CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    nazarenum
    Guest
    Predefinito

    THREAD : PROBLEMI DI BATTERIA e DI RICARICA

    Da diversi mesi noto che la batteria del mio telefono dura molto meno di prima, anche col risparmio energetico attivato quanto più a lungo possibile.
    Non tengo WiFi e 4G costantemente attivi, li uso da sempre solo quando mi è necessario. Chiudo sempre le applicazioni dopo l'utilizzo.

    Prima arrivavo anche a tre giorni di autonomia. Ora, arrivo a malapena a due giorni (se non un giorno e mezzo) senza risparmio ed al massimo a due giorni e mezzo in modalità risparmio.

    Un esempio: se uso una app di navigazione per una mezz'oretta, partendo dall'80% di carica arrivo intorno al 40%, tanto che spesso devo ricaricare durante il tragitto.

    Comperare una nuova batteria non mi ha apportato benefici, questo nonostante gli accorgimenti adottati nei primi tempi.
    Ho comperato un caricabatterie originale da 2 A, spesso noto che, quanto più veloce è la ricarica, altrettanto più velocemente la batteria si scarica.
    Un altro esempio: prima di andare a dormire, la scorsa notte, ho spento il telefono con la carica all'80%. Oggi, una volta riacceso, ha mostrato direttamente il 72%.

    Ho disinstallato tante applicazioni non più utilizzate, persino Facebook (passato a Friendly, con la speranza di non vedermi divorata tanta energia). Non è servito.
    Nelle prime posizioni per consumo compaiono regolarmente "Batteria in stand-by", "Sistema Android" e "Dispositivo in stand-by".

    Ho già trattato in passato il tema dello schermo che rimane acceso a tradimento con le notifiche appuntamenti S Planner e degli errori di SIM non riconosciuta.
    Possibile si tratti di qualche aggiornamento che ha peggiorato la gestione energetica?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy