CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 40 primaprima ... 283637383940 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 395
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano L'avatar di lanus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao....cercavo un aiuto su come allineare la Nazionalità XSG ?....

    mi ritrovo

    CSC originale SER
    CSC Fimware XSG
    CSC attivo SER/XSG
    Stato del CSC UAE

    Grazie
    Ultima modifica di lanus; 20-03-16 alle 20:39

  2.  
  3. #372
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanus Visualizza il messaggio
    Ciao....cercavo un aiuto su come allineare la Nazionalità XSG ?....

    mi ritrovo

    CSC originale SER
    CSC Fimware XSG
    CSC attivo SER/XSG
    Stato del CSC UAE

    Grazie
    Ciao
    prima cosa prova a riflashare una seconda volta il firmware xsg con odin ...
    Poi prova a controllare in recovery dove leggi applied the csc code, le 3 lettere che leggi dopo.... se sono ancora ser si possono modificare, ma serve il root.... fammi sapere. ...
    Spoiler:

  4. #373
    Androidiano L'avatar di lanus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    prima cosa prova a riflashare una seconda volta il firmware xsg con odin ...
    Poi prova a controllare in recovery dove leggi applied the csc code, le 3 lettere che leggi dopo.... se sono ancora ser si possono modificare, ma serve il root.... fammi sapere. ...
    Rifatto 3 volte con Odin rimane sempre SER.

    :::


  5. #374
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanus Visualizza il messaggio
    Rifatto 3 volte con Odin rimane sempre SER.

    :::
    quindi anche da recovery leggi ser?
    allora farà parte di quei firmware che non lo allineano...
    se ti serve risolvere devi avere il root... poi, o usi app che lo fanno in automatico (che non ho mai usato, perchè preferisco il metodo manuale che mi ero scoperto in passato e funziona tuttora... testato personalmente su molti modelli di samsung) oppure il metodo manuale:

    1) dobbiamo avere il root..
    2) con un file manager abilitato al root explorer e al mount system folders (ci permetta cioè di vedere e modificare i file di sistema), entrare nella cartella /efs/imei andare nelle autorizzazioni del file mps_code.dat e abillitarle tutte in scrittura, aprirlo e modificare la sigla esistente (nel tuo caso SER) con quella della nazione voluta (XSG tutto in maiuscolo), salvare e rimettre le autorizzazioni in scrittura come prima (se inizialmente non si riuscisse ad accedere alle autorizzazioni del file , copiarlo in un' altra cartella , modificarne la sigla come detto e rimetterlo in /efs/imei , sovrascrivendo quello originale)...
    se poi vuoi eliminare completamente il root, flasha il tuo firmware con odin e poi fai i wipe (se facessi prima ripristino o wipe potrebbe tornarti la sigla precedente)... tornerà tutto ufficiale...
    riavvia in recovery e verifica la sigla della nazione (e poi se vuoi anche da app come avevi fatto prima)...

    oppure nulla esclude che flashando altri firmware XSG abbiano l' allineamento automatico del csc (che comunque ti serve solo per gli aggiornamenti automatici.. io personalmente lo avevo sperimentato solo mi fosse servito mandare in assistenza il terminale ... per il resto non uso aggiornamenti automatici e quindi non mi da nessun problema qualunque sia)...
    Ultima modifica di jonn; 21-03-16 alle 11:14
    Spoiler:

  6. #375
    Androidiano L'avatar di lanus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quindi anche da recovery leggi ser?
    allora farà parte di quei firmware che non lo allineano...
    se ti serve risolvere devi avere il root... poi, o usi app che lo fanno in automatico (che non ho mai usato, perchè preferisco il metodo manuale che mi ero scoperto in passato e funziona tuttora... testato personalmente su molti modelli di samsung) oppure il metodo manuale:

    1) dobbiamo avere il root..
    2) con un file manager abilitato al root explorer e al mount system folders (ci permetta cioè di vedere e modificare i file di sistema), entrare nella cartella /efs/imei andare nelle autorizzazioni del file mps_code.dat e abillitarle tutte in scrittura, aprirlo e modificare la sigla esistente (nel tuo caso SER) con quella della nazione voluta (XSG tutto in maiuscolo), salvare e rimettre le autorizzazioni in scrittura come prima (se inizialmente non si riuscisse ad accedere alle autorizzazioni del file , copiarlo in un' altra cartella , modificarne la sigla come detto e rimetterlo in /efs/imei , sovrascrivendo quello originale)...
    se poi vuoi eliminare completamente il root, flasha il tuo firmware con odin e poi fai i wipe (se facessi prima ripristino o wipe potrebbe tornarti la sigla precedente)... tornerà tutto ufficiale...
    riavvia in recovery e verifica la sigla della nazione (e poi se vuoi anche da app come avevi fatto prima)...

    oppure nulla esclude che flashando altri firmware XSG abbiano l' allineamento automatico del csc (che comunque ti serve solo per gli aggiornamenti automatici.. io personalmente lo avevo sperimentato solo mi fosse servito mandare in assistenza il terminale ... per il resto non uso aggiornamenti automatici e quindi non mi da nessun problema qualunque sia)...
    Per fare il root è complicato ?

  7. #376
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanus Visualizza il messaggio
    Per fare il root è complicato ?
    Se non vuoi flaggare il knox devi fare il downgrade a Kitkat (quasi sicuramente andrà in bootloop e dovrai fare i wipe obbligatoriamente), rootare con towelroot e poi aggiornare con flashfire a lollipop mantenendo il root. .... ( https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html trovi link e procedure).... se sei abituato a smanettare è semplice, altrimenti richiede un attimo di attenzione in più. ...
    Valuta tu se vale la pena (se ti serve solo per allineare il csc)....
    Se poi hai dubbi su qualche passaggio, chiedi pure...
    Spoiler:

  8. #377
    Androidiano L'avatar di lanus


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 8/256

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Se non vuoi flaggare il knox devi fare il downgrade a Kitkat (quasi sicuramente andrà in bootloop e dovrai fare i wipe obbligatoriamente), rootare con towelroot e poi aggiornare con flashfire a lollipop mantenendo il root. .... ( https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html trovi link e procedure).... se sei abituato a smanettare è semplice, altrimenti richiede un attimo di attenzione in più. ...
    Valuta tu se vale la pena (se ti serve solo per allineare il csc)....
    Se poi hai dubbi su qualche passaggio, chiedi pure...
    ok...grazie ci provo se è troppo complicato rimane tutto coì, tanto aggiorno sempre con ODIN.

    Stay Tuned

  9. #378
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me è successa una cosa piuttosto strana: ho la versione XSG, ma dato che nell'S-Planner non riuscivo ad eliminare il Ramadan ho flashato la versione russa (SER) con Odin. Tutto bene, anzi benissimo: non erano presenti le applicazioni bloatware Yandex , ma solo Taxi (che ho disinstallato normalmente, senza root). Era anzi presente un'utile applicazione GeoNews che prima non avevo, che mi ha addirittura segnalato un forte temporale nelle vicinanze.

    Non contento del fatto che non avevo la possibilità di usare la scheda SD come estensione della memoria interna (cosa che mi permetterebbe di non fare il root), ho smanettato fino al punto di dover reinstallare il sistema, sempre con Odin e la versione russa.

    A questo punto mi sono ritrovato le applicazioni Yandex, è sparita GeoNews ed ancora non riesco a far funzionare la SD come memoria estesa.

    Vorrei ripristinare GeoNews, eliminare il bloatware russo ed espandere la memoria interna. Qualcuno sa come fare?

    Sto ancora smanettando, se trovo soluzioni le posterò qui.

  10. #379
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mausan66 Visualizza il messaggio
    A me è successa una cosa piuttosto strana: ho la versione XSG, ma dato che nell'S-Planner non riuscivo ad eliminare il Ramadan ho flashato la versione russa (SER) con Odin. Tutto bene, anzi benissimo: non erano presenti le applicazioni bloatware Yandex , ma solo Taxi (che ho disinstallato normalmente, senza root). Era anzi presente un'utile applicazione GeoNews che prima non avevo, che mi ha addirittura segnalato un forte temporale nelle vicinanze.

    Non contento del fatto che non avevo la possibilità di usare la scheda SD come estensione della memoria interna (cosa che mi permetterebbe di non fare il root), ho smanettato fino al punto di dover reinstallare il sistema, sempre con Odin e la versione russa.

    A questo punto mi sono ritrovato le applicazioni Yandex, è sparita GeoNews ed ancora non riesco a far funzionare la SD come memoria estesa.

    Vorrei ripristinare GeoNews, eliminare il bloatware russo ed espandere la memoria interna. Qualcuno sa come fare?

    Sto ancora smanettando, se trovo soluzioni le posterò qui.


    geonews: trovi apk in rete io l'ho installato da alcuni mesi

    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  11. #380
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mausan66 Visualizza il messaggio

    Vorrei ripristinare GeoNews, eliminare il bloatware russo ed espandere la memoria interna. Qualcuno sa come fare?

    Sto ancora smanettando, se trovo soluzioni le posterò qui.
    Ho scoperto che se salla versione XSG passo alla SER tramite Odin *senza fare il reset di sistema* mi trovo automaticamente GeoNews.
    Qualcuno mi ha segnalato che l'APK di GeoNews è disponibile per il download, ma si tratta di un'omonimia: quella disponibile è un'applicazione di notizie della SeenReport, Inc. mentre quella che intendo io è della Samsung e normalmente è disponibile solo sui G900F (mono SIM), non sui G900FD (dual SIM).
    Se successivamente faccio il reset di sistema, l'applicazione GeoNews sparisce e mi ritrovo invece il crapware Yandex.

    Ora vorrei solo sapere come impostare la SD come memoria interna. Sembra che sul G900FD questa caratteristica non funzioni.

    Mi sa che torno a KitKat...
    Ultima modifica di mausan66; 31-05-16 alle 18:43

Pagina 38 di 40 primaprima ... 283637383940 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy