CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sostituzione scheda madre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung S3 Mini + S4 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituzione scheda madre

    Ciao a tutti,
    ho un Galaxy S4 I9505 con la scheda madre difettosa... il telefono si accende ma dopo un paio di minuti di funzionamento lo schermo diventa tutto nero e rimane bloccato quindi per spegnerlo devo per forza staccare la batteria. Praticamente appena si scalda un po qualche chip mi fa quel difetto. Oltretutto guardando la parte inferiore della scheda madre noto dei componenti piccolissimi che sembrano aver preso una scaldata, motivo per cui volevo sostituire la scheda madre.
    Mi son guardato un pò intorno e ho visto che su aliexpress se ne trovano tantissime ma non mi è chiara una cosa... quasi tutti i venditori nella descrizione precisano che è la scheda "clean IMEI" che significa?
    Si può utilizzare la scheda senza incorrere in problemi legali?
    Ultima modifica di PC75; 01-10-18 alle 23:39

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PC75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un Galaxy S4 I9505 con la scheda madre difettosa... il telefono si accende ma dopo un paio di minuti di funzionamento lo schermo diventa tutto nero e rimane bloccato quindi per spegnerlo devo per forza staccare la batteria. Praticamente appena si scalda un po qualche chip mi fa quel difetto. Oltretutto guardando la parte inferiore della scheda madre noto dei componenti piccolissimi che sembrano aver preso una scaldata, motivo per cui volevo sostituire la scheda madre.
    Mi son guardato un pò intorno e ho visto che su aliexpress se ne trovano tantissime ma non mi è chiara una cosa... quasi tutti i venditori nella descrizione precisano che è la scheda "clean IMEI" che significa?
    Si può utilizzare la scheda senza incorrere in problemi legali?
    Può significare due cose.

    1> E' un IMEI pulito (clean) che puoi utilizzare tranquillamente
    2> Non ha un IMEI e lo devi mettere tu (bassa probabilità)

    Credo che si riferiscano al punto 1
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung S3 Mini + S4 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dato la stessa interpretazione anche io e quello che mi preoccupa è il punto 2.
    Io so che è illegale cambiare IMEI ad un dispositivo. Non è comunque il caso mio perchè io non cambierei IMEI al mio telefono bensì assegnerei l'IMEI al nuovo hardware (acquistato regolarmente e tracciato).
    Disconosco tuttavia quale possa essere la procedura di assegnazione dell'IMEI del mio telefono al nuovo hardware.
    Un pò mi sono documentato... ho letto di un tool che esegue un particolare backup delle cartelle in cui è contenuto l'IMEI (da fare sul telefono a cui bisogna cambiare l'hardware) e successivamente un restore ad hardware sostituito ma io comunque non potrei comunque eseguire questa procedura perchè il telefono è guasto e anche collegandolo al pc non si riesce a fare nulla.
    Quindi non potendo lavorare a livello software sul "vecchio" telefono come potrei eventualmente fare?
    Ultima modifica di PC75; 02-10-18 alle 09:10

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PC75 Visualizza il messaggio
    Ho dato la stessa interpretazione anche io e quello che mi preoccupa è il punto 2.
    Io so che è illegale cambiare IMEI ad un dispositivo. Non è comunque il caso mio perchè io non cambierei IMEI al mio telefono bensì assegnerei l'IMEI al nuovo hardware (acquistato regolarmente e tracciato).
    Disconosco tuttavia quale possa essere la procedura di assegnazione dell'IMEI del mio telefono al nuovo hardware.
    Un pò mi sono documentato... ho letto di un tool che esegue un particolare backup delle cartelle in cui è contenuto l'IMEI (da fare sul telefono a cui bisogna cambiare l'hardware) e successivamente un restore ad hardware sostituito ma io comunque non potrei comunque eseguire questa procedura perchè il telefono è guasto e anche collegandolo al pc non si riesce a fare nulla.
    Quindi non potendo lavorare a livello software sul "vecchio" telefono come potrei eventualmente fare?
    Il vecchio non lo recuperi quindi...

    Alla scheda madre nuova deve essere assegnato un IMEI da centro assistenza. Procedura non descrivibile nel Forum.... per ovvie ragioni

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy