CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Formattare/Resettare S4 da Spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Formattare/Resettare S4 da Spento

    Buongiorno, non riesco più ad accendere il mio S4: all'accensione riesco solo a visualizzare la scritta "Galaxy S4 GT 9505" e subito muore.
    Ero quasi sicuro che si trattasse della batteria perchè - mettendo l'apparecchio sotto carica - sull'icona della batteria veniva visualizzato il simbolo "sotto carica" ma l'icona restava immobile, mentre solitamente quando è sotto carica l'icona "lampeggia". Inoltre il led rosso di ricarica rimaneva spento.
    Ho quindi comprato una batteria originale Samsung (24 euro!!!!) da UniEuro, ed ho provato ad accendere: dopo un paio di tentativi in cui si è ripresentato lo spegnimento durante l'avvio, lo smartphone si è avviato e sembrava funzionare regolarmente. Poi è morto definitivamente. Ho ricaricato completamente la nuova batteria con un caricabatteria da tavolo (perchè dentro il cel non si ricarica) e ho provato a riavviare: niente da fare, su cento tentativi falliti sulla scritta "Galaxy S4 GT 9505" soltanto uno è giunto fino alla home page ma si è spento subito dopo.
    Qualche suggerimento? Ho provato a resettare ma lo spegnimento avviene quasi all'inizio anche dell'avvio in "recovery mode".
    Domanda forse sciocca: c'è modo di azzerare la memoria DA SPENTO? Mi seccherebbe mandarlo in assistenza con tutte le mie cose in memoria.
    Grazie a tutti e scusate il lungo post.
    Tore

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Non dirmi che anche il tuo si accende, sta 3 o 4 secondi su "Galaxy S4" e si spegne!! Ma che è, un'epidemia?!
    Purtroppo sei la terza o quarta persona che presenta lo stesso problema in pochi giorni...a me è successo ad Ottobre, se non riesci ad accenderlo dubito ci sia un modo di resettare...almeno, io non ero riuscita, perché non stava acceso e non c'era modo neanche di farlo riconoscere al PC o di entrare in recovery né in download mode...morto proprio!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toreme Visualizza il messaggio
    Buongiorno, non riesco più ad accendere il mio S4: all'accensione riesco solo a visualizzare la scritta "Galaxy S4 GT 9505" e subito muore.
    Ero quasi sicuro che si trattasse della batteria perchè - mettendo l'apparecchio sotto carica - sull'icona della batteria veniva visualizzato il simbolo "sotto carica" ma l'icona restava immobile, mentre solitamente quando è sotto carica l'icona "lampeggia". Inoltre il led rosso di ricarica rimaneva spento.
    Ho quindi comprato una batteria originale Samsung (24 euro!!!!) da UniEuro, ed ho provato ad accendere: dopo un paio di tentativi in cui si è ripresentato lo spegnimento durante l'avvio, lo smartphone si è avviato e sembrava funzionare regolarmente. Poi è morto definitivamente. Ho ricaricato completamente la nuova batteria con un caricabatteria da tavolo (perchè dentro il cel non si ricarica) e ho provato a riavviare: niente da fare, su cento tentativi falliti sulla scritta "Galaxy S4 GT 9505" soltanto uno è giunto fino alla home page ma si è spento subito dopo.
    Qualche suggerimento? Ho provato a resettare ma lo spegnimento avviene quasi all'inizio anche dell'avvio in "recovery mode".
    Domanda forse sciocca: c'è modo di azzerare la memoria DA SPENTO? Mi seccherebbe mandarlo in assistenza con tutte le mie cose in memoria.
    Grazie a tutti e scusate il lungo post.
    Tore
    Quindi non va ne in recovery e ne in download mode?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Quindi non va ne in recovery e ne in download mode?
    Non riesco a farlo andare né in recovery né in download mode perchè si spegne dopo 2/3 secondi.
    Non mi interessa salvare i dati (ho dl recenti), mi interessa togliere TUTTE le mie cose in memoria prima di mandarlo in assistenza.

    Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

    Tore

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Non dirmi che anche il tuo si accende, sta 3 o 4 secondi su "Galaxy S4" e si spegne!! Ma che è, un'epidemia?!
    Purtroppo sei la terza o quarta persona che presenta lo stesso problema in pochi giorni...a me è successo ad Ottobre, se non riesci ad accenderlo dubito ci sia un modo di resettare...almeno, io non ero riuscita, perché non stava acceso e non c'era modo neanche di farlo riconoscere al PC o di entrare in recovery né in download mode...morto proprio!
    Esattamente come è successo a te! Tu come hai risolto? A me interessa cancellarne il contenuto prima di mandarlo in assistenza, dato che è ancora in garanzia.
    Io comunque sono certo di non avere scaricato aggiornamenti ne nuove apps nei giorni precedenti "alla morte", infatti credevo fosse la batteria. L'unica cosa "di nuovo" che ho fatto è stato collegarlo ad un caricabatterie da auto non Samsung, ma lo avevo fatto altre volte senza problemi.
    Io brancolo.... grazie a chi potrà accendermi una luce

    EDIT:

    Alla 200ma prova di accensione, si è acceso. Ho fatto un "ripristino ai dati di fabbrica", riavviato e NON INSTALLATO nulla. Ciò nonostante, si spegne da solo quando gli pare, dopo aver caricato la schermata home ma entro un tempo assolutamente random, mai lo stesso.
    Ad ogni modo, ho resettato e posso quindi portarlo in assistenza senza preoccupazioni di privacy.
    Ultima modifica di royy7; 26-03-15 alle 14:43

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Susate, è stato risolto il problema? Perchè, ad oggi, anche io mi ritrovo nelle stessa medesima situazione!

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Sposto il Thread in Sezione Generale No Modding

    Ultima modifica di Varioflex; 16-02-17 alle 13:48
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate se la discussione è vecchie e se non si può fare quello che sto facendo (non lo so). Ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto? Si accende per pochi secondi e poi si spegne, non riesco ad andare in modalità recovery o download mode. E' successo tutto mentre stavo messaggiando, la batteria non ha nemmeno un mese di vita. Che cosa può essere successo?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi accodo anche io alla discussione perchè ho lo stesso identico problema, già da qualche mese (dopo aver fatto aggiornamento di quasi tutte le app installate) il mio s4 ha iniziato a riavviarsi almeno 3-4 volte al giorno ma oltre questo non ha mai dato problemi.
    Già un 1 mese e 1/2 fa si è spento non permettendo l'accensione ma si è rirpreso dopo qualche giorno, questa volta sembra essere una cosa più seria: appena inserisco la batteria si accende permettendo la visualizzazione del logo galaxy S4 ma si spegne poco dopo, anche se collegato al caricabatterie.
    Ho provato ad avviarlo in modolità recovery e download more, appaiono le rispettive schermate ma lo smartphone si spegne immediatamente.
    Grazie in anticipo per le risposte, ciao.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Uozzon86 per il post:

    Alexbobby96 (02-04-17)

  11. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexbobby96 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate se la discussione è vecchie e se non si può fare quello che sto facendo (non lo so). Ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto? Si accende per pochi secondi e poi si spegne, non riesco ad andare in modalità recovery o download mode. E' successo tutto mentre stavo messaggiando, la batteria non ha nemmeno un mese di vita. Che cosa può essere successo?
    Direi che non è molto in topic..

    Il tuo è un problema diverso
    Puoi provare solo ad acquistare un JIG USB (lo trovi in rete a 3 o 4 euro...)
    Tale oggetto forza il Download Mode
    Se ci va...

    ...puoi provare a Flashare il Firmware

    Quote Originariamente inviato da Uozzon86 Visualizza il messaggio
    Mi accodo anche io alla discussione perchè ho lo stesso identico problema, già da qualche mese (dopo aver fatto aggiornamento di quasi tutte le app installate) il mio s4 ha iniziato a riavviarsi almeno 3-4 volte al giorno ma oltre questo non ha mai dato problemi.
    Già un 1 mese e 1/2 fa si è spento non permettendo l'accensione ma si è rirpreso dopo qualche giorno, questa volta sembra essere una cosa più seria: appena inserisco la batteria si accende permettendo la visualizzazione del logo galaxy S4 ma si spegne poco dopo, anche se collegato al caricabatterie.
    Ho provato ad avviarlo in modolità recovery e download more, appaiono le rispettive schermate ma lo smartphone si spegne immediatamente.
    Grazie in anticipo per le risposte, ciao.
    Anche qui... non siamo in Topic

    Vedi consiglio appena dato... se rimane acceso il tempo utile per farlo

    Diversamente...
    ...solo Assistenza


    Per entrambi il Thread più adeguato... è questo:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300417



    Ultima modifica di Varioflex; 02-04-17 alle 17:15
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Alexbobby96 (02-04-17)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    vorrei sapere se si conosce la causa di questo problema, e se c'è una soluzione "casalinga", senza spenderci soldi (almeno non troppi) per capire se può valerne la pena rimettere l'S4 in mezzo e usarlo come secondo telefono.

    Grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy