funzionamento corretto, poi negli ultimi giorni il problema pare più insistente e continuo.


    vi metto due video:

    Nel primo video lo smartphone, partendo da una carica di circa il 75%, inizia a spengersi da solo ogni qual volta aziono la fotocamera e non riesco più a farlo partire se non attaccandolo al carica batteria.
    A quel punto, la batteria è a terra (ricarica 1%) e il telefono , con la batteria in ricarica, pare non avere più problemi.




    Nel secondo video il telefono, sempre con la batteria sul 75% circa, inizia a riavviarsi di continuo senza che lo tocchi e l’unico modo per farlo ripartire è ancora una volta metterlo sotto carica.


    Mi sono accorto poi che lo smartphone pare avere grosse difficoltà di ricezione del segnale H3G, ma non dipende dalla qualità del segnale.
    Ho provato infatti a metterlo a confronto con un galaxy s2 acquistato anch’esso con contratto tre, mettendoli affiancati nel medesimo punto del mio appartamento.
    Il risultato è che mentre l’S2 trova il segnale velocemente e accede a internet tranquillamente, l’S4 non riesce a trovare connessione e si blocca nonostante la connessione dati sia attiva.

    Inoltre l’S4 dall’acquisto presenta piccoli problemi di corretto inserimento del cavo usb carica batteria (problemi sui quali potevo anche passare sopra se il telefono avesse funzionato bene) in quanto inserendolo nella porta micro ha gioco e ciottola non è ben fisso e stabile nella porta micro e per il pc (e non uno solo ma tutti quelli che ho tra ufficio e alloggio) è come se il telefono venisse staccato e riattaccato continuamente, ciò comporta il fatto che scaricare dal telefono al pc o viceversa diventa abbastanza problematico.

    ho scaricato in ultimo battery life repair e trova dei problemi alla batteria che poi mi chiede di fixare, ma che poi si ripresentano successivamente dopo l'ultimo riavvio automatico

    Mi aiutate?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco il secondo video

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Il telefono è nuovo? Comprato con contratto? Puoi provare a fare un reset di fabbrica (ovviamente perdi tutti i file quindi fai un backup prima)... Se non si risolve fattelo cambiare
    Se ti sono stato utile non ringraziarmi scrivendo Grazie... Usa il Tasto Thanks è meglio

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    già fatto, non ho risolto niente

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorves73 Visualizza il messaggio
    ecco il secondo video
    per me è la batteria andata!!
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    192
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielebmw320 Visualizza il messaggio
    per me è la batteria andata!!
    Si anche io pensavo potesse essere la batteria...
    Se ti sono stato utile non ringraziarmi scrivendo Grazie... Usa il Tasto Thanks è meglio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prorpio adesso ho rifatto la seguente operazione:

    Hard Reset Galaxy S4 Guida e istruzioni

    Spegnere il Samsung Galaxy S4
    Togliere la SIM Telefonica
    Tenere premuto il tasto Volume SU, Tasto Home e Tasto di accensione contemporaneamente
    Il telefono si riaccenderà vibrando e apparirà il logo Android
    Rilasciare tutti i pulsanti
    Dal menù che si presenterà selezionare (con il tasto volume su / giu) le seguenti voci Select Wipe Data / Factory Reset
    Selezionare SI elimina dati utente
    Attendere la fine dell’operazione e selezionare Reboot System now (riavvia il sistema ora).
    Ora il telefono sarà stato resettato completamente.


    ma il telefono continua a riavviarsi di continuo se non lo attacco al carrica batteria

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che faccio?
    Per verificare potrei provare a prendere una batteria non originale a pochi euro e vedere che succede?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di BillieJoeA


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Reggio Di Calabria
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dubito fortemente sia un problema inerente alla battaria,escludo anche che sia qualcosa a livello di software.
    Ti è mai caduto il cellulare ?In ogni caso dai problemi che descrivi sembra che proprio sia stato assemblato con i piedi,la via sicura e più veloce in tal caso è rivolgerti all'assistenza,dovresti essere in garanzia ancora...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BillieJoeA Visualizza il messaggio
    Dubito fortemente sia un problema inerente alla battaria,escludo anche che sia qualcosa a livello di software.
    Ti è mai caduto il cellulare ?In ogni caso dai problemi che descrivi sembra che proprio sia stato assemblato con i piedi,la via sicura e più veloce in tal caso è rivolgerti all'assistenza,dovresti essere in garanzia ancora...
    Mai caduto......sil'ho preso a febbraio quindi dovrei essere in garanzia
    Ultima modifica di lorves73; 16-04-14 alle 14:05

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy