CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 63 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 623
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh, il mio NGM Prime (android 4.2.1) non solo aveva la sveglia che funzionava anche da spento ma potevo programmare anche l'ora di accensione e spegnimento, ovviamente disabilitando il pin sennò non aggancia le reti... Che delusione, mai avrei immaginato di spendere più di 400 euro per un dualsim di fascia alta e poi dover tenere il mio vecchio ngm per potermi svegliare....

  2.  
  3. #392
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceccux Visualizza il messaggio
    Beh, il mio NGM Prime (android 4.2.1) non solo aveva la sveglia che funzionava anche da spento ma potevo programmare anche l'ora di accensione e spegnimento, ovviamente disabilitando il pin sennò non aggancia le reti... Che delusione, mai avrei immaginato di spendere più di 400 euro per un dualsim di fascia alta e poi dover tenere il mio vecchio ngm per potermi svegliare....

    Alcune funzionalità da spento e di accensione/spegnimento programmati, dipendono dal soc che monta il telefono.

    I Mediatek, come l'NGM Prime, permettono tali funzionalità, mentre gli Snapdragon ed Exynos no, quindi non bisogna pretendere funzioni non praticabili dall'hardware, oppure occorre scegliere altri prodotti.

  4. #393
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo non ero a conoscenza di questa differenza che seppur banale ritengo importante per chi come me dorme spesso fuori casa, e sinceramente non pensavo esistesse tale mancanza in un terminale odierno... vorra dire che metto una sveglia in valigia

  5. #394
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    SM-G930F

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma qualcuno di voi ha provato il firmware SER (Russo) G900FDOXE1ANJ1, essendo europeo in primis non dovrebbe avere il ramadan sul calendario, e chissà se riesce a gestire in modo migliore la rete LTE? Qualcuno l'ha provato?

  6. #395
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Scusami Turbolo se non ti ho risposto subito, ma ho dovuto prima approfondire e fare delle prove.

    Beh, in realtà dato che l'antenna è unica, la possibilità di ricevere una chiamata dalla sim 2 mentre si sta parlando sulla sim 1 dipende proprio dal cd. CALL FORWARDING (cioè "inoltro di chiamata"): non tutti gli operatori offrono questo servizio (...ma in Italia pare di sì) e coloro che lo offrono a volte se lo fanno pure pagare a parte (...ma in Italia pare di no).

    Ora, come spesso succede, gli inglesi usano un'unica espressione per dire più cose, spesso anche molto diverse tra loro. In italiano, infatti, "inoltro di chiamata" e "deviazione di chiamata" sono due espressioni simili con una definizione, diciamo così, border line. La prima infatti riguarda prettamente l'irraggiungibilità del numero chiamato (per mancanza di segnale, per telefono spento, per linea occupata ecc.), mentre la seconda dovrebbe prevedere lo spostastamento di qualsiasi chiamata in ingresso, dal numero originario ad un altro numero, a prescindere dalla condizione della linea telefonica. Dico "dovrebbe" perchè, generalmente, sul telefono è presente una terza espressione il "Trasferimento di Chiamata" nei cui settaggi è possibile selezionare varie opzioni che appartengono ad entrambe le espressioni di cui sopra (..."se non raggiungibile", "se occupato" e ..."SEMPRE"), di conseguenza le due definizioni tendono a sovrapporsi ed a creare confusione...

    Ma il nostro S5, alla fine, come funziona?
    Nei settaggi del telefono è presente una sezione "Gestione schede Sim" dove è possibile selezionare "doppia sim sempre attiva". L'attivazione di questa feature fa sì che il telefono chieda in primo luogo la conferma dei numeri associati alla sim 1 ed alla sim 2. Dopodichè vi è la possibilità di scelta del TRASFERIMENTO della chiamata 1) su entrambe le schede; 2) da sim1 a sim 2; 3) da sim 2 a sim 1. Le condizioni di trasferimento sono l'irraggiungibilità e la linea occupata.
    Nel nostro caso si tratta di un "inoltro di chiamata" in quanto mentre si parla sulla sim 1, dato che come dicevo l'antenna è una sola, la sim 2 risulta tecnicamente irraggiungibile (come se fosse senza segnale). Infatti se la sim 1 non fosse in fase conversazione, la chiamata non verrebbe inoltrata e sarebbe normalmente ricevuta sulla sim2 (ergo: non si tratta quindi di "deviare" tutte le chiamte in ingresso sulla sim2 ma solo quelle in cui il numero non è raggiungibile).
    Essendo occupata l'antenna, quindi, è proprio in questo momento che si attiva il trasferimento di chiamata dal numero associato alla sim2 al numero associato della sim1.
    Sul display vedremo quindi arrivare una seconda chiamata sulla sim1 (e lì vedremo, oltre che il riferimento del chiamante, che la chiamata arriva dalla sim 2) e potremo decidere se rispondere (mettendo in attesa la prima chiamata per poi riprenderla) oppure se rifiutarla. Ovviamente ogni volta che ciò accade, accettare la chiamata trasferita significherà consumare minuti di conversazione del proprio piano tariffario (o, comunque, pagare i minuti di conversazione "trasferita" nel caso di piano tariffario "a consumo") attivo sulla sim2: tecnicamente il trasferimento di chiamata non è altro che una "normale" chiamata fatta da un numero ad un altro.

    E chi inserisce nel telefono una sim aziendale? Dovrà sorbirsi le chiamate di lavoro anche nel week end e/o in ferie?
    La risposta, ovviamente, è NO in quanto nella sezione "Gestione schede Sim" è possibile "spegnere" le sim disattivandole separatamente attraverso l'apposito toggle.

    In ultima analisi, quindi, nel caso in cui una scheda aziendale abbia un blocco sull'inoltro/deviazione/trasferimento di chiamata (...il tuo, se non ho capito male) il "full active" non funzionerà anche se potrà essere comunque attivato e possibile sulla sim "privata". Di conseguenza, se stai effettuando una chiamata sulla sim privata, chi ti chiama su quella di lavoro troverà occupato.

    Spero, in qualche modo, di aver risolto i tuoi dubbi ; )
    Complimenti anche da parte mia per la spiegazione. ..Io aggiungo che sul mio S5 arrivato 10 gg fa che solo nelle prime ore di funzionamento avevo un avviso di chiamata tra le due Sim . ES: sulla sim 1 Vodafone parlavo , e quando mi arrivava una chiamata sulla Sim 2 Tim ( Lavoro ), mi veniva segnalata.. poi come se gli operatori se ne fossero accorti ed io non avevo cambiato nulla ecco che nei giorni seguenti risultavo occupato quando stavo usando la sim opposta da dove perveniva una chiamata. Ora chiaramente ho impostato le opzioni sopra citate per attivate il trasferimento quando non raggiungibile. ..ma trovo furbo questo modo di fare dei gestori .. anche se devo provare su uno zopo Dual sim se avviene la stessa cosa perché pare avere caratteristiche diverse nella parte Radio .
    Saluti ....

  7. #396
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, potet aiutarmi? Ho preso da poco un S5 Dual Sim ( SM G900FD ) e non riesco a capire perche' non mi compaiono le icone dispositivo e whatsapp accanto ai contatti in rubrica, sincronizzazioni ok
    E' una caratteristica del cell o sbaglio a settare qualcosa?
    Grazie

  8. #397
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorena Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, potet aiutarmi? Ho preso da poco un S5 Dual Sim ( SM G900FD ) e non riesco a capire perche' non mi compaiono le icone dispositivo e whatsapp accanto ai contatti in rubrica, sincronizzazioni ok
    E' una caratteristica del cell o sbaglio a settare qualcosa?
    Grazie
    ciao... spostato nel thread di aiuti....
    Spoiler:

  9. #398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e...se ti chiedo scusa in anticipo per la mia scarsa dimestichezza.......mi diresti come posso fare a trovarlo il thread aiuti? scusami e grazie

  10. #399
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorena Visualizza il messaggio
    e...se ti chiedo scusa in anticipo per la mia scarsa dimestichezza.......mi diresti come posso fare a trovarlo il thread aiuti? scusami e grazie
    Ti trovi già nella sezione giusta. Hanno spostato il tuo messaggio. Per quanto riguarda le icone che non appaiono affianco ai nominativi in rubrica, sappi che è normale...
    Per visualizzare basta che quando sei nella rubrica vai in impostazioni . rubrica . Contatti da visualizzare e scegli quelli che vorresti vedere.
    Ultima modifica di kmd; 21-12-14 alle 19:24

  11. #400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah perdonami, ok....eccomi quindi e' normale? Caratteristica dell'S5 Duos? con l'S4 c'erano.....

Pagina 40 di 63 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy