CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 63 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 623
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #551
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok proverò grazie

  2.  
  3. #552
    Androidiano L'avatar di AndreaRimini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A me funziona! Sim 1 Tim sim 2 Vodafone! Connessione dati attiva su Tim ma ricevo su tutti e due, chiaramente quando ricevo chiamate su Tim tutto va bene e la connessione dati passa da 4G a 3G ma quando ricevo su Vodafone la connessione dati si disattiva! Deve funzionare così!
    La mia configurazione è chiamate con sim 1 e dati sim 1, rete sim 1 lte e sim 2 gsm con opzione dual sim sempre attivo disattivato e roaming dati disattivo!
    Ultima modifica di AndreaRimini; 27-06-15 alle 11:44
    Samsung Galaxy Tab 3 10.1 wi-fi (GT-P5210 KitKat 4.4.2 PDA P5210XXUBNK2 CSC P5210ITVBNJ1 ITV)
    Samsung Galaxy S5 Duos UAE (SM-G900FD Marshmallow 6.0.1 PDA G900FDXXS1CQD2 CSC G900FDOJV1CQB1 XSG)

  4. #553
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rliberatori Visualizza il messaggio
    Quindi potrei risolvere il problema passando da wind ad altro gestore
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo.... modifica il tuo ultimo post.. grazie!

    per quando riguarda il tuo problema, io non ho il tuo smartphone, ma ti posso riportare quando avevo testato sugli altri dualsim samsung (DSDS) su cui non ho mai avuto problemi con nessun gestore (anche alcuni stranieri)...

    se vuoi ricevere su entrambe le sim quando connesso dati con una, da gestione sim devi abilitare ricevi chiamate in arrivo... (non costa niente, ma rallenta solamente un po la connessione dati)...

    il dualsim sempre attivo, invece era un trasferimento di chiamate incrociato e avviso di chiamata abilitato su entrambe le sim che permetteva di essere raggiungilbile su entrambe le sim anche quando impegnato in conversazione su una sim... (naturalmente se rispondi, essendo un trasferimento di chiamata, paghi tu la chiamata, quindi io l' ho sempre evitato).... vedi se ti può essere utile anche su questo dualsim...
    Spoiler:

  5. #554
    Androidiano L'avatar di AndreaRimini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Con Lollipop non c'è più quella scelta nel menù gestione Sim!
    Samsung Galaxy Tab 3 10.1 wi-fi (GT-P5210 KitKat 4.4.2 PDA P5210XXUBNK2 CSC P5210ITVBNJ1 ITV)
    Samsung Galaxy S5 Duos UAE (SM-G900FD Marshmallow 6.0.1 PDA G900FDXXS1CQD2 CSC G900FDOJV1CQB1 XSG)

  6. #555
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaRimini Visualizza il messaggio
    Con Lollipop non c'è più quella scelta nel menù gestione Sim!
    ops allora scusate, non avendo questo terminale (con lollipop) non lo sapevo...
    comunque da come hai detto nel tuo post precendente, tu ricevi già su entrambe le sim anche quando connesso dati, quindi potrebbe essere stata eliminata la scelta, ma già abilitata di predefinto la ricezione delle chiamate sull' alttra sim durante la connessione dati su una sim?
    Spoiler:

  7. #556
    Androidiano L'avatar di AndreaRimini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me si è stata eliminata l'opzione e abilitata di default!
    Samsung Galaxy Tab 3 10.1 wi-fi (GT-P5210 KitKat 4.4.2 PDA P5210XXUBNK2 CSC P5210ITVBNJ1 ITV)
    Samsung Galaxy S5 Duos UAE (SM-G900FD Marshmallow 6.0.1 PDA G900FDXXS1CQD2 CSC G900FDOJV1CQB1 XSG)

  8. #557
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaRimini Visualizza il messaggio
    Secondo me si è stata eliminata l'opzione e abilitata di default!
    mi fa pensare la stessa cosa...
    Spoiler:

  9. #558
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    590
    Smartphone
    S6 duos G920FD

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    evita post consecutivi a breve distanza di tempo.... modifica il tuo ultimo post.. grazie!

    per quando riguarda il tuo problema, io non ho il tuo smartphone, ma ti posso riportare quando avevo testato sugli altri dualsim samsung (DSDS) su cui non ho mai avuto problemi con nessun gestore (anche alcuni stranieri)...

    se vuoi ricevere su entrambe le sim quando connesso dati con una, da gestione sim devi abilitare ricevi chiamate in arrivo... (non costa niente, ma rallenta solamente un po la connessione dati)...

    il dualsim sempre attivo, invece era un trasferimento di chiamate incrociato e avviso di chiamata abilitato su entrambe le sim che permetteva di essere raggiungilbile su entrambe le sim anche quando impegnato in conversazione su una sim... (naturalmente se rispondi, essendo un trasferimento di chiamata, paghi tu la chiamata, quindi io l' ho sempre evitato).... vedi se ti può essere utile anche su questo dualsim...
    Vorrei fare un po' di chiarezza a livello tecnico sui dual sim...

    I dual sim si dividono di Dual Sim Dual Standby e Dual Sim Full Active.

    I primi hanno un solo compound hardware per ricevere segnali, i secondi hanno praticamente l'equivalente di due telefoni per la parte ricetrasmittente.

    Il Samsung S5 duos è un DSDS, quindi può ricevere chiamate e connettersi contemporaneamente alla rete mobile solo se le due operazioni utilizzano moduli RT diversi, ad esempio 2G per voce e 3G o 4G per i dati.

    Nella fattispecie e analizzando il caso degli operatori italiani, H3G, come noto, ha solo reti proprietarie 3 e 4G, pertanto se si sta effettuando una chiamata con tale operatore non si potrà avere contestualmente una connessione dati 3-4G sull'altra sim, ma solo eventualmente in 2G (GPRS). Analogamente se si impostasse la connessione dati in 3G sulla sim2 con Vodafone (per esempio) la sim1 di H3G sarà costretta ad agganciare la rete voce in roaming (TIM come da accordi tra i due carrier), non avendo slot 2G proprietari a disposizione.

    Ultima modifica di frobenius68; 03-07-15 alle 11:50

  10. #559
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io vorrei comprarlo ma ho un dubbio sulla dual sim; mi sono letto tutto il tread e se qualcuno mi risponde sarei felice che lo compro...
    il mio vecchio s6802 che uso tuttora e vorrei sostituire per funzionare bene ,cioè essere sempre reperibile come fonia ha la funzione " ricevi chiamate in arrivo con l'altra scheda si se si utilizza un servizio dati" senza attivare dual sim sempre attiva e senza costi aggiuntivi .
    selezionando questo in gestione schede sim non ho problemi cioè riesco a ricevere sempre su entrambe le sim le telefonate e tengo attiva su una linea sempre la rete dati.(sulla sim 1)
    senza selezionare questa opzione , se attivavo la rete dati (attiva sulla sim 1) sulla sim 2 come fonia se in quel momento usava la rete la sim 1 non ero raggiungibile come voce sulla sim 2.
    mi confermate che funzione così? cioè che posso essere sempre reperibile sulla fonia su entrambe le sim e attivo su rete dati con la sim 1?
    io uso come sim 1 Vodafone e sim 2 solo fonia tim.
    grazie per le risposte.
    vorrei prendere su eglob... ma prima di spendere 380 euro voglio essere sicuro.
    ciao

  11. #560
    Androidiano L'avatar di AndreaRimini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rimini
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho Tim (sim1) che uso per dati e fonia e Vodafone (sim2) per fonia!
    Funziona tutto perfettamente!
    Chiaro quando uso la sim 2 per rispondere o chiamare la sim 1 si disattiva e quindi anche i dati poi tornano appena chiudo la conversazione, così pure il contrario!
    Con Lollipop quella funzione che dici tu non c'è più nel menù gestione sim e credo sia stata abilitata di default!
    Samsung Galaxy Tab 3 10.1 wi-fi (GT-P5210 KitKat 4.4.2 PDA P5210XXUBNK2 CSC P5210ITVBNJ1 ITV)
    Samsung Galaxy S5 Duos UAE (SM-G900FD Marshmallow 6.0.1 PDA G900FDXXS1CQD2 CSC G900FDOJV1CQB1 XSG)

Pagina 56 di 63 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy