CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema sostituzione Display S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema sostituzione Display S4

    Ciao ragazzi, ho da poco sostituito il display frantumato da mia moglie. Premetto che l'ho acquistato nuovo ma che nonostante vi sia impresso il brand Samsung ho più di un sospetto che non sia originale (un po' il prezzo, circa 70 euro, e qualche immagine raccolta in rete mi fanno pensare che sia un clone).
    Comunque, veniamo al problema : installato in sostituzione dell'originale e con firmware stock manifesta problemi di sensibilità, talvolta si inceppa lo scorrimento delle pagine e addirittura scatta print screen a suo piacimento (ho più volte flashato diverse rom). Se invece installo una rom modificata (ne ho provate più di una e tutte con lo stesso risultato) il touch funziona egregiamente ! (credetemi, l'ho fatto più volte passando da una rom stock ad una custom ma il risultato è stato sempre lo stesso). Qualcuno ha idea di quale sia il problema ? Ci terrei a farlo funzionare correttamente con una rom ufficiale.
    Grazie per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di NikyRipy


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ma il display era dentro Service Pack Samsung?
    Comunque 70€ sicuramente è LCD non OLED, o se OLED è rigenerato.
    Originale con scatola service pack costa sui 115€ il display.
    Il problema della sensibilità credo appunto sia dovuto al fatto che è un display compatibile e non originale.
    Monta un ricambio originale e vedrai che non avrai problemi. Purtroppo avvolte, spece con samsung si tende a cercare un ricambio economico sperando di risparmiare..Però spesso e volentieri si incappano in questi problemi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NikyRipy per il post:

    3n2o (01-09-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Niky, grazie per l'interessamento. Il display è nuovo ma non è originale e il prezzo lo testimonia.
    Il telefono funzionante vale un centinaio di euro, aveva poco senso spenderne di più per il solo display, diciamo che ho tentato "il colpo" ma purtroppo è valso il detto "chi più spende meno spende" (... e il contrario !). Come scrivevo ho installato una rom custom ed ora non ha problemi ma resta il fatto che è un apparecchio "zoppo". Credo che la soluzione stia nel kernel ...
    Buona giornata

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di NikyRipy


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Adesso vedi tu, semmai ci sarebbe una soluzione a mio parere.
    Fare il reso di questo display al venditore e optare per due strade.
    O te ne manda un altro, oppure il rimborso.
    Una volta fatto ciò, conosco un venditore cinese su aliexpress che vende display S4 OLED (quindi originale) rigenerati a 50€. Ne ho preso uno per mio nonno, va che è uno spettacolo

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Una delle cause potrebbe essere che il vetro è stato incollato solo ai bordi con del biadesivo (come spesso fa qualcuno) e non è stata utilizzata la colla (lavoro che richiede un pò più di attenzione). Quindi il vetro rimane leggermente sollevato e viene a mancare il feedback.
    Potrebbe essere anche il fatto che non sia originale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy